Ultime notizie:

Università La Sapienza

    Concorso alla Sapienza, per Conte nuovi conflitti di interesse

    nella genesi del concorso» della Sapienza cui avrebbe dovuto partecipare il presidente del Consiglio Giuseppe Conte: «Nella composizione della commissione ... Del Prato - scrive l'Espresso - è arrivato alla Sapienza nel 2013 dall'università di Macerata.

    Politico.eu: Conte resta candidato a cattedra Sapienza

    Il premier Giuseppe Conte non avrebbe ritirato la sua candidatura per la cattedra di diritto privato alla Sapienza di Roma, nonostante la scorsa settimana avesse promesso di «riconsiderare» se andare avanti o meno con il concorso dopo le critiche... «Conte avrebbe dovuto sostenere lunedì (oggi, ndr) un esame per la selezione», in particolare una prova in inglese legale, «ma la commissione giudicante della Sapienza ha detto agli altri due candidati, i professori Mauro Orlandi e Giovanni...

    – di Nicola Barone

    Il premier Conte concorre da prof alla Sapienza: lunedì l’esame di inglese

    Premier, «avvocato del popolo» e aspirante titolare della cattedra di diritto privato all’Università La Sapienza di Roma al posto del suo maestro Guido Alpa. ... La Sapienza si è chiusa nel riserbo. Il primo agosto e il 4 settembre la commissione esaminatrice - composta da Enrico Elio del Prato (La Sapienza), Stefano Delle Monache (Università di Padova) e Giusella Dolores Finocchiaro (Università di Bologna) si è riunita per valutare curriculum e pubblicazioni.

    – di Manuela Perrone

    Crollo ponti, è psicosi sul web: «E' a rischio?»

    Timori sulla stabilità riguardano il viadotto della Magliana a Roma: secondo quanto denunciano il Pd locale e Fdi, uno studio dell'Università la Sapienza tempo fa ne avrebbe evidenziato lo stato di insicurezza e una significativa “decadenza fisica” .

    – di Andrea Gagliardi

    Rai, Di Maio: «Senza intesa non si elegge il presidente»

    Alla lettera della Vigilanza verranno allegati i pareri di Beniamino Caravita di Toritto, ordinario di istituzioni di diritto pubblico all'università La Sapienza, secondo il quale il consigliere bocciato non può né guidare il consiglio, né riproporsi come candidato.

    – di Nicola Barone

    I social network, il populismo e l'economia reale. L'Italia deve ripartire dalle soluzioni

    Sul legame social network e politica, Stefano Epifani, Presidente dell'istituto di ricerca Digital Transformation Institute e docente di Internet and social media studies all'Università La Sapienza di Roma, sostiene in un intervista che i social media a servizio della campagna elettorale impoveriscono e piegano il confronto politico a una logica autoreferenziale, basata sull'emotività e sottratta a qualsiasi controllo.

    – Maurizio Maraglino Misciagna

1-10 di 533 risultati