Ultime notizie:

Turchia

    • News24

    Diplomazia del gas contro le guerre

    Questa è forse l'area più turbolenta e conflittuale del pianeta ma lo sviluppo del gas del Levante è possibile solo con una forte interdipendenza e collaborazione tra stati in conflitto: Cipro, Turchia, Libano, Siria, Israele.

    – di Alberto Negri

    • News24

    Nuova scossa di terremoto nella notte vicino ad Amatrice

    scossa di terremoto di intensità 6.7 che ha colpito l'isola greca nella notte del 20 luglio, provocando la morte di due turisti, un turco e uno svedese, e il ferimento di 500 persone tra Grecia e Turchia.

    • News24

    Berlino alle imprese: Turchia a rischio

    Sale la tensione fra Germania e Turchia e Berlino mette sotto pressione Ankara dal punto di vista economico. Il ministro degli Esteri tedesco, Sigmar Gabriel, ha avvisato le imprese sul rischio di investire in Turchia e i turisti che intraprendere viaggi nel Paese non è più sicuro. ... La Turchia, ha sostenuto il ministro, dopo aver convocato l'ambasciatore turco a Berlino, «deve capire che le sue decisioni non sono senza conseguenze».

    – Alessandro Merli

    • News24

    Scontro Germania-Turchia:?alert a viaggiatori e imprese tedeschi

    La Germania rivede la sua politica estera verso la Turchia. ... La crisi diplomatica innescata dagli arresti di attivisti dei diritti umani tedeschi ha raggiunto l'apice: Sigmar Gabriel, ministro degli Esteri del governo Merkel, ha annunciato una revisione degli alert per i cittadini, invitati a stare molto attenti nei propri viaggi in Turchia a causa del rischio di arresti arbitrari.

    – di Roberta Miraglia

    • News24

    Il boom delle grandi opere ferroviarie

    La nuova linea Alta velocità Teheran-Qom-Esfahan (440 chilometri a doppio binario elettrificato) che collegherà le principali città dell'Iran; il collegamento ferroviario tra l'aeroporto di Esenboga e Ankara (27 chilometri), in Turchia; la... In Turchia la società d'ingegneria di Fs Italiane è impegnata nello studio di fattibilità e progettazione preliminare e definitiva del collegamento ferroviario fra l'aeroporto di Esenboga e Ankara (circa 27 chilometri).

    – di Marco Morino

    • News24

    L'Igp di pesche e nettarine romagnole si arma contro i prodotti spagnoli e greci

    Turchia e Cina sono gli altri grandi produttori mondiali del millenario frutto dalle indiscusse proprietà benefiche e ottimo integratore naturale: una pesca di 100 grammi fornisce 27 Kcal, è molto ricca di potassio (260mg/100g) e ha un buon contenuto di vitamina C e vitamina A.

    – di Ilaria Vesentini

    • News24

    «Ti fidi del tuo Governo?»: ecco le risposte in tutto il mondo

    Dopo il tranquillo e solido Canada (62%) ecco la prima sorpresa: nella parte alta della classifica compaiono appaiate la Turchia di Erdogan e la Russia di Putin (58%), coppia di nazioni che certo economicamente non brillano, ma che riescono addirittura a battere la fiducia che i tedeschi hanno nell'Angela Merkel della Germania dei record (55%).

    – di Enrico Marro

    • News24

    La lunga «liaison» tra l'India e l'acciaio

    D'altronde, esistevano un po' dovunque giacimenti di ferro; e la tecnologia necessaria per la costruzione di cannoni di grosso calibro non era affatto sconosciuta in India, in quanto i procedimenti per la fusione di grandi bocche di fuoco in bronzo e in ferro erano stati importati dalla Turchia ottomana e avevano presto raggiunto un livello analogo a quelli in corso in Europa.

    – di Valerio Castronovo

1-10 di 7519 risultati