Ultime notizie:

Vaccini

    • NovaOther

    Food evolution

    Lo studio è stato ritirato, Séralini cacciato dal consesso scientifico ma, come accaduto per Andrew Wakefield per i vaccini, il danno continua, le foto dei topi devastati dal cancro girano, e vengono usati come argomenti "scientifici" da personaggi... Sembra un film già visto, quello sui vaccini, ma è interessante notare proprio questo, tra l'altro: quanto sia facile diffondere notizie del tutto infondate facendo leva sulla paura e, come sottolinea un altro degli intervistati, Michael Pollan,...

    – Agnese Codignola

    • NovaOther

    L'"Indiana Jones" dell'immunoterapia

    Lorenzo Moretta, direttore dell'Area di Immunologia dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, membro dell'Accademia dei Lincei (coautore del documento "Pro veritate" sui vaccini per la stessa), è autore di studi fondamentali nel campo... "Nuovi vaccini, terapie per i tumori e per le infezioni croniche sono proprio dietro l'angolo grazie alle ricerche in immunologia - rileva Moretta".

    – Federico Mereta

    • News24

    Sanità, regione che vai superticket che trovi

    Le Regioni hanno frequentemente esteso le esenzioni previste a livello nazionale a ulteriori condizioni di salute o ad altre categorie di cittadini: in alcune regioni i lavoratori in contratto di solidarietà o in cassa integrazione, in altre Regioni sono esenti i lavoratori che hanno subito un infortunio sul lavoro, o i cittadini affetti da malattie professionali o i danneggiati da vaccini obbligatori, o da trasfusioni, somministrazione di emoderivati.

    – di Rosanna Magnano

    • News24

    «Tim-Vivendi, golden power a ottobre»

    Una richiesta che viene prima di tutto dai cittadini delle democrazie occidentali dove il rifiuto della modernità, penso ad esempio al movimento contro i vaccini, segnala una paura profonda.

    – di Carmine Fotina

    • News24

    Vaccinatevi, e la forza sia con voi

    Il nostro apparato naturale di difesa ricorda l'incontro con i microbi - o con i vaccini - e così, quando si trova nuovamente a fronteggiare lo stesso patogeno, si attiva contro di esso in modo più rapido ed efficace. ... E' interessante notare, in un momento di acceso dibattito sui vaccini e di polemica sulla necessità o meno della loro obbligatorietà, come le lezioni cliniche più significative siano venute proprio da questa potente arma di prevenzione. ...di nuovi vaccini.

    – di Alberto Mantovani

    • NovaOther

    La tribù fa notizia

    Vaccini, migranti, alluvioni, politica estera, Trump.

    – Giampaolo Colletti

    • NovaOther

    Il Dna sintetizzato in remoto

    Al momento il Dbc si è dimostrato in grado di produrre sequenze di Dna e Rna da cui il dispositivo ha poi ricavato il vaccino per l'influenza aviaria, alcuni tipi di vaccini basati sull'Rna (il tipo di acido nucleico utilizzato da alcuni virus), anticorpi polipeptidici (in pratica proteine di piccole dimensioni) usati come farmaci, come l'Abatacept (utilizzato per trattare l'artrite reumatoide), il Ranibizumab (per il trattamento di alcune forme di degenerazione maculare), il Trastuzumab...

    – Roberto Manzocco

    • NovaOther

    Vaccini in tempo reale

    E la preoccupazione di metterci troppo tempo, prima a decodificare geneticamente i patogeni mortali e poi produrre vaccini di massa (come è avvenuto durante l'epidemia di Ebola nel 2014 che ha ucciso oltre 11mila persone), spinge i ricercatori a... Il lavoro sul convertitore è iniziato nel 2013, quando Sgi e la farmaceutica Novartis hanno fatto una prova per capire se fosse possibile utilizzare i dati provenienti dai focolai di influenza per sviluppare rapidamente vaccini.

    – Francesca Cerati

1-10 di 595 risultati