Aziende

Uber

Uber è una multinazionale con sede a San Francisco che fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato attraverso l’app che mette in contatto diretto passeggeri e conducenti.

Nata nel 2008 da un’idea dell’ingegnere informatico Travis Kalanick (ceo della società)  e Garrett Camp cofondatore. In pochi anni dall’applicazione è nato un business miliardario che ha una valutazione di 70 miliardi di dollari (dati 2016) ma che ha incontrato molti ostacoli sul suo cammino: l’opposizione dei tassisti in molti stati sia nelle Americhe, sia in Europa e scandali sessuali avvenuti all’interno della società.

Il 20 giugno 2017 Kalanick, padre-padrone di Uber, si è dimesso dalla carica di amministratore delegato a seguito delle pressioni degli investitori.

Nonostante i veti, anche legali, Uber opera in 66 nazioni in più di 507 città in tutto in mondo.

Ultimo aggiornamento 21 giugno 2017

Ultime notizie su Uber
    • News24

    Taxi, dal Cairo a Tokyo ecco dove costa di più (passando per Milano)

    Nella metropoli indiana esiste l'alternativa Uber, andare all'aeroporto dal centro costa 3,94 euro, lo scatto iniziale è di 37 centesimi, per ogni km ci vorranno 28 centesimi e l'attesa di un'ora costerà 1,66 euro. ... A Tunisi, che è sesta in classifica, non troverete Uber.

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Deutsche Bank, faro Bce su Cina e Qatar

    Il conglomerato cineseHna, fondato nel 1993 dal miliardario cinese Chen Feng partendo dalla compagnia aerea locale Hainan Airlines e ha investimenti importanti, tra gli altri, in Uber, Nh Hotel, nei duty free svizzeri della Dufry, negli alberghi di Hilton e nella finanza di Skybridge Capital .

    – Riccardo Barlaam

    • News24

    La speculazione della Silicon Valley come la bolla di Internet

    Si costruiscono storie accattivanti intorno a questi settori (dispositivi indossabili, auto elettriche, l'economia della «condivisione») e le aziende trasmettono segnali di mercato sul loro «valore» con annunci che fanno leva su queste storie (per esempio l'acquisto della Otto, società che gestisce furgoni senza conducente, da parte della Uber per 680 milioni di dollari).

    – di Rana Foroohar

    • News24

    Rupert Hambro, la «terza carriera» sposa la City con l'hi-tech

    Tra i suoi investimenti ci sono quelli in Laudrapp, un servizio di lavanderia spesso denominato (almeno a livello interno) «l'Uber delle lavanderie a secco»; Tootle, un servizio di vendita online di automobili; e Labrador, che fornisce alle... Its investments include Laundrapp, a laundry service sometimes referred to (at least internally) as the "Uber of dry cleaning"; Tootle, an online car sales service; and Labrador, which provides home smart meters that switch customers to the...

    – di Jonathan Ford

    • News24

    Uber si fonde con Yandex in Russia. E come Ceo spunta il nome di Mayer (ex Yahoo!)

    Uber ha annunciato oggi la fusione - per quanto riguarda il mercato russo - con Yandex Taxi, società di trasporto che fino a ieri, nel blocco sovietico, era la rivale numero uno proprio dell'azienda di San Francisco. ... Per la nuova società (della quale non è stato ancora reso noto il nome) Uber investirà da subito 225milioni di dollari. ... Il valore stimato della nuova società è di oltre 3,7 miliardi di dollari, e Yandex sarà il partner di maggioranza (con il 59,3% delle quote), mentre a Uber...

    – di Biagio Simonetta

    • NovaCento

    A perfect digital day

    Se stasera supero due Negroni non mi resta che chiamare Uber o un taxi con Mytaxi per tornare a casa dove mi vedrò un film su Netflix, mentre mio figlio ne guarderà i Mates su Youtube e mia moglie sicuramente ha fatto la spesa online con l'app di Esselunga.

    – Geronimo Emili

    • News24

    L'Italia e i baratti franco- tedeschi

    Ancora non è chiaro se questa volta l'Europa salterà davvero il fosso per diventare quello che non riuscì ad essere a Maastricht e cioè un'unione economica e monetaria vera, preludio di un'unione politica inevitabile.

    – di Adriana Cerretelli

1-10 di 752 risultati