Ultime notizie:

Venezuela

    • News24

    Alfano, valori transatlantici consolidati con Trump. Sul G7 innovare rispetto al 2016

    Politica estera italiana deriva da agende internazionali: focus su persecuzione dei cristiani, Venezuela e Made in italy ... Rafforzare i rapporti con il Vaticano per contrastare le persecuzioni dei cristiani nel mondo; rafforzare il lavoro avviato dal presidente della commissione esteri Pier Ferdinando Casini nella crisi in Venezuela, valorizzare la presenza italiana nel mondo, a livello di sistema paese, che resta una nostra priorità».

    • News24

    Cina e Africa a rischio dazi commerciali

    Non riuscirà però a beneficiarne il Venezuela, dove le tensioni politiche restano troppo alte per sostenere l'attività economica: l'inflazione è ormai al 600% e se - come spiega Sebastian Rondeau di BoA Merrill Lynch - si potrà forse evitare il default nella prima metà dell'anno, lo spettro potrebbe tornare tra estate e autunno.

    – di Riccardo Sorrentino

    • News24

    MATERIE PRIME

    Un lungo elenco che si divide in minacce all'offerta (ad esempio, una implosione del Venezuela), alla domanda (come una inattesa brusca frenata dell'economia cinese) e alle rotte commerciali.

    – Stefano Carrer

    • News24

    Petrolio, balzo delle scorte Usa

    I leggeri incrementi registrati per Iran, Iraq, Venezuela e Libia, sono stati più che compensati dalle frenate sperimentate in Angola, Nigeria e Arabia Saudita.

    • News24

    Spazio per realizzare progetti avviati

    Poi ci sono altre due importanti vicende che vedono il Papa impegnato direttamente: la Colombia - è recente il suo incontro con il presidente Santos e il suo oppositore e predecessore Uribe - e il Venezuela, dove Francesco sulla crisi del dopo-Chavez ha inviato un suo rappresentate, l'arcivescovo Claudio Celli, e ha visto l'impegno di Parolin, che nel Paese è conosciuto essendo stato per qualche anno nunzio apostolico.

    – di Carlo Marroni

    • News24

    Lactalis, scalata finale su Parmalat

    Il 2016, per una serie di casualità, sarà un annus horribilis sui conti Parmalat: il Venezuela, che faceva 60 milioni di margine, oggi vale zero (per la crisi economica), ma non è pensabile che sia così in eterno.

    – Simone Filippetti

    • News24

    Onu contro Israele sui coloni

    C'è stato dunque un incoraggiamento americano a riprendere in mano la risoluzione adottata a quel punto da altri membri a rotazione del Consiglio di Sicurezza, tra cui Nuova Zelanda, Senegal, Malesia e Venezuela.

    – Mario Platero

    • News24

    In vacanza ad Aruba, tra lezioni di danza e pittura, per un bagno con i fenicotteri

    Probabilmente a rendere questo aloe tanto speciale è l'aridità dell'isola, dove non piove praticamente mai, alla faccia degli stereotipi delle isole caraibiche pullulanti di palme, jungla e umidità: Aruba è a tutti gli effetti un'isola desertica, secca, di fronte al Venezuela ma piazzata in mezzo a un incrocio di fattori che la tengono lontana dalle piogge.

    – di Evelina Marchesini

1-10 di 1260 risultati