Ultime notizie:

Viene

    • News24

    Amichevoli: brutta Roma, sconfitta 4-1 dal Celta Vigo

    Sono i padroni di casa a partire meglio e a rendersi pericolosi con un tiro di Guidetti, ma il suo tiro viene respinto con i pugni da Skorupski. Al 14' è ancora l'attaccante svedese a creare problemi alla retroguardia giallorossa: Fazio sbaglia un disimpegno, ne approfitta Guidetti che entra in area di rigore, ma al momento di calciare viene steso dal difensore argentino, obbligando così il direttore di gara ad assegnare il rigore agli spagnoli.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Ligue 1: super Falcao, il Monaco vince a Dijon 4-1

    Il Dijon risponde subito e all'11' si rende pericoloso con Kwon Chang che realizza il gol del pareggio, ma non viene convalidato, giustamente, dal direttore di gara per una posizione irregole dello stesso calciatore coreano.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Autovelox/ E' lecito utilizzare apparecchi che svelano la presenza di autovelox?

    Se ci si riferisce a navigatori e app che segnalano i punti dove sono ubicati rilevatori fissi o sono appostate (o potrebbero appostarsi) pattuglie, sì: in questi casi, infatti, il conducente viene solo informato della presenza reale o potenziale di un misuratore di velocità, non del suo effettivo funzionamento.

    • News24

    Autovelox/ Si può essere multati dai tutor per aver superato i limiti previsti in caso di pioggia o nei tratti con cantieri?

    Molto difficilmente, perlomeno quando il sistema viene utilizzato per il suo scopo principale (il controllo della velocità media): occorrerebbe avere la certezza assoluta che ci siano precipitazioni su tutto il tratto sotto controllo di velocità o... Quando invece la velocità viene misurata in un solo punto (cosa possibile anche con i tutor, a patto di disattivare il controllo della media), teoricamente si può considerare il limite effettivamente vigente in quel punto per precipitazioni o...

    • News24

    Paolo Fresu: «Ho seminato musica e nuove idee»

    Ma anche se siamo in un'epoca in cui a ciascuna cosa viene dato un valore economico, io penso che ci sia un valore, meno visibile, forse effimero, che conta molto di più». ... E mentre prende al flicorno il primo tema, le inconfondibili, struggenti, note di «My funny Valentine», ennesimo omaggio davisiano, mi viene da pensare che qualcuno di abbastanza visionario ha saputo far germogliare persino le pietre in questa parte di Sardegna che ha avuto, per fato, di avere in dono un uomo così esile ma...

    – di Stefano Salis

1-10 di 73045 risultati