House Ad
House Ad

Tags » Vatican Insider

Ultime notizie su Vatican Insider

News24

Il Papa a Israele: riavviare il negoziato con i palestinesi

03/09/2015 03:34

Un passaggio - rileva l'autorevole Vatican Insider - che lascia trasparire la preoccupazione per la crescita del fenomeno dell'estremismo ebraico, protagonista di attentati anche contro obiettivi cristiani.

News24

Giacomo Biffi, il cardinale dell'ironia

12/07/2015 08:14

C'è un episodio - raccontato dal vaticanista Francesco Grana, come riporta Vatican Insider - che lo riguarda nel Conclave del 2005 che elesse Benedetto XVI: Biffi prese un voto, e a votarlo fu appurato che era stato il cardinale Joseph Ratzinger.

News24

Vaticano firma accordo con Palestina «per stimolare la pace». Le critiche di Israele

26/06/2015 04:29

Vatican Insider in una analisi riferisce di un un articolo sull'ultimo numero della Civiltà cattolica, che esce domani, dove il gesuita David Neuhaus, vicario patriarcale a Gerusalemme per i cattolici d'espressione ebraica, ricorda che «la Santa Sede ha messo a punto la sua posizione nel corso degli ultimi decenni, sviluppando un'importante riflessione sul conflitto tra israeliani e palestinesi: una riflessione che tiene conto dell'impegno della Chiesa per la Terra Santa e per i suoi Luoghi...

News24

«Il cibo è un diritto inalienabile»

12/06/2015 07:19

Molti gli aspetti toccati dal Papa - e che saranno anche nell'enciclica - hanno già suscitato forti critiche preventive da parte di ambienti politici statunitensi, come ha rilevato Vatican Insider, come del resto fu per Evangelii Gaudium, quando affermò che «questa economica uccide».

News24

Vaticano: «Trovare presto accordo per la crisi della Grecia»

27/05/2015 12:24

I movimenti di consumatori hanno un grande futuro perché, quando l'economia di mercato funziona, le aziende e le banche sanno adattarsi alla domanda» ha detto in un'intervista a Vatican Insider Sugranyes Bickel, dove ha parlato di molti aspetti della visione della Centesimus Annus su varie questione economiche, tra cui la Tobin tax: «La tassa sulle transazioni finanziarie esiste in alcuni territori; ma pensare a una tassazione unica e universale mi sembra utopico e controproducente: noi...

News24

Il Papa sotto la tempesta tropicale. E ai superstiti del tifone Yolanda: «Dovevo venire qui da voi»

17/01/2015 10:33

L'aereo della Philippines Airlines con a bordo una delegazione del governo, che ha iniziato il rullaggio pochi minuti dopo quello del Papa, in fase decollo è sbandato a causa di una violenta raffica di vento, è sbandato e ha concluso la sua corsa fuori pista, senza feriti, riferisce Vatican Insider.

News24

Papa: «rifiuto di ogni forma di corruzione». E invita ad «ascoltare la voce dei poveri»

16/01/2015 07:51

Papa Francesco parla alle autorità e al corpo diplomatico delle Filippine, nel palazzo presidenziale di Manila, nella seconda giornata della sua visita nel Paese, che ha visto anche un incontro con i religiosi nella cattedrale, dove - fuori testo, come riposta Vatican Insider - ricorda che «i poveri sono al centro del Vangelo, se li togliamo dal Vangelo non possiamo capire il messaggio di Gesù…».

News24

Ai vertici della diplomazia vaticana un arcivescovo inglese, nato nel quartiere dei Beatles

08/11/2014 01:15

Gallagher, sessantenne, è nato a Liverpool, nello stesso quartiere dove i Beatles hanno iniziato la loro carriera - rivela Vatican Insider - ed è entrato nel servizio diplomatico del Vaticano dopo essere stato cappellano di un ospedale.

News24

Il Sinodo della famiglia banco di prova per Francesco

04/10/2014 08:13

Confronto che nelle ultime settimane è progressivamente cresciuto di tono: di "guerre preventive" ha parlato l'autorevole Vatican Insider, mettendo in luce come tutto o quasi si sia concentrato su un solo singolo aspetto, quello della riammissione alla comunione dei divorziati risposati.

News24

Iraq, il Papa: è lecito fermare l'aggressione, non bombardare. E' la terza guerra mondiale, ma a pezzi

18/08/2014 07:51

«Dove c'è un'aggressione ingiusta posso solo dire che è lecito fermare l'aggressore ingiusto, sottolineo il verbo fermare, non bombardare o fare la guerra». Lo

  1. 1
  2. 2