Ultime notizie:

Vaccini

    • Agora

    Nessuno parla di risparmio (al G7)

    D'altronde, alla stregua dei vaccini, l'alfabetizzazione finanziaria è ciò che previene abusi, truffe, errori, patologie in materia di denaro.

    – Marco lo Conte

    • News24

    Da oggi in Aula manovrina e riforma del processo penale

    Tutto questo mentre in Parlamento arriverà a breve anche il decreto legge sull'obbligatorietà dei vaccini, aggiungendo altro sale a una stagione politico-parlamentare estiva turbolenta, a dir poco.

    – di Roberto Turno

    • News24

    Essere indipendenti dai programmi di aiuto sanitario

    Fondata nel 2000 da una partnership di importanti donatori, agenzie internazionali ed industrie di vaccini leader di settore, l'obiettivo di Gavi è quello di aiutare i paesi più poveri del mondo ad introdurre nuovi vaccini salvavita e a rafforzare... I paesi saranno in grado di continuare ad acquistare e consegnare i vaccini introdotti con il supporto di Gavi? ... I paesi sarebbero in grado di introdurre nuovi vaccini salvavita allorché si rendano disponibili?

    – di Helen Saxenian e Paul Wilson

    • News24

    Vaccini, scontro sull'età dell'obbligo. Lorenzin: fino a dieci anni

    Perché Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, vuole infatti che i vaccini siano obbligatori per l'iscrizione ai nidi, alle materne ed alle scuole elementari, ovvero per la fascia 0-10 anni. ...a dovere i vaccini è un delitto».

    – di Nicola Barone

    • News24

    Senza esavalente ancora 38mila bambini

    Sarebbero circa 38mila i bambini da mettere in fila per la somministrazione del vaccino esavalente e almeno 85mila per la profilassi su morbillo, parotite e rosolia. Questo lo scenario possibile se con i tempi strettissimi annunciati dalla ministra della Salute Beatrice Lorenzin il Consiglio dei

    – Rosanna Magnano

    • News24

    Vaccini, Lorenzin: «Norme per obbligo in una settimana» Fedeli: nessun "caso", lavoriamo insieme

    Varare il decreto sull'obbligo dei vaccini «entro la prossima settimana». ... E, dopo le polemiche di ieri, arrivano anche le rassicurazioni della titolare dell'Istruzione, Valeria Fedeli: «Quello sull'obbligo vaccinale «è un caso che non c'è, lavoreremo per risolvere e per costruire concretamente l'obbligo dei vaccini senza ledere il diritto alla scuola». Lorenzin: risposta a drammatico calo coperture vaccini

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    L'importanza dei vaccini e il ruolo della sanità pubblica in Asia

    ...sviluppati che i vaccini salvano la vita. Forse i vaccini sono vittima del loro stesso successo in quanto funzionano così bene nel proteggere le persone contro certe malattie che molti in Occidente hanno dimenticato quanto possano essere devastanti le malattie prevenibili.

    – di Zulfiqar A. Bhutta e Naveen Thacker

    • News24

    M5S, Di Maio «interrogato» da studenti e professori

    Al di là del dibattito serrato, nel quale non sono mancati accenni alle fake news, alla posizione critica sull'euro e al caso vaccini, il M5S ha comunque incassato la curiosità di una delle comunità accademiche più prestigiose degli Usa.

1-10 di 492 risultati