Ultime notizie:

Uil

    • News24

    Pensioni, sindacati chiedono sconto fino a tre anni per lavoratrici madri

    Cgil Cisl e Uil, in vista della legge di bilancio, chiedono il riconoscimento di un anticipo per l'accesso alla pensione di vecchiaia per tutte le lavoratrici che abbiano avuto o adottato dei figli (e non solo per l'accesso all'Ape social): uno... Cgil Cisl e Uil, in vista della legge di bilancio, chiedono il riconoscimento di un anticipo per l'accesso alla pensione di vecchiaia per tutte le lavoratrici che abbiano avuto o adottato dei figli (e non solo per l'accesso all'Ape social): uno...

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Produttività, restano i tetti alla detassazione

    La novità di quest'anno è che i bonus variabili legati al miglioramento dei risultati aziendali non riguardano più soltanto le grandi imprese, ma anche le Pmi, soprattutto a seguito dell'accordo di luglio 2016 tra Confindustria e Cgil, Cisl, Uil.

    • News24

    Ape-donne, si tratta sullo «sconto» Boeri: serve più lavoro

    All'incontro di oggi pomeriggio che si terrà al ministero del Lavoro, Cgil, Cisl e Uil sono decise a rilanciare una serie di richieste in vista della legge di Bilancio. ... Altra richiesta sindacale, spiega Domenico Proietti (Uil) è di «valorizzare il lavoro di cura prestato dalle donne riconoscendo un bonus, tramite contributivi figurativi, per i periodi di congedo per maternità, avvenuti dentro e fuori il rapporto di lavoro.

    – di D. Colombo e G. Pogliotti

    • News24

    La gig economy non è per giovani. E 6 su 10 guadagnano meno di 50 euro al mese

    Loy (Uil):?nuove generazioni costrette a integrare il reddito. ... Guglielmo Loy, segretario confederale della Uil, conferma che una delle "molle" della gig economy sulla fascia degli over 30 sono stipendi sempre più modesti e l'urgenza di reinventarsi per aumentare le entrate.?«La crisi ha visto una generazione, quella dei 30enni, avere meno opportunità - dice - E quindi dover ricercare opportunità di reddito, spesso, a qualsiasi condizione».

    – di Alberto Magnani

    • News24

    Ape social donne, sconto di sei mesi per figlio

    Le domande delle donne non supererebbero il 29% e l'obiettivo sarebbe di arrivare al 40 % (secondo Cgil, Cisl e Uil si tratterebbe di 4mila lavoratrici in più). ... Cgil, Cisl e Uil presenteranno una loro controproposta nel prossimo incontro del 13 settembre che sarà valutata dal Governo, come ha fatto sapere il ministro del lavoro, Giuliano Poletti, presente al round di ieri insieme a Marco Leonardi (team economico di Palazzo Chigi). ... Cgil, Cisl e Uil chiedono un rinvio.

    – di Marco Rogari

    • News24

    Ape social, Poletti: fino a due anni in meno di contributi per donne con figli

    «Sulla constatazione che c'è stato un numero significativamente più basso di domande da parte delle donne per l'Ape social in ragione della carriera contributiva rispetto agli uomini, lavoreremo alla possibilità di abbassare di massimo due anni i requisiti contributivi per le donne con figli», ha confermato il ministro del Lavoro Giuliano Poletti al termine dell'incontro con Cgil, Cisl e Uil.

    – di Vittorio Nuti

    • News24

    Atac, Cgil-Cisl-Uil: verso proroga contratto servizio

    La loro intenzione è di prorogare il contratto di servizio oltre la scadenza prevista per dicembre 2019 mantenendo l'azienda di proprietà del Comune» hanno riferito i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. «Le nostre procedure - ha avvisato però Alberto Civica (Uil) - per uno sciopero in Atac rimangono in piedi in quanto vogliamo garanzie che questi siano gli elementi con cui si gestirà Atac nei prossimi mesi e anni.

    – di Redazione online

    • News24

    L'Alleanza contro la povertà: reddito di inclusione sociale solo a uno su quattro

    Il Rei, ovvero il Reddito di inclusione sociale varato dal governo come strumento di lotta alla povertà, «è destinato a raggiungere esclusivamente una minoranza di poveri, fornendo risposte inadeguate nell'importo dei contributi economici e da verificare nei percorsi d'inclusione sociale». Arriva

    • News24

    Neoassunti, sconto triennale «permanente»

    Per Tania Scacchetti (Cgil) sugli sgravi ci sono «ragionamenti ancora molto larghi»; «il governo fa comunque prime aperture, ma va chiarito il nodo risorse», ha aggiunto Carmelo Barbagallo (Uil).

    – di Claudio Tucci

    • News24

    Legge Bilancio, Poletti: al lavoro su decontribuzione giovani strutturale

    Il Governo lavora «sull'ipotesi è di una decontribuzione al 50% degli oneri previdenziali da destinare stabilmente ai giovani» per l'assunzione a tempo indeterminato, ha spiegato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, al termine dell'incontro con Cgil, Cisl e Uil a via Flavia proprio sui temi dell'occupazione, precisando che la misura sarebbe «per tutti i giovani sempre, per 3 anni».

1-10 di 3496 risultati