Ultime notizie:

Uil

    • News24

    «Ape volontario, clausole chiare con le banche»

    Cgil, Cisl e Uil puntano anche a "scivoli" legati ai cosiddetti periodi di cura in cui la donna deve rinunciare al posto di lavoro, o ridurre l'orario, per assistere bambini o familiari con gravi problemi di salute.

    – Marco Rogari

    • News24

    Aspettativa di vita, deroga solo per i «gravosi»

    Il fatto che nel verbale sottoscritto da Cgil, Cisl, Uil e Governo nel settembre scorso sia già prevista la non applicazione dell'aumento della aspettativa di vita per i lavori usuranti, suggerisce un'altra idea: che questa strada possa essere seguita anche per la tabella dei lavori gravosi.

    – Cesare Damiano

    • News24

    Pensioni, ritocchi Ape: verso interventi su anni di contribuzione e donne

    Dopo il pieno di richieste arrivate all'Inps si ragiona su possibili ritocchi all'Ape social, che consente l'uscita anticipata a 63 anni per chi è disoccupato, assiste malati gravi o svolge lavori gravosi, dall'infermiere alla maestra d'asilo. Una sorta di "tagliando" alla misura introdotta con la

    • News24

    La provincia blocca lo stoccaggio dei residui della Portovesme

    «Abbiamo appreso che quello che veniva definito un semplice atto amministrativo - spiega Patrizio Cancedda Rsu Uil - ossia lo stoccaggio di 25 mila tonnellate di fumi nel nono anello della discarica in via di esaurimento, ha bisogno del parere dello Sva, servizio valutazione ambientale.

    – di Davide Madeddu

    • News24

    Allo studio pensione minima per i giovani

    Almeno sulla base di quanto emerso ieri sera nel corso del seminario organizzato dal Pd sul tema "giovani e pensioni" al quale hanno partecipato, tra gli altri, il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, il vicesegretario del Pd, Maurizio Martina, il responsabile lavoro dei Democratici, Tommaso Nannicini e i leader di Cgil, Cisl e Uil.

    – di Giorgio Pogliotti e Marco Rogari

    • News24

    Trasporti: in arrivo nuovi scioperi, a Roma giovedì "nero" senza bus

    Martedì 25, secondo il calendario degli scioperi pubblicato sul sito del ministero delle Infrastrutture, disagi invece per lo sciopero proclamato nel tpl di Bari e Trani dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil, e per i collegamenti marittimi di Liberty Lines in Sicilia.

    – di Redazione Online

    • News24

    Pensioni, Poletti: rialzo a 67 anni sarà discusso dopo l'estate

    «Ne parleremo dopo l'estate, quando avremo le informazioni dall'Istat che ci darà i nuovi dati» sull'aspettativa media di vita «e avremo il quadro della situazione». Lo ha dichiarato il ministro del lavoro Giuliano Poletti, che prende dunque tempo in merito sull'eventuale blocco dell'innalzamento

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Blocco età pensionabile, costa almeno 1,2 miliardi

    Cgil, Cisl e Uil fanno fronte comune per chiedere il congelamento a 66 anni e 7 mesi. ... A parlarne saranno i protagonisti: Poletti, i leader di Cgil, Cisl e Uil.

    – Davide Colombo

1-10 di 3472 risultati