Ultime notizie:

Venezuela

    • News24

    Venezuela in fiamme, riparte la mediazione papale

    Il Venezuela di Nicolas Maduro vacilla e riparte una mediazione papale già avviata alcuni mesi fa. ... Il ministro degli Esteri del Venezuela ha minacciato il ritiro dall'Osa, l'Organizzazione degli Stati americani. ... Intanto la Procuratrice generale del Venezuela, Luisa Ortega Diaz, ha denunciato irregolarità in molti degli arresti effettuati dalle forze di sicurezza durante le proteste antigovernative che si susseguono nel Paese dall'inizio di aprile.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Continua la corsa della Corporate America

    Nonostante le tensioni geopolitiche (Nord Corea, Siria, Venezuela, elezioni francesi e tenuta dell'Europa) i listini a Wall Street continuano a viaggiare a livelli vicini ai record.

    – di Riccardo Barlaam

    • News24

    Sangue sulla protesta venezuelana

    Il presidente del Venezuela, Nicolas Maduro si è spinto fin qui. La casa automobilistica americana ha annunciato la sospensione di tutte le sue operazioni in Venezuela dopo che le autorità di Caracas hanno «inaspettatamente sequestrato» lo stabilimento. ... General Motors è presente in Venezuela da quasi 70 anni con una società sussidiaria, la General Motors Venezolana, società di 2.700 dipendenti e una rete di 79 concessionari sparsi in tutto il paese sudamericano.

    – Roberto Da Rin

    • News24

    Venezuela in fiamme, 3 morti e rischio default

    In Venezuela la tensione è altissima. ... La situazione economica del Venezuela è pesantemente compromessa da una crisi che si perpetua da anni.

    – di Roberto Da Rin

    • News24

    Il Venezuela tra default e prove di forza

    Il Venezuela del presidente Nicolas Maduro vive una crisi politica ed economica di grande intensità. ... Le conseguenze sarebbero devastanti per un Paese petrolifero come il Venezuela. ... I militari negli ultimi 20 anni hanno sempre avuto un ruolo importante, ma secondo l'analista Luis Vicente Leon, uno dei più accreditati in Venezuela, «oggi abbiamo, più che un governo civico-militare, un governo militare-civico».

    – Roberto Da Rin

    • News24

    Terzo calo di fila per Piazza Affari. Spread Btp/Bund resta sopra 200

    Chiusura debole per le Borse europee e terzo calo consecutivo per Piazza Affari in una seduta caratterizzata dall'accentuarsi della avversione al rischio con i temi di carattere internazionale (Siria, Nord Corea) che si aggiungono al conto alla rovescia per il voto francese sul cui esito aumentano

    – di C. Di Cristofaro e A. Fontana

1-10 di 1304 risultati