Ultime notizie:

Università di Princeton

    • News24

    La stagione delle promesse è finita

    Secondo lo storico dell'Università di Princeton Harold James, le prime tumultuose settimane di insediamento di Trump stanno seguendo lo stesso schema seguito dai passati movimenti di outsider improvvisamente saliti al potere, come ad esempio i bolscevichi, di cui quest'anno ricorre il centenario.

    – di Ken Murphy, Jonathan Stein, Stuart Whatley e Roman Frydman

    • News24

    Da dove vengono (e dove ci porteranno) i nuovi populismi

    Questa, secondo Ashoka Mody dell'Università di Princeton, è stata in realtà un'iniziativa gradita, dato che «gli accordi commerciali internazionali, sostenuti da interessi forti, sono diventati sempre più invadenti». ... Lo storico di Princeton Harold James si collega a ciò osservando che «l'economia del populismo americano non è destinata a fallire per forza, o almeno non subito», e ciò è dovuto alla «resilienza unica» degli Stati Uniti nell'economia globale.

    – di Brigitte Granville

    • News24

    Gli inconsolabili orfani dell'America

    Come avverte Ashoka Mody dell'Università di Princeton, le azioni di Trump minacciano di «distruggere le norme e le istituzioni che governano i mercati», oltre ai «principi di trasparenza e giustizia».

    – di Stuart Whatley, Roman Frydman, Ken Murphy e Jonathan Stein

    • News24

    Il populismo e il nuovo disordine mondiale

    Peter Singer dell'Università di Princeton, però, dubita che la mera insistenza da parte di singoli individui sull'accuratezza dei fatti sia sufficiente a difendere l'integrità delle elezioni democratiche dalle false notizie.

    • News24

    Dallo Champagne solubile all'hamburger per mancini: viaggio tra le bufale a tavola

    Molto meno offensive le bufale degli esperti -finti - dell'Università di Princeton e della spagnola Almeira che di recente hanno spaventato alcune migliaia di ingenui navigatori, diffondendo una comunicazione urgente secondo la quale, dopo anni di ricerche, era stato riscontrato un legame molto stretto tra i magneti che si usano mettere sulla porta del frigo e malattie molto gravi.

    – di Paola Guidi

    • Info Data

    Le startup e le tecnologie che aiutano a vincere le elezioni

    Il fallimento di sondaggisti tecnologicamente dotati come Nate Silver (FiveThirtyEight) o Sam Wang (Università di Princeton) dimostra però che non esiste ancora una tecnica migliore di altre.

    – Luca Tremolada

    • News24

    Startup, chi vince e chi perde con Trump presidente

    Il fallimento di sondaggisti tecnologicamente dotati come Nate Silver Nate Silver (FiveThirtyEight) o Sam Wang (Università di Princeton) dimostra però che non esiste ancora una tecnica migliore di altre.

    – di Luca Tremolada

    • News24

    E' giunto il momento di abbandonare il Pil?

    Peter Singer dell'università di Princeton osserva che è difficile trovare una definizione ampiamente accettata di felicità.

    – di Edoardo Campanella

1-10 di 92 risultati