Persone

Virginia Raffaele

Virginia Raffaele è nata il 27 settembre del 1980 a Roma ed è un'attrice comica ed imitatrice televisiva sarà, insieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea, una delle presentatrici del prossimo festival di Sanremo.

Nipote di artisti circensi, i nonni erano proprietari del circo Preziotti, nel 1999 si diploma all'Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale e studia danza classica e moderna all'Accademia Nazionale di Danza.

All'inizio del 2000 fonda, con Danilo De Santis e Francesca Milani, il trio comico "Due interi e un ridotto", col quale vince alcuni festival.

Prende parte a numerosi spettacoli teatrali e televisivi col duo comico Lillo & Greg e partecipa a diverse fictions televisive, "Il Commissario Giusti" con Enrico Montesano, "Compagni di scuola" con Massimo Lopez, "Incantesimo", "Carabinieri", "Il maresciallo Rocca".

Nel 2009 prende parte alla trasmissione televisiva "Mai Dire Grande Fratello Show" dove ripropone, in chiave comica ed ironica, il famoso programma televisivo "Grande Fratello".

Dal settembre del 2010 partecipa a "Quelli che il calcio", dove alterna l'interpretazione di personaggi esileranti come la giovane cantante esordiente Giorgiamaura con l'imitazioni, sempre in chiave ironica, di noti personaggi del piccolo schermo, quali la crminologa Roberta Bruzzone, la nuotatrice Federica Pellegrini, l'ex governatore Renata Polverini, la presentatrice Eleonora Brigliadori, la conduttrice Victoria Cabello, la cantante Ornella Vanoni e la show girl Belén Rodríguez.

Nel 2014 ha curato, in sostituzione del comico Maurizio Crozza, alcune copertine satiriche del talk-show Ballarò, dove ha imitato il neoministro Maria Elena Boschi.

Il 13 febbraio del 2015 è ospite del Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti, dove presenta una divertentissima imitazione di Ornella Vanoni.

Nel 2016 lo stesso Carlo Conti la sceglie come co-conduttrice per il 66° Festival di Sanremo.

E' fidanzata col comico Ubaldo Pantani, col quale peraltro ha realizzato scene di comicità memorabile nel programma domenicale "Quelli che il calcio", attualmente sotto la conduzione di Nicola Savino.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016