Ultime notizie:

Vicenza

    • News24

    Dismissioni, all'asta ville e appartamenti in quattro regioni

    Il 18 gennaio è l'ultimo giorno utile per un ex consorzio agrario a Treviso, valutato sei milioni, mentre c'è una settimana in più per un fabbricato da un milione e 610mila euro a Bassano del Grappa (Vicenza).

    – di Andrea Monti

    • News24

    Etruria, Bankitalia: nessuna pressione per fusione con Popolare Vicenza

    La Banca d'Italia non ha «chiesto né incoraggiato né tanto meno favorito la Popolare Vicenza ad acquisire Banca Etruria». ... In quel momento «la Vigilanza non disponeva di elementi per contrastare a priori tale iniziativa che, se si fosse tramutata in istanza formale, sarebbe stata approfondita» ha aggiunto Barbagallo, che ha rivelato poi un dettaglio: dopo il rifiuto della proposta di Vicenza, i vertici di Banca Etruria comunicarono, nell'agosto 2014, l'intenzione di trasformare la banca in spa...

    – di Redazione Online

    • News24

    Un anno di Governo Gentiloni: la pagella dalle banche ai conti pubblici

    Il primo atto, obbligato, è stato il decreto «salva-risparmio», che ha stanziato i 20 miliardi di debito pubblico aggiuntivo per i salvataggi di Monte dei Paschi, Veneto Banca e Popolare di Vicenza e per gli indennizzi ai risparmiatori.

    – a cura della Redazione romana

    • News24

    Aliquote top sugli affitti nel 50% delle città

    A Bari, Pisa, Vicenza, Pavia e Livorno, le aliquote per i canoni concordati sono almeno dimezzate rispetto a quelle applicate alle altre abitazioni affittate a canone libero; in una trentina di città la differenza è di almeno il tre per mille.

    – di Raffaele Lungarella

    • News24

    Etruria, nuovo round Consob-Bankitalia

    La vicenda Etruria è particolarmente interessante per tante ragioni, che vanno ben oltre il discusso tentativo, fallito alla fine del primo semestre del 2014, di aggregazione con la Popolare di Vicenza.

    – Davide Colombo

    • NovaOther

    Leggere il futuro nei dati aziendali

    Anche perché oggi l'industria 4.0 deve pensare di abbracciare tutti gli ambiti», afferma Giulia Baccarin, 36enne ingegnere biomedico e imprenditrice seriale nata a Sandrigo, nella provincia di Vicenza, e con un bagaglio di esperienze formative e professionali in ogni angolo del mondo.

    – Giampaolo Colletti

    • News24

    Ex Pop Vicenza, è allarme per gli incagli delle imprese

    Vicenza è una città benestante, a misura d'uomo. ... La lacerazione profondissima, il lutto, il colpo a tradimento, è arrivato invece dall'interno, dal cuore stesso della città: dalla banca, la Popolare di Vicenza, che nei decenni è stata "madre" e traino dell'economia cittadina. Vicenza è una città silenziosa, riservata come le sue contrà; per pudore e un po' per vergogna non ha piacere di parlare ancora di Gianni Zonin, dei danni che ha fatto e della fiducia che ha tradito.

    – di Katy Mandurino

1-10 di 4530 risultati