Ultime notizie:

Udine

    • News24

    Non si può sequestrare il terreno con mais Ogm

    A far cambiare rotta alla Cassazione, che annulla il decreto di sequestro con rinvio, è arrivata il 13 settembre scorso la sentenza della Corte di giustizia Ue, che si è espressa su questioni pregiudiziali proposte dal Tribunale di Udine davanti al quale è pendente il procedimento penale a carico di Fidenato.

    – di Patrizia Maciocchi

    • News24

    Nei centri storici raddoppiano le case vuote

    Solo nei principali comuni oggetto dell'indagine (Trento, Udine, Pordenone, Bassano del Grappa, Conegliano, Rovereto, Vicenza, Treviso, Mantova e Brescia) sono stati mappati 13.282 alloggi inutilizzati. ... Addirittura maggiore il delta rilevato a Udine nella Ztl: si passa dal 15,7% al 37,9%. ... Gli effetti dello "spopolamento" dei centri storici iniziano a farsi sentire anche sul fronte più strettamente immobiliare: da Udine a Treviso, da Vicenza ad Arezzo, a fronte di un generale calo di tutte...

    – di Maria Chiara Voci

    • News24

    Locomotive Siemens per InRail

    Con sede legale a Genova e sedi operative a Udine e Nova Gorica, InRail si avvale oggi di un organico di 130 dipendenti. ... Oltre al polo di Novara il cui uso è esclusivo, ci sono centri ad Asti, Bologna, Udine e Nola.

    – di Marco Morino

    • News24

    Dai mutui agli Npl, trappola del debito per le famiglie Ue

    «Le ragioni - sottolinea Benedicta Marzinotto, docente di Politica economica all'Università di Udine - sono culturali ma anche legate alle caratteristiche del sistema bancario italiano, un po' conservatore e tendenzialmente più costoso».

    – Chiara Bussi

    • News24

    Brasile, Battisti scarcerato: incertezza sull'estradizione

    La condanna è per vari reati, tra i quali quattro omicidi: oltre a quello del gioielliere Pierluigi Torreggiani e del macellaio Lino Sabbadin (militante del Msi), avvenuti entrambi il 16 febbraio 1979, a Milano e Mestre, del maresciallo degli agenti di custodia Antonio Santoro, ucciso a Udine il 6 giugno 1978, e dell'agente della Digos Andrea Campagna, assassinato a Milano il 19 aprile 1978.

    – di Andrea Gagliardi

    • News24

    Bastianich vince la causa con la Popolare di Vicenza: sarà risarcito

    La sentenza che condanna la Banca Popolare di Vicenza, emessa in questi giorni dal tribunale civile di Udine dopo anni di vertenza, ha condannato l'istituto di credito a restituire a Bastianich l'intera somma investita, nel frattempo lievitata fino a quasi 300 mila euro, dispensandolo nel contempo dal pagare l'ulteriore importo di 1,4 milioni di flussi di cassa negativi maturati sino alla fine del contenzioso.

    • Econopoly

    Ogm, il grande paradosso delle politiche agricole europee

    Fu così che il 2 settembre 2014 le Procure di Udine e Pordenone posero sotto sequestro gli appezzamenti in cui Giorgio Fidenato aveva piantato mais OGM autorizzato. ... Da qui la decisione da parte del Tribunale di Udine di richiedere l'intervento della Corte di Giustizia Europea.

    – Giovanni Caccavello

1-10 di 2488 risultati