Ultime notizie:

Ungheria

    • News24

    Senza riforma Ue prigioniera della paralisi decisionale

    Se il presidente francese Emmanuel Macron chiede «un'Europa sovrana, unita e democratica», i primi ministri di Austria, Ungheria, Polonia, Slovacchia, Repubblica Ceca (che ha appena avuto le sue elezioni parlamentari) rivendicano esattamente... I governi nazionalisti di Ungheria e Polonia hanno posto sotto controllo le corti, il governo nazionalista della Catalogna si è posto fuori dalla costituzione, ovunque nell'Europa nazionalista la libertà di stampa ha il fiato sul collo.

    – di Sergio Fabbrini

    • News24

    Il tycoon Babis alla conquista di Praga sulle orme di Trump e Berlusconi

    ...in Polonia e Ungheria e hanno ripreso vigore in Europa questo autunno, con l'affermazione prima di Alternative für Deutschland in Germania (terzo posto), poi del Fpö in Austria (testa a testa con i socialdemocratici per il secondo posto). ...(con Polonia, Ungheria e Slovacchia) di quel Gruppo di Visegrad che appare oggi l'antitesi più forte agli slanci integrazionisti del presidente francese Emmanuel Macron.

    – di Michele Pignatelli

    • Agora

    Dai lavoratori immigrati 130 mld di Pil, sarebbero la 17esima economia Ue

    I 2,4 milioni di occupati stranieri presenti in Italia nel 2016 (+41% rispetto ai livelli del 2008) hanno prodotto 130 miliardi di euro di valore aggiunto, pari all'8,9% del Pil, quanto un paese europeo come la Croazia, l'Ungheria o la Slovenia. ... Messi poi a confronto con le economie dei paesi dell'Unione europea, gli stranieri in Italia figurano al 17mo posto e producono un valore aggiunto superiore al Pil di paesi come Ungheria, Croazia o Slovenia.

    – Stefano Natoli

    • News24

    Boeri: sulle pensioni interventi sciagurati, no a nuove eccezioni

    Il presidente dell'Inps Tito Boeri difende il meccanismo automatico di adeguamento dell'età di pensionamento alla speranza di vita, dopo che i sindacati hanno criticato la mancanza dello stop di questo adeguamento nella nuova legge di Bilancio. «Per fortuna - ha detto Boeri durante l'incontro di

    • News24

    Soros sfida Gates e sposta 18 miliardi nella sua fondazione Open Society

    L'87enne Soros - il cui family office, il fondo di famiglia, ha gestito funora in tutto circa 26 miliardi - aveva dato vita alla prima Open Societies Foundation, battezzata in omaggio al lavoro del filosofo Karl Popper, nel 1984 in Ungheria.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Austria pronta a svolta populista

    Il rischio è che la scossa Vienna la dia anche all'Ue se Strache andrà al potere e stringerà un patto con i Paesi di Visegrad (Ungheria, Polonia, Repubblica ceca e Slovacchia) contrari a prendere le quote di migranti.

    – Vittorio Da Rold

    • News24

    Austria: con Kurz favorito nei sondaggi Vienna è più vicina a Orban

    Il paese di Sebastian Kurz tappezzato di manifesti con la scritta " ora o mai più" sarà «molto eurocritico e sempre più vicino all'est dei paesi di Visegrad» (Ungheria, Polonia, Cechia e Slovacchia). ... Soprattutto i contatti del ministro degli Esteri e candidato cancelliere dell'Oevp con l'Ungheria di Viktor Orban sono molto forti, ha spiegato, prestandosi ad un'analisi della situazione politica in vista delle urne di domenica prossima.

    – dal nostro inviato Vittorio da Rold

1-10 di 2943 risultati