Ultime notizie:

Virzì

    • News24

    Stasera la consegna del Leone d'oro: chi sono i favoriti?

    Ci sono speranze per l'apprezzatissimo «Ammore e malavita» dei Manetti Bros e per «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, praticamente nessuna per il pessimo «Una famiglia» di Sebastiano Riso, mentre «Hannah» di Andrea Pallaoro può puntare soprattutto alla Coppa Volpi a Charlotte Rampling.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Convince a metà Virzì, primo italiano in concorso

    A Venezia è il giorno del primo italiano in concorso: Paolo Virzì ha presentato «The Leisure Seeker», il suo esordio in lingua inglese. ... Prendendo spunto dall'omonimo romanzo di Michael Zadoorian, Paolo Virzì firma una sorta di road-movie della terza età, ambientato in un'America che i due anziani protagonisti non riconoscono più: il loro viaggio sarà un modo per ripercorrere la loro relazione, le passioni e i segreti che hanno custodito per tanti anni.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Edoardo Winspeare poco incisivo con «La vita in comune»

    Dopo i buoni risultati ottenuti da Susanna Nicchiarelli («Nico, 1988) e Andrea Segre («L'ordine delle cose»), «La vita in comune» è una delle prime delusioni italiane della Mostra di quest'anno, in attesa di scoprire come andranno i quattro titoli di casa nostra che verranno presentati in concorso: «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì, «Hannah» di Andrea Pallaoro, «Una famiglia» di Sebastiano Riso e «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti.

    – di Andrea Chimento

    • NovaCento

    Massimiliano Galligani, attore comico e fabbro sereno

    Partì tutto dallo spot Agip con Brosio, io ero il ciclista che diceva «ti ripiglio ti ripiglio!» oppure «di mamma ce n'è una sola!» Poi feci film con Virzì, Benigni, Pompucci, oltre a varie trasmissioni come Mai dire lunedì, Scorie e altre per Sky, e a tantissimi spettacoli di cabaret nelle piazze Toscane (comunque se hai voglia qui trovi la maggior parte delle cose che ho fatto).

    – Vincenzo Moretti

    • News24

    Da Virzì ai Manetti Bros. Quattro italiani in corsa per il Leone d'Oro

    Ventuno i film in concorso, tra cui gli italiani «Ammore e malavita» dei fratelli Manetti, «Una famiglia» di Sebastiano Riso, «The Leisure Seeker» di Paolo Virzì e «Hannah» di Andrea Pallaoro, regista trentino che lavora a Los Angeles.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    David di Donatello: trionfa «La pazza gioia» di Paolo Virzì

    «La pazza gioia» ha vinto il David di Donatello per il miglior film: il premio più importante degli Oscar di casa nostra è andato al lungometraggio di Paolo Virzì, presentato al Festival di Cannes 2016 all'interno della Quinzaine des Réalisateurs.E' la terza volta che il regista livornese ha una

    – di Stefano Biolchini e Andrea Chimento

1-10 di 299 risultati