Ultime notizie:

Trump

    • News24

    Soros sfida Gates e sposta 18 miliardi nella sua fondazione Open Society

    Il suo impegno politico è forte negli stessi Stati Uniti, ormai da sempre patria d'adozione: ha varato campagne contro razzismo, xenofobia e discriminazione sull'onda delle ultime elezioni che hanno visto la vittoria di Donald Trump. Una delle ultime scommesse finanziarie questa volta persa da Soros - un miliardo di dollari - era stata proprio contro un successo alle urne di Trump.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Bill Gates resta il più ricco d'America, Trump più povero dopo le elezioni

    A fare i conti in tasca ai miliardari a stelle e strisce è la ormai tradizionale classifica «Forbes 400» che vede il presidente Donald Trump scivolare al 248esimo posto dal 156mo dell'anno scorso, con una fortuna di 3,1 miliardi di dollari, in calo... Il crollo di Trump Come si spiega il «crollo» di Trump?

    • News24

    Weinstein soccorso da Colony Capital

    Colony Capital è il fondo di private equity di Tom Barrack, finanziere strettissimo consigliere del presidente Donald Trump. ... «Siamo lieti di investire nella Weinstein e di aiutarla nel suo sforzo di andare avanti», ha detto il finanziere amico di Trump.

    • News24

    Ue contro Trump sul nucleare iraniano:?accordo fondamentale, non si torni al confronto militare

    La decisione del presidente americano Donald Trump è l'ennesima scelta controversa che sta mettendo a dura prova il rapporto tra Washington e Bruxelles. ... I Ventotto sperano ormai nel Congresso americano che dovrà decidere se imporre nuove conseguenti sanzioni contro Teheran: «L'Unione europea considera la decisione del presidente Trump (…) nel contesto della politica interna americana». ...è arrivato Donald Trump.

    – dal nostro inviato Beda Romano

    • News24

    Borse a rilento, pesa stallo catalano. Telecom giù dopo golden power

    Petrolio sale dopo dichiarazioni Trump su Iran e tensioni Iraq-Kurdistan Ancora in allungo il prezzo del barile di petrolio dopo le dichiarazioni del week end del presidente americano Trump che, a differenza degli altri Paesi firmatari, ha affermato di non voler certificare l'accordo sul nucleare iraniano del 2015 che limitava i programmi di Teheran in cambio di un allentamento delle sanzioni economiche.

    – di A. Fontana e C. Poggi

    • News24

    Tillerson: restare nell'accordo con l'Iran è nell'interesse degli Usa

    Sembrano sempre più distanti Rex Tillerson, segretario di Stato Usa, e il presidente Donald Trump. ... Cauto e "diplomatico", Tillerson, lo è anche nell'approccio al problema nordcoreano, laddove tra Kim Jong un e Trump sono volate parole grosse e anche diversi lanci di missile da parte di Pyongyang. «Per il presidente Trump i negoziati non sono una perdita di tempo», prosegue il capo della diplomazia Usa.

    • Econopoly

    Non è un Paese per spintarelle gentili

    L'autrice di questo post è Vitalba Azzollini, giurista. Lavora presso un'Autorità di vigilanza. Scrive (a titolo personale) in tema di diritto su riviste on line (tra le altre, La Voce e Noise from Amerika), blog (Phastidio e Istituto Bruno Leoni) e giornali. Autrice di paper per l'Istituto Bruno Leoni - Il Nobel 2017 a Richard Thaler rappresenta il definitivo riconoscimento dell'importanza dell'economia comportamentale nelle valutazioni dei decisori. Nel 2015, quando provai a spiegarne su Econ...

    – Econopoly

1-10 di 4502 risultati