Ultime notizie:

Venezuela

    • News24

    Petrolio, anche i non Opec tagliano più del previsto

    Il comitato tecnico -?in cui siedono rappresentanti di Kuwait, Venezuela, Algeria e Arabia Saudita (in qualità di presidente Opec), affiancati da Russia e Oman per i non Opec - avrebbe anche confermato che l'Opec ha completato più del 90% del taglio annunciato, di 1,2 milioni di bg:?uno dei migliori risultati nella sua storia, secondo l'Aie.

    – di Sissi Bellomo

    • Econopoly

    I protezionisti sono i veri amici della casta e delle élite

    E' interessante notare che dei 514 casi ISDS noti, segnalati dal sito UNCTAD nel 2013, la maggior parte di questi era stato presentato contro regimi autocratici o governi illiberali e più del 20% erano stati depositati contro tre paesi: Venezuela, Ecuador ed Argentina.

    – Econopoly

    • News24

    Dalla fava alla tavoletta: arriva la macchina per il cioccolato express

    E' così è venuta l'altra idea, ovvero una linea di sorbetti al cioccolato, realizzati a partire da otto varietà aromatiche di cacao fine Domori: Arriba Hacienda Victoria dall'Ecuador (fresco e delicato, con note di banana ed agrumi), Apurimac dal Perù (dolce e delicato, con sentori di fiori, caramello, crema di latte), Sambirano dal Madagascar (dolce e rotondo, con note di frutti rossi e noci), Sur del lago dal Venezuela (fine, rotondo, persistente), Morogoro dalla Tanzania (carattere deciso e...

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    Petrolio, sui tagli di produzione Opec promossa a pieni voti

    L'Iraq ad esempio ha effettuato solo la metà dei tagli prescritti, gli Emirati Arabi Uniti non arrivano neanche al 40% e il Venezuela - che chiedeva a gran voce un intervento dell'Opec -?ha fatto appena il 18%.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Protezionismo Usa e deglobalizzazione metteranno le ali all'inflazione

    Alcuni Paesi, come gli Stati Uniti e la Germania, si muoveranno tendenzialmente verso un'inflazione più alta, mentre altri dovranno fare i conti con la deflazione, in particolare i Paesi emergenti esportatori di materie prime e nello specifico quelli dell'America Latina, come Argentina, Brasile e Venezuela, dove persistono condizioni di debolezza economica.

    – di Dambisa Moyo

    • News24

    No, purtroppo Trump non è neppure un populista

    Il saggio di Dornbusch-Edwards (lo trovate qui: bit.ly/2krfoYn) era incentrato sugli esempi del presidente Salvador Allende in Cile e del presidente Alan García in Perù; una versione aggiornata presumibilmente prenderebbe in esame anche l'Argentina, il Venezuela e altri Paesi.

    – di Paul Krugman

    • News24

    Cambio vita: così l'ex- broker assicurativo italiano è diventato il miglior gelataio in Usa

    Dopo aver speso, appunto, più di tre lustri nel brokeraggio assicurativo e nella finanza in Italia, si trasferisce per altri cinque in Venezuela, dove conosce un italiano con un buon tenore di vita e moltissimo tempo a disposizione. ... Stefano quella notte capisce che l'Italia non è più il suo Paese, quello dove vuole fare impresa e gli viene in mente l'amico conosciuto in Venezuela.

    – di Maria Teresa Manuelli

    • News24

    La rinascita dell'Abruzzo passa dalla cucina: cuochi a raccolta nel segno del territorio

    Da poco trentenne Gianni D'Ezio, con il suo Tosto a Atri, è l'espressione della spinta che in Abruzzo sta contagiando, positivamente, i giovani chef emergenti: contaminazioni dal Venezuela, dove lui e la moglie Daniela, donna di sala, hanno vissuto per anni e la tradizionale cucina abruzzese, un connubio dal gusto interessante.

    – di Camilla Rocca

    • News24

    Il mistero del petrolio saudita sotto la lente degli esperti

    Solo il Venezuela è riuscito di recente a strapparle il primato ufficiale, grazie alla riclassificazione del petrolio super-pesante che ha assegnato a Caracas 300,9 miliardi di barili (Bp Statistical Review).

    – di Sissi Bellomo

1-10 di 1273 risultati