Ultime notizie:

Villaggio

    • NovaOther

    Il guru (riluttante) delle reti

    Per questo Kompeela, al traino di tutta l'intellighenzia della West Coast, parla apertamente di reddito universale garantito: "In Kenya stanno distribuendo una ventina di dollari al mese a molti abitanti di un villaggio a titolo gratuito: in cambio devono partecipare all'inchiesta, che serve a capire come si comportano le persone quando hanno dei soldi garantiti senza dover lavorare in cambio".

    – Michele Weiss

    • News24

    Week end cittadino / A Milano per Fuoricinema e la Caccia al Tesoro

    Una scenografica location, che si estenderà da Piazzale Giulio Cesare fino ad arrivare all'interno del Parco di CityLife, accoglierà gli ospiti con palco, schermo, arena da 1.500 posti a sedere e 2.000 posti sul prato, un villaggio gastronomico con street food, market place e aree relax per vivere piacevoli momenti di condivisione.

    • NovaCento

    IL PREMIO SATIRA POLITICA 2017, SABATO PROSSIMO ALLA CAPANNINA!

    Un riconoscimento - che nell'albo d'oro annovera Roberto Benigni (quando era vivo), Dario Fo (che mi ricordo a cavallo di Indro Montanelli; davvero, andò un po' a cavacecio per il lungomare), Carlo Verdone, il timidissimo Corrado Guzzanti, PIF e un obeso Paolo Villaggio sempre a chiedere il gettone di presenza, senza dimenticare Enzo Biagi - che per la sua quarantacinquesima edizione accende un faro sulla politica e l'attualità narrate con ironia e sarcasmo, premiando coloro i quali più degli...

    – Luca Boschi

    • News24

    Il mistero delle "Montagne Maledette". Trekking nei Balcani tra storia e natura

    Siamo arrivati alla nostra pensione nel villaggio di Valbona molto dopo il tramonto, così solo la mattina successiva abbiamo potuto renderci conto di essere arrivati in una sorta di paradiso. ... Mentre lui e sua moglie tagliavano un agnello ucciso per noi, abbiamo bevuto birre fredde e guardato gli abitanti del villaggio riportare il loro bestiame dalle colline circostanti. ...Gjeravica, nel villaggio di Gropa Erenikut, che mi ha consegnato una bottiglia di raki come regalo di addio.

    – di Martin Fletcher

    • Agora

    Su mamma e papà i meteoriti che fanno comodo ai politici

    Perché, mentre noi ci scanniamo amabilmente su questioni inutili e marginali, dimentichiamo di tenere d'occhio i persuasori occulti di oggi: già, perché una certa classe dirigente pubblica, cafona e ignorante, è molto più pericolosa dei pubblicitari che l'americano Vance Packard individuò nel suo volume scritto nel lontano 1957 agli albori del villaggio elettronico.

    – Francesco Antonioli

    • News24

    Sgomberi, vertice Minniti-Appendino su housing sociale e progetto Moi

    Sul tavolo, in particolare, le misure per mettere sotto controllo la presenza dei rifugiati nella città di Torino, a partire dal sostegno del ministero dell'Interno alla realizzazione del progetto "Migranti opportunità integrazione" messo in campo con Prefettura, Comune, Regione Piemonte, Città Metropolitana e Diocesi per la gestione dei migranti che abitano una parte dell'ex Moi, il villaggio degli atleti costruito per le Olimpiadi invernali del 2006.

    • Agora

    Venezia '74: Alle Giornate degli Autori un film scespiriano sui droni

    E' bella anche la fotografia, non solo quando si abbandona ai campi lunghi del Maghreb con le terre rosse e i villaggi ocra, ma anche quando dalla telecamera rende le immagini digitali fantasiose come i soggetti di un quadro astratto e quasi... E forse è spiazzante pensare di avere a che fare con un film in qualche modo "politico" per passare poi a una storia d'amore in cui il drone si trasforma in un folletto che si intrufola nel villaggio per rassicurarsi della salute della bella araba.

    – Cristina Battocletti

1-10 di 3233 risultati