Ultime notizie:

Verdi

    • News24

    L'effetto volano di Industria 4.0

    C'è sempre più attenzione al cambiamento derivato dalla rivoluzione digitale, allo sviluppo di tecnologie verdi ed ecosostenibili, insieme all'utilizzo materiali tecnologicamente più avanzati: nella nostra esperienza, focalizzata sul settore automotive, l'impatto del 4.0 si realizza in un sistema integrato che comprende tutti gli aspetti aziendali, dalla produzione alla qualità, alla logistica.

    – di Giovanni Affinita

    • News24

    Città nemiche della salute, il G7 lancia l'Health city manager

    Un Health city manager che coordini le politiche per la salute nelle città, in grado di guidare il processo di miglioramento e le misure di prevenzione, in sinergia con le amministrazioni locali e sanitarie; più attività fisica e sport per adulti e bambini con percorsi ciclo-pedonali per attività di running e walking e spazi verdi pubblici attrezzati come "palestre a cielo aperto".

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    Serie A: sorriso Milan, battuto il Bologna 2-1

    A San Siro finisce 2-1: Verdi risponde a Bonaventura nel primo tempo, nella ripresa di nuovo il centrocampista rossonero decide il match con un bel colpo di testa su cross di Borini. ... Nel Bologna spicca un rinato Destro che fornisce l'assist per Verdi e per tutta la partita crea problemi alla retroguardia di Gattuso. Verdi va di nuovo a segno, buona la prova di Nagy e l'ingresso di Petkovic.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Call center, la manovra e il nervo scoperto della delocalizzazione

    Una norma pensata per evitare obblighi da call center strutturati (e sanzioni conseguenti) a piccole aziende, alberghi, stabilimenti termali che rispondono alla clientela, magari attraverso numeri verdi, ma aziende di call center non sono.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Campo progressista e Alternativa popolare, ecco i riposizionamenti dopo i no a Renzi

    Con ogni probabilità, Bruno Tabacci, Franco Monaco e altri esponenti si uniranno a Leoluca Orlando, ex Sel come il sindaco di Cagliari Zedda, Smeriglio, Uras, Ragosta, Stefàno, Socialisti e Verdi per formare una lista di cui girano già bozzetti del simbolo e un nome: "Sinistra e progresso".

    – di Mariolina Sesto

    • News24

    Con tetti verdi e giardini pensili casa più vivibile e risparmi del 30%

    Le possibilità di applicazione non mancano e sono spinte anche dagli incentivi fiscali: la detrazione del 65% per chi fa interventi di risparmio energetico e anche (novità del 2018) il nuovo bonus proposto nella prossima Finanziaria che copre il 36% delle spese fino a 5mila euro per chi ripristina aree verdi private.

    – di Maria Chiara Voci

    • News24

    Una Prima da un milione di euro

    Formatasi all'Accademia di Brera, Finardi è entrata alla Scala come allieva e la sua "prima Prima" fu il Nabucco di Verdi diretto da Riccardo Muti, nel 1986.

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Pisapia lascia: «Con il Pd confronto impossibile». Renzi spiazzato, ex Sel con Grasso

    L'ex sindaco di Milano sembra ora intenzionato al passo indietro, ossia a non candidarsi con nessuna lista, mentre i suoi si divideranno tra chi si unirà alla lista capeggiata da Grasso, nella quale a fine mese dovrebbe confluire anche la presidente della Camera Laura Boldrini, e tra chi resterà nell'orbita del Pd come il leader di Centro democratico Bruno Tabacci e i Verdi.

    – di Emilia Patta

    • News24

    «Nuovi soci e più spettacoli»

    Un altro capitolo di spesa riguarda il progetto di ampliamento del teatro attraverso la ristrutturazione della ex Palazzina Verdi (alle spalle del Piermarini), su progetto dell'architetto Mario Botta.

    – di Giovanna Mancini

1-10 di 6062 risultati