Ultime notizie:

Umbria

    La scarsità di medici e il nodo stipendi: la tecnologia può aiutare?

    Che quello della scarsità dei medici in Italia sia un problema è cosa nota. Come raccontavamo qualche mese fa su Infodata , fra cinque anni il gap si dovrebbe sentire in tutte le specializzazioni mediche, con particolare veemenza fra i pediatri (6000 pensionamenti contro 2900 nuovi contratti), gli internisti (4119 pensionamenti e 2280 nuovi contratti), chirurghi (3621 pensionamenti contro 2710 assunzioni) e cardiologi (rispettivamente 2904 contro 2480 unità). Ci sono aree d'Italia dove per ques...

    – Cristina Da Rold

    Umbria Jazz suona benissimo per l'economia: giro d'affari e indotto a 5,8 milioni

    Dell'ottima annata di «Umbria Jazz» vi avevamo già parlato. ... Durante il festival il pozzo etrusco ha registrato il 34% in più di biglietti staccati, Palazzo Sorbello il 49% in più, la Galleria Nazionale dell'Umbria il 30% in più. ... Il valore, quest'anno, si è attestato a quota 3,9 milioni: primeggiano biglietti e merchandising (1,24 milioni), davanti al contributo del ministero dei Beni culturali (1,23 milioni), poi sponsor (746mila), regione Umbria (500mila), Fondazione Cr Perugia (70mila),...

    – Francesco Prisco

    Pensioni, quota 100: ecco i potenziali beneficiari

    per le regioni del Centro-Sud (Molise, Basilicata, Umbria, Calabria) e quelle a statuto speciale (Valle d’Aosta, Sardegna, Trentino-Alto Adige) a eccezione della Sicilia che si trova a metà classifica.

    – di Francesca Barbieri

    Gran Premio Nuvolari, pronta la 28esima edizione

    La seconda giornata prende avvio da Rimini, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche e ritorno a Rimini. ... Dopo la partenza da Rimini, i concorrenti attraverseranno le bellezze di Toscana, Umbria e Marche, transitando per i centri storici di Siena, Arezzo, Città di Castello e Urbino e ritorneranno a Rimini.

    – di Giulia Paganoni

    Metalli su misura e pezzi unici: la nuova era della stampa 3D

    L’altra start-up è in Umbria, dove Numanova (gruppo Italeaf) ipotizza per il 2019 target simili: 246 tonnellate di produzione e otto milioni di ricavi, concentrandosi sulle leghe avanzate in titanio e alluminio.

    – di Luca Orlando

    Siae, Mogol eletto presidente: «Siamo in guerra contro le multinazionali»

    Nel 1992 ha dato vita in Umbria al CET, una scuola di alto perfezionamento musicale nata con lo scopo di valorizzare e qualificare principalmente nuovi professionisti della musica pop, persone sensibilizzate all'importanza della cultura popolare e alle esigenze etiche della comunicazione.

    – di Francesco Prisco

1-10 di 3437 risultati