Ultime notizie:

Urs Fischer

    • News24

    15ª Art Basel Miami Beach: gusto pop e ricerca museale

    Invece, per Sadie Coles HQ l'attenzione dei collezionisti si è concentrata soprattutto su Urs Fischer e Ugo Rondinone(presente tra le sculture della sezione Public) tra 450mila e 550mila $.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    15ª Art Basel Miami Beach: gusto pop e ricerca museale

    Invece, per Sadie Coles HQ l'attenzione dei collezionisti si è concentrata soprattutto su Urs Fischer e Ugo Rondinone (presente tra le sculture della sezione Public) tra 450mila e 550mila $.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Ad ArtBasel Miami Beach con Tiqui Atencio

    Da qui un titolo inaspettato che mette in luce i desideri e i rimpianti, per un libro che racconta tutti gli aspetti della convivenza con le opere: una convivenza che a volte parte con il piede sbagliato con conseguenze tragi-comiche, come quando il magnate cipriota Dakis Joannou si trova costretto a informare l'artista Urs Fischer che la sua opera non entra dalla porta.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    La sfida del Met Breuer

    Ha aperto il 18 marzo con una tre giorni di eventi e performance il nuovo avamposto del Metropolitan Museum of Art di New York dedicato all'arte moderna e contemporanea e collocato negli spazi brutalisti disegnati dell'architetto Marcel Breuer, a pochi isolati di distanza dalla casa madre su Fifth

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Sento le persone vibrare per l'arte

    Rivedo Takashi Murakami davanti al magnifico polittico creato per Palazzo Grassi, o Giuseppe Penone che installa minuziosamente la sala rivestita di foglie di tè, o ancora Urs Fischer che ridisegna lo spazio del piano nobile abbattendo le pareti per ritrovare la prospettiva originale verso il Canal Grande, e naturalmente Jeff Koons, Martial Raysse, gli indimenticabili Franz West e Mike Kelley, ma anche Thomas Houseago, Subodh Gupta, e tanti altri… Giovani o affermati, provenienti dall'Europa...

    • News24

    L'avanguardia Usa va dal Perugino

    Così, per esempio, compra Urs Fischer (una sua grande scultura ha raggiunto i 6 milioni di dollari da Christie's New York, nel 2011) da Gavin Brown, «quando - afferma Lauro - nessuno ancora lo conosceva».

    • News24

    Così ora l'astratto conquista i giovani

    Oltre questa fascia di mezzo, è interessante osservare le più giovani generazioni dei 30enni, da Mark Bradford a Tauba Auerbach, da Dan Colen a Wade Guyton sino a Urs Fischer.

    • News24

    E Fischer cambia sempre

    Urs Fischer non è uno di quegli artisti le cui opere si identificano da lontano. ... Urs Fischer.

    • News24

    Privati e imprese sostengono la produzione svizzera

    Nel 2009 fu selezionata Silvia Bächli con Fabrice Gygi, nel 2005 Pipilotti Rist con quattro altri artisti (Ingrid Wildi, Gianni Motti, Shahryar Nashat, e Marco Poloni) e nel 2007 Ugo Rondinone e Urs Fischer con Yves Netzhammer e Christine Streuli.

1-10 di 20 risultati