Ultime notizie:

Tripoli

    • News24

    Macron grande mediatore tra Libano e sauditi

    La partnership con la Francia è anche politica oltre che militare per il ruolo dell'Egitto in Libia a sostegno del generale Khalifa Haftar, dove Parigi manovra tra Tobruk e Tripoli.

    – di Alberto Negri

    • Agora

    It's China, stupid

    La seconda qualità è che quando visitavo il paese negli anni successivi a Tienanmen, e ai miei interlocutori contestavo l'autoritarismo del regime, non mi veniva risposto come in altre parti del mondo che no, il paese era democratico: "democrazia bolivarista" nel Venezuela di Chavez, "democrazia popolare" all'Havana, "democrazia islamica a Teheran" e del Libro Verde a Tripoli.

    – Ugo Tramballi

    • News24

    Migranti: sbarca nave a Salerno,a bordo 26 donne morte

    Sono quindi stati portati alla base navale di Tripoli presso il centro della guardia costiera e, alla presenza dell'Unhcr, dell'Oms e dell'Iom sono stati loro forniti degli aiuti umanitari.

    • News24

    Business illecito di gasolio libico: i presunti rapporti fra i trafficanti e il ministero degli Esteri di Malta

    L'inchiesta nei giorni scorsi ha consentito di portare all'arresto di «un'associazione per delinquere» composta da italiani, maltesi e libici, che importava dalla raffineria di Zuwara (circa 100 chilometri a ovest di Tripoli) prodotto petrolifero illecito con la presunta compiacenza di alcuni soggetti legati alla National Oil Company (Noc), compagnia nazionale libica che ha il monopolio delle esportazioni di greggio.

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Analisi Frontex: «Rischio di ripresa degli sbarchi dalla Libia»

    Il lavoro dei tecnici del ministero dell'Interno e degli Affari esteri, compresa la nostra ambasciata a Tripoli, e dell'intelligence, è diventato più complicato. ... E nota «l'aumento delle partenze»?nella zona «della costa orientale di Tripoli, Al-Khums e, in misura minore, Gars Garabulli».

    – di Marco Ludovico

    • News24

    La «guerra delle due monete» nella Libia spaccata a metà

    Anche questa, naturalmente, in accesa competizione con la Banca centrale della Libia occidentale stanziata a Tripoli (Bengasi vorrebbe amministrare da sola le risorse petrolifere). ... La reazione del Governo di accordo nazionale, stanziato a Tripoli e il solo a essere riconosciuto ufficialmente dalle Nazioni Unite, non si era fatta attendere. ...Banca Centrale di Tripoli, chiedendo al Consiglio presidenziale libico di vietare che le banconote «rivali» venissero messe in circolazione,...

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Petrolio illecito dalla Libia, business da 51 milioni

    ...a ovest di Tripoli. ... Dardar - si legge ancora nei documenti - «è risultato inoltre collegato alla frangia più pericolosa di una milizia armata responsabile, tra l'altro, di violenti scontri a fuoco verificatisi a Tripoli nel mese di marzo 2016, sfociati...

    – di Ivan Cimmarusti

    • News24

    Riciclaggio di petrolio libico: 9 arresti. Prezzi ribassati fino al 60%

    La guardia di finanza ha sgominato un'associazione a delinquere internazionale che riciclava gasolio libico rubato dalla raffineria libica di Zawyia, a 40 km ovest di Tripoli,trasportato via mare in Sicilia e successivamente immesso nel mercato italiano ed europeo.

    – di Ivan Cimmarusti

1-10 di 1782 risultati