Ultime notizie:

Vaccini

    • News24

    Utopie di carta e alberi che ci umanizzano

    Ne L'anno 2440 (edito nel 1771) Louis-Sébastien Mercier descrive la Parigi che verrà, ove tra microscopi, statue che non schiacciano più schiavi, «ospedali d'inoculazione», cioè dei vaccini, università ove non si disputa ma si cura, la città è divenuta un luogo di operoso "buon senso".

    – di Carlo Ossola

    • News24

    Marguerettaz e Naccarato, i parlamentari ribelli

    Presente quasi al 90% delle votazioni, fra i voti chiave ha detto sì ai decreti vaccini e banche venete, al ddl concorrenza, alla manovrina di aprile. ... Assente per il voto sui vaccini e alla riforma del codice antimafia. ... Fra i voti chiave ha votato contro al decreto vaccini, all'introduzione del reato di tortura, alla manovra correttiva di aprile. ... Vota contro il decreto vaccini e alla fiducia sulle banche venete.

    – di Nicoletta Cottone

    • News24

    Gentiloni record, supera Monti per provvedimenti approvati con fiducia

    Un rapporto voti di fiducia-leggi approvate pari al 48%, che andrebbe a consolidare il primato già raggiunto qualche giorno fa con l'ok incassato dal decreto sulle banche venete (Camera), dal decreto Sud (ma al Senato, per la prima lettura) e da quello sui vaccini (alla Camera).

    – di Andrea Marini

    • News24

    Vaccini, un cattivo esempio di dialogo mancato

    Non avrebbe importanza a questo punto fare la conta di chi ha vinto o perso in questa storia molto italiana dei vaccini. ... Mettiamolo subito in chiaro: i vaccini sono stati, sono e saranno un plus decisivo per la salute dell'umanità. ... E lo stesso testo iniziale - con buona pace della ministra Lorenzin - sebbene come "pensiero", sia rimasto valido, ha subìto notevoli scossoni: meno vaccini obbligatori, possibilità per tre di essi di recedere dall'obbligatorietà, via la mano pesante per la...

    – di Roberto Turno

    • News24

    Vaccini, tre deputati Pd aggrediti da manifestanti

    Tre deputati del Pd sono stati aggrediti e insultati da alcuni dei manifestanti no-vax che stazionano davanti a Montecitorio da stamani per protestare contro il decreto sui vaccini obbligatori, che ha avuto oggi il via libera definitivo della Camera. ... «Alcuni manifestanti hanno chiesto ai miei due colleghi se fossero deputati - ha raccontato Elisa Maraino - e come avessero votato sul decreto vaccini.

1-10 di 554 risultati