Ultime notizie:

Varsavia

    • News24

    L'Europa e il virus dell'estremismo

    C'è chi arriva a ipotizzare la riscossa del vecchio impero austro-ungarico, da contrapporre alla vituperata Unione, sul filo delle ritrovate sintonie elettive tra Vienna, Budapest e Varsavia.

    – di Adriana Cerretelli

    • News24

    Austria, più probabile un governo di conservatori e destra estrema

    Dopo il voto potrebbe allontanarsi da Bruxelles e avvicinarsi a Varsavia e Budapest, iscrivendosi come quinto membro in quel club di euro-opportunisti, che accetta i fondi strutturali ma rifiuta le quote obbligatorie dei migranti.

    – dal nostro inviato Vittorio Da Rold

    • News24

    Avvocati: 7 volte più numerosi che in Giappone. Intesa tra gli ordini forensi di Roma e Tokyo

    Va segnalato che al WCBL è spiccato il caso-Polonia: i due rappresentanti venuti da Varsavia, Mikolaj Pietrzak e Michal Wawrykiewicz, hanno illustrato la preoccupante situazione del loro Paese, dove il governo sta forzando in molti modi la legalità - costituzionale e non -, mettendo in dubbio la tenuta democratica di un membro dell'Unione Europea.

    – dal nostro corrispondente Stefano Carrer

    • News24

    Agenzia del farmaco: i funzionari promuovono Milano

    In fondo alla classifica troviamo invece Bratislava, con il 14% dei gradimenti; Più, comunque, di Varsavia, con il 10%; di Bucarest con l'8% e di Sofia, che chiude questa "classifica di intenti", con il 6 percento.

    – di Sara Monaci

    • News24

    Allo staff dell'Ema piace Milano

    In fondo alla classifica troviamo invece Bratislava, con il 14% dei gradimenti; Più, comunque, di Varsavia, con il 10%; di Bucarest con l'8% e di Sofia, che chiude questa "classifica di intenti", con il 6 percento.

    – di Sara Monaci

    • News24

    A Torino taxi condiviso, corse scontate da e verso l'aeroporto

    Anche Mytaxy comunque sta testando la possibilità di condivisione del servizio, in chiave sharing economy: ieri ha presentato mytaxi match, un nuovo servizio di condivisione del taxi che sarà testato nei prossimi mesi nella città di Varsavia.

    – di Filomena Greco

    • News24

    Ultimatum della Ue alla Polonia

    L'esecutivo comunitario ha annunciato questo pomeriggio di avere inviato un parere motivato a Varsavia, mettendo l'accento sui rischi all'indipendenza del sistema giudiziario. ... Tra le altre cose, Varsavia ha presentato misure per riformare la Scuola nazionale della Magistratura, l'organizzazione dei tribunali (entrambe entrate in vigore), la Corte di Cassazione e il Consiglio nazionale della Magistratura (queste ultime in attesa di correzioni da parte del presidente Andrzej Duda).

    – Beda Romano

    • News24

    Polonia, più vicino il deferimento alla Corte europea di Giustizia

    L'esecutivo comunitario ha annunciato questo pomeriggio di avere inviato un parere motivato a Varsavia, mettendo l'accento sui rischi all'indipendenza del sistema giudiziario. ... Tra le altre cose, Varsavia ha presentato misure per riformare la Scuola nazionale della Magistratura, l'organizzazione dei tribunali (entrambe entrate in vigore), la Corte di Cassazione e il Consiglio nazionale della Magistratura (queste ultime in attesa di correzioni da parte del presidente della Repubblica Andrzej Duda).

    – dal nostro corrispondente Beda Romano

    • News24

    Ema, Sala: Governo molto determinato su agenzia a Milano

    Per l'Ema - oltre Milano - sono in corsa Amsterdam, Atene, Barcellona, Bonn, Bratislava, Bruxelles, Bucarest, Copenhagen, Dublino, Helsinki, Lille, Milano, Porto, Sofia, Stoccolma, Malta, Vienna, Varsavia e Zagabria.

1-10 di 1182 risultati