Ultime notizie:

Udc

    • News24

    Legge elettorale, via libera della Camera anche alla seconda fiducia

    La Camera ha confermato la fiducia al governo sul secondo articolo della legge elettorale, il cosiddetto "Rosatellum bis" . I voti a favore sono stati 308, 81 i contrari, otto gli astenuti. Il via libera alla seconda fiducia da parte di Montecitorio è giunto dopo quello alla prima fiducia, che ha

    – di A. Carli e A. Gagliardi

    • News24

    Dal bonus mobili acquisti per 4,5 miliardi in tre anni e mezzo

    Circa 4,5 miliardi di euro di spesa per l'acquisto di arredi in tre anni e mezzo e un "appeal" che non sembra ancora essersi esaurito. Le proiezioni di FederlegnoArredo sull'effetto del bonus mobili nel 2016, elaborate a partire dalle dichiarazioni dei redditi 2017 dei Caf (circa 7 milioni di

    – di Giovanna Mancini

    • News24

    Il Colosseo e Roma visti dall'alto: dopo 40 anni apre il quinto anello

    Si allarga il perimetro del Colosseo accessibile al pubblico.Il quarto e quinto anello, quelli più alti, aprono alle visite dopo 40 anni. Il quinto livello è situato a un'altezza di circa 40 metri - nel punto più alto l'Anfiteatro raggiunge i 52 metri - e sbuca su una terrazza da cui si può godere

    – di Antonello Cherchi

    • News24

    Casini il pragmatico, nato con Forlani e ascoltato da Renzi

    Nel frattempo dà vita all'Udc, con l'obiettivo di rafforzare l'area di centro per contrastare l'egemonia di Berlusconi e Bossi nella coalizione. ... Una scelta questa che farà deflagrare l'Udc e il rapporto con Lorenzo Cesa, che di Casini era stato testimone nelle seconde nozze con Azzurra Caltagirone.

    – di Barbara Fiammeri

    • News24

    Svizzera, i cittadini bocciano la riforma delle pensioni

    Alla riforma si sono però opposti da un lato gruppi di sinistra e sindacati minori, contrari all'aumento dell'età di pensionamento per le donne, e dall'altro una parte dei partiti di centro e di destra (liberali, destra nazionalista Udc), all'interno dei quali è stato indicato come inadeguato il progetto complessivo e come sbagliato l'aumento di 70 franchi per il primo pilastro.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Svizzera, il ticinese Cassis sarà ministro degli Esteri

    Il liberale Johann Schneider-Amman a Economia-Formazione-Ricerca; il socialista Alain Berset all'Interno; la democristiana Doris Leuthard ad Ambiente-Trasporti-Energia- Comunicazioni; Ueli Maurer della destra nazionalista Udc alle Finanze; Guy Parmelin (anch'egli dell'Udc) alla Difesa; la socialista Simonetta Sommaruga a Giustizia e Polizia.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Con Cassis la Svizzera italiana rientra nel governo elvetico

    Il Consiglio federale (Governo) è composto da sette membri, che appartengono a tutti i partiti principali (due liberal-radicali, due della destra nazionalista Udc, due socialisti, un democristiano). ... Oltre all'appoggio di larga parte degli schieramenti liberal-radicale e democristiano, Cassis ha avuto anche l'appoggio della destra nazionalista Udc. ...e della destra Udc, sull'opportunità del doppio passaporto per chi ha un incarico di Governo.

    – di Lino Terlizzi

    • News24

    Il senatore Cuomo e i tre giorni di scivolo per incassare il vitalizio

    Già sindaco di Portici nel 2004 e nel 2009, Cuomo è stato eletto al primo turno nelle amministrative dell'11 giugno con 19.275 voti, pari al 65,6% dei consensi, sostenuto da una coalizione formata da Pd, Udc, Psi, Partito del Sud e Campania Libera.

    – di Nicoletta Cottone

1-10 di 5060 risultati