Persone

Veronica Lario

Miriam Raffaella Bartolini, conosciuta come Veronica Lario è un’attrice italiana e la seconda moglie del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, dal quale ha avuto 3 figli ed è attualmente separata. Veronica Lario è tra i principali azionisti del quotidiano Il Foglio diretto da Giuliano Ferrara.

Veronica Lario ha esordito nel 1979 in televisione con Bel Ami di Sandro Bolchi e La vedova e il piedipiatti di Mario Landi. Lo stesso anno è stata protagonista della commedia teatrale di Fernand Crommelynck Il magnifico cornuto. Durante uno spettacolo ha conosciuto Silvio Berlusconi con il quale è iniziata una relazione. Nel 1982 è entrata nel cinema con Tenebre di Dario Argento e successivamente è stata diretta da Lina Wertmüller in Sotto...sotto... strapazzato da anomala passione.

Nel 1985 ha iniziato la convivenza con Berlusconi che ha portato alla nascita dei tre figli Barbara, Eleonora e Luigi e al matrimonio civile nel 1990. Negli anni di Presidenza del Consiglio del marito, Veronica Lario ha manifestato indipendenza dal punto di vista politico del marito.

La biografia autorizzata di Veronica Lario, Tendenza Veronica, è stata scritta da Maria Latella nel 2004 e ristampata nel 2009.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Veronica Lario
    • News24

    Il rischio della guerra «di trincea»

    A Villa San Martino gli equilibri sono sempre stati molti delicati e, soprattutto, precari: l'affondo della ormai ex moglie Veronica Lario che lamentava per i figli del secondo matrimonio (Barbara, Eleonora e Luigi) un trattamento inferiore.

    – di S.Fi.

    • News24

    Veronica Lario festeggia, ma non con gli immobili

    Il traguardo dei 60 anni, lo ha festeggiato in Svizzera, coltivando il suo nuovo hobby: il giardinaggio. Ma negli affari, l'ex first lady Veronica Lario ha poco da festeggiare. La ex signora Berlusconi ha anche un lato da imprenditrice: si chiama Il Poggio ed è la sua holding personale. Dentro ci

    • News24

    Silvio Berlusconi/ La famiglia, i figli, gli amori

    Nel 1965 Berlusconi sposa Carla Elvira Lucia Dall'Oglio, da cui ha due figli: Marina, oggi presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori, e Pier Silvio, azionista di Fininvest, la holding della famiglia Berlusconi che controlla Mediaset di cui è vicepresidente esecutivo e amministratore delegato.

    • News24

    Il mattone delude Veronica Lario

    Nel faraonico appartamento di Via Bigli, millemetri quadrati nella via più esclusiva della «Milano Bene»,dove vissero anche Eugenio Montale ed Albert Einstein,

    • News24

    Processo Ruby, l'attesa infinita prima del verdetto

    Ancora nessuna decisione da parte della Cassazione che giudica Silvio Berlusconi per il caso Ruby: i giudici sono in camera di consiglio dalle 14.30, ma al momento non vi è alcuna indicazione circa l'orario di lettura del dispositivo di sentenza. Il filone principale del "processo Ruby" vede come

    • News24

    Da Rai Way a Rcs: il ruggito (inaspettato) di Berlusconi

    Per venti anni la politica gli ha rubato la scena. Ora Silvio Berlusconi risorge: più in ombra il politico, è tornato l'imprenditore rampante. E proprio quando nessuno se l'aspettava. Solo pochi mesi fa, agli occhi di un osservatore esterno, quello di Fininvest, la holding della famiglia di Arcore,

    – di Simone Filippetti e Marigia Mangano. All'interno commento di Guido Gentili

1-10 di 140 risultati