Ultime notizie:

Venezuela

    • Econopoly

    Siamo nati disuguali, ma il capitalismo ci ha reso tutti più ricchi

    Pensiamo forse che nella Cina di Mao, nell'Unione Sovietica di Stalin, Kruscev e Breznev, nella Corea del Nord della famiglia Kim, nella Cuba di Castro o nel Venezuela di Chavez e Maduro, i programmi socialisti, la retorica anti-capitalista e... Grafico 2: Prodotto Interno Lordo pro capite dal 1950 al 2016 in termini di Dollari Stati Uniti, PPP. - Mondo vs Cile vs Venezuela.

    – Giovanni Caccavello

    • News24

    Mondiali deludenti, così l'atletica italiana pensa la sua rifondazione

    Anzi, dal punto di vista di Elio Locatelli, 74 anni, tornato da gennaio a guida delle squadre italiane, proprio il nostro posto nel mondo è cambiato: allora a giocarci podi con i big, ora ridotti a un puntino sulla cartina geografica della regina degli sport, un misero bronzo nel medagliere (grazie all'orgogliosa Palmisano), roba che Venezuela e Portogallo, tanto per dire e con tutto il rispetto, appaiono oggi chimere irraggiungibili.

    – di Dario Ricci

    • News24

    Trump apre il fronte venezuelano

    La Cina ha invitato Donald Trump a moderare i toni nella crisi nordcoreana mentre un nuovo caso è esploso in seguito alle minacce del presidente Usa al Venezuela. ... Dal suo resort con campo da golf in New Jersey, inoltre, Trump ha messo nuova carne al fuoco delle tensioni internazionali, ampliando il raggio delle minacce militari fino a includervi, per la prima volta, il Venezuela dove Nicolas Maduro sta attuando una sorta di golpe esautorando con la violenza le istituzioni democratiche.

    • News24

    La crisi in Venezuela, Trump non esclude opzione militare

    Donald Trump apre un nuovo fronte e lancia un avvertimento chiaro al presidente del Venezuela Nicola Maduro: gli Stati Uniti non escludono, se necessario, l'opzione militare per affrontare la delicata situazione nelpaese dopo il voto sull'Assemblea... Donald Trump apre un nuovo fronte e lancia un avvertimento chiaro al presidente del Venezuela Nicola Maduro: gli Stati Uniti non escludono, se necessario, l'opzione militare per affrontare la delicata situazione nel

    – di Redazione Online

    • News24

    Venezuela, Mosca «allontana» il default

    Mancano meno di tre mesi, il countdown è iniziato: il Venezuela di Maduro dovrà pagare 1,8 miliardi di dollari in scadenza a fine ottobre. ... «Il Venezuela vive una profonda crisi - spiega Enzo Farulla, già Rayond James, analista italiano esperto di America Latina - ma ci sono differenze sostanziali con l'Argentina del 2001, e quel drammatico default. ... Ecco, il Venezuela si discosta dal caso argentino proprio per la mancanza di scadenze sul debito di importo elevato.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Ma Caracas spaventa i risparmiatori

    C'è tutto questo dietro il sell off che da fine luglio sommerge di vendite i titoli obbligazionari, tutti in dollari e quotati anche in Italia, emessi dal Venezuela e dalla società petrolifera di Stato, Pdvsa.

    – di Nicola Borzi

1-10 di 1376 risultati