Ultime notizie:

Università di Yale

    • News24

    E' (ri)tornata di moda la politica industriale

    Come sostengono Achim Steiner del Programma per l'ambiente dell'Onu e Pavan Sukhdev dell'Università di Yale, le politiche a favore della Green Economy «non sono un lusso, ma un chiaro imperativo per un pianeta popolato da sei miliardi di persone, che diventeranno nove miliardi entro il 2050».

    – di Christopher Smart

    • News24

    Nuovo «codice» per la sostenibilità

    E' quello che farà Prada con Shaping a Creative Future, conferenza organizzata lunedì e martedì prossimi a Milano in collaborazione con le School of Management dell'università di Yale e del Politecnico di Milano.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    La stagione delle promesse è finita

    Ma come osserva Stephen S. Roach dell'Università di Yale, il disavanzo commerciale americano è un «problema multilaterale» che non si può risolvere con «un Paese alla volta», anche con un autoproclamatosi grande «uomo d'affari».

    – di Ken Murphy, Jonathan Stein, Stuart Whatley e Roman Frydman

    • News24

    Quanto durerà la frenata cinese?

    Stephen Roach dell'Università di Yale si allinea a questa visione, e afferma che «la Cina ha la strategia, gli strumenti e l'impegno necessari per raggiungere una drastica trasformazione strutturale e passare a una società consumistica basata sui servizi».

    – di Wing Thye Woo

    • News24

    Come sopravvivere all'era Trump (e al declino dell'America)

    In modo analogo, Stephen Roach dell'Università di Yale, ex presidente di Morgan Stanley Asia, crede che Trump stia «contemplando un'ampia serie di sanzioni economiche e politiche, dall'imposizione di dazi punitivi e dall'etichettare la Cina come "manipolatrice valutaria" a un avvicinamento a Taiwan».

    – di R. Frydman, K. Murphy e J. Stein

    • News24

    «Furioso» per l'Ariosto

    Ma soprattutto il luogo più fruttuoso per rimettere idealmente i libri sui begli scaffali di legno della biblioteca Bonfiglioli si è rivelata la Beinecke Library della Università di Yale. ... A Yale tuttavia l'Ariosto è arrivato solo in parte: c'è arrivata l'edizione Zoppino del 1536, non la princeps,«custodita assieme ad altri volumi prediletti in un armadietto, una sorta di sancta sanctorum, situato dietro la scrivania; la copia aveva alcuni segni distintivi, «una rilegatura in marocchino rosso...

    – di Lina Bolzoni

    • News24

    Il populismo e il nuovo disordine mondiale

    Ma esattamente come Trump sembra negare gli effetti di un dollaro in salita, il suo «duro discorso» sul commercio in generale, e sulla Cina in particolare, «si è dimenticato di un fattore chiave», sostiene Stephen Roach dell'Università di Yale.

    • News24

    Il nuovo preside di Stanford GSB punta sull'espansione online

    «Abbiamo promosso alcuni straordinari membri di facoltà molto giovani e siamo quindi riusciti a tenerli tutti, mentre le università di Harvard e Chicago e Yale, oltre all'MIT, hanno continuato a perdere docenti" fa notare il professor Levin,... Nella scelta della carriera del professor Levin - figlio a sua volta di docenti universitari (il padre Rick ha insegnato economia anche lui ed è stato tra i presidi per più tempo in carica all'Università di Yale) - ha forse giocato una parte la...

    – di Jonathan Moules

    • News24

    Una riforma bipartisan per il welfare americano

    PEZZO LUNGO, DI 156 RIGHE CHE CONTIENE UNA PROPOSTA BIPARTISAN (un piano di imposta negativa sul reddito) PER CREARE UNO STRUMENTO FISCALE CONTRO LA POVERTA', VISTO CHE QUELLI ATTUALI E QUELLI PROPOSTI IN LORO VECE SONO COSTOSI E INEFFICACI

    – di Martin Feldstein

    • News24

    Dietro l'esuberanza di Wall Street

    Se tutti sono pessimisti su Wall Street, e a maggior ragione sulle Borse europee, e tutti dicono di vedere la bolla speculativa nelle elevate quotazioni azionarie e, dunque, (quasi) tutti dicono d'aspettarsi un crollo dei mercati, perché mai gli indici americani restano sui massimi storici e quelli

    – di Walter Riolfi

1-10 di 111 risultati