Ultime notizie:

Van Gogh

    • Agora

    Venezia '75: Vince «Roma», il migliore. Nonostante la distribuzione di Netflix e il chiacchiericcio su presunti conflitti di interesse, ha vinto la pellicola più bella, quella di Alfonso Cuarón

    Il Leone non ha avuto paura nemmeno quest'anno: ha vinto il film più bello della rassegna, Roma, nonostante il viperino chiacchiericcio su presunti conflitti di interesse per la nazionalità condivisa tra il regista messicano Alfonso Cuarón, e il presidente della giuria, Guillermo del Toro; oltre che per la distribuzione della pellicola da parte di Netflix. https://youtu.be/fp_i7cnOgbQ Infatti, di fronte alla commovente universalità della piccola tragedia familiare autobiografica, non ha retto l...

    – Cristina Battocletti

    • News24

    Stasera la consegna del Leone d'oro: ecco i favoriti

    Come attore principale potrebbe spuntarla Willem Dafoe, che ha vestito efficacemente i panni di Vincent Van Gogh nel film di Julian Schnabel «At Eternity's Gate», ma un ottimo outsider è John C. Reilly, più bravo sia di Joaquin Phoenix che di Jake Gyllenhaal in «The Sisters Brothers».

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Venezia tra la Budapest di «Sunset» e il Van Gogh di Julian Schnabel

    Il Van Gogh «esagerato» di Schnabel Meno suggestivo è invece At Eternity’s Gate di Julian Schnabel, film che racconta l’ultimo periodo della vita di Vincent Van Gogh e, in particolare, il suo rapporto con Paul Gauguin. ... Notevole, a ogni modo, la prova di Willem Dafoe nei panni di Van Gogh: la sua intensa performance potrebbe metterlo in prima fila tra i candidati alla Coppa Volpi come miglior interpretazione maschile.

    – di Andrea Chimento

    • News24

    Tutto il meglio delle rassegne cinematografiche in arrivo

    Il cartellone è ricchissimo e al Lido sono attesi grandi registi come Alfonso Cuarón («Roma»), Olivier Assayas («Doubles vies») o i fratelli Coen («The Ballad of Buster Scruggs»), attori come Ryan Gosling (sarà Neil Armstrong in «First Man») o Willem Dafoe (nei panni di Vincent Van Gogh in «At Eternity's Gate») e persino una diva della musica come Lady Gaga, protagonista di «A Star Is Born», esordio alla regia di Bradley Cooper.

    – di Andrea Chimento

    • Agora

    Il tumore spiegato ai 18enni: storia di Chiara e del suo tweet-diario della chemioterapia

    Chiara che esce alle 6 di mattina per vedere il suo fidanzato di nascosto, Chiara con gli AlphaTest in mano che prepara l'ammissione all'università, Chiara che adora Van Gogh, Chiara che prende in giro Matteo Salvini, Chiara che fa shopping online,... Scorrendo la sua time line si sorride perché Chiara è riuscita a raccontare la sua malattia con ironia, senza mai mettere in stand by la sua vita da 18enne: le litigate con il suo Umbi, l'asia per l'esame di maturità, la tesina su Van Gogh, i...

    – Francesca Milano

    • News24

    Da Catania a Isernia fin sulle Dolomiti, posti magici alla ricerca delle stelle cadenti

    Stelle riflesse sull’acqua, come nella notte stellata sul Rodano ritratta da Van Gogh, con lo stesso tocco di romantica disperazione racchiuso nella frase di Victor Hugo «l’anima è piena di stelle cadenti», sono la sorpresa delle terme (accessibili anche di notte) di Bagni San Filippo e di Saturnia, entrambi in Toscana, e del lago noto come Specchio di Venere a Pantelleria.

    – di Chiara Beghelli

    • News24

    Da «First Man» a «Suspiria», i 10 film più attesi della Mostra di Venezia

    At Eternity's Gate di Julian Schnabel – Schnabel firma quello che potrebbe essere il progetto più ambizioso della sua carriera: una pellicola su Vincent Van Gogh, incentrata sul burrascoso rapporto con il collega Paul Gauguin e ambientata... A interpretare Van Gogh sarà Willem Dafoe, mentre Gauguin avrà il volto di Oscar Isaac.

    – di Andrea Chimento

1-10 di 445 risultati