Ultime notizie:

Trieste

    • News24

    Oltre mille studenti sulla Nave della Legalità diretta a Palermo

    Nove quest'anno le piazze della legalità (Milano, Teramo, Foggia, Bari, Roma, Napoli, Vibo Valencia, Trieste e Gorizia) nelle quali gli studenti potranno incontrare magistrati, politici, familiari delle vittime di mafia e rappresentanti delle associazioni impegnate nella lotta contro la criminalità organizzata, per aprire un confronto sul potere violento al quale dire no con la cultura e con la consapevolezza.

    – di Patrizia Maciocchi

    • Info Data

    Tribunale per le imprese: si allunga la durata media dei procedimenti

    In base ai dati elaborati dal ministero della Giustizia che ha censito 18 tribunali (mancano Cagliari, Catanzaro, Trieste e Bolzano), i procedimenti in corso al 31 dicembre 2016 erano 9.900, il 20% in più del 2015 e il 72% in più del 2013.

    – Infodata

    • News24

    Tribunali delle imprese, cresce l'arretrato

    In base ai dati elaborati dal ministero della Giustizia che ha censito 18 tribunali (mancano Cagliari, Catanzaro, Trieste e Bolzano), i procedimenti in corso al 31 dicembre 2016 erano 9.900, il 20% in più del 2015 e il 72% in più del 2013.

    – di Valentina Maglione e Bianca Lucia Mazzei

    • News24

    Fincantieri: firmato l'accordo per il 66,66% di Stx France. Ma i sindacati francesi si dividono

    La chiusura è arrivata subito dopo che, ieri notte, era stato emesso il parere del comitato d'impresa alla vigilia dell'assemblea dei soci che oggi, a Trieste, sarà chiamata ad approvare il bilancio 2016 e il piano di buy back azionario. ... a Trieste E oggi a Trieste, davanti agli azionisti, il top managertornerà con molta probabilità sull'operazione per rimarcarne il valore industriale .

    – di Celestina Dominelli

    • News24

    Nonino, 120 anni nel segno della grappa, tra alambicchi e grande letteratura

    Le raffinate tappe del lunch show passano per Al Bagatto di Trieste che propone il piatto Acqua e terra accompagnato dai vini Vespa di Bastianich; Al Gallo di Pordenone con Maltagliati di ortiche con alici, la sua colatura e pane croccante alle erbette e Russiz Superiore Collio Sauvignon Riserva 2012 di Marco Felluga; Al Grop di Tavagnacco con Stinghette di maggio e Franconia di Ronco delle Betulle; Al Lido di Muggia con Cestino di melanzane con cuore di caprino e ragu di gamberi con julienne...

    – di Giambattista Marchetto

    • Agora

    Missione Trentino a Ekaterinburg e Novosibirk, marmo in Libano, Veneto in Rwanda #AziendeConLaValigia

    Il Friuli Venezia Giulia è la regione italiana più aperta verso i Balcani - ha esordito Iacop - con cui intrattiene importanti relazioni e Trieste, il suo capoluogo, registra un'importante presenza serba, con una comunità numerosa e perfettamente... Dal punto di vista delle relazioni - ha aggiunto - la comunità serba a Trieste e la sua integrazione con la città non può che favorirle e rafforzarle.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Sulla Via della Seta è ora di accelerare

    Per quanto riguarda l'Italia, l'impianto comunitario ha puntato su due sistemi portuali (Genova/La Spezia/Savona/Livorno, a Ovest e Venezia/Trieste/Koper a Est) e su quattro trafori (Loetchberg, Gottardo, Terzo Valico e Brennero): una rete per... A Est la situazione è ancora più critica se il collegamento del Corridoio Mediterraneo (Lione Kiev) fra Trieste e Monfalcone, che consentirebbe ai porti di Trieste e Koper di servire il Brennero e il corridoio Adriatico Baltico, non è stato...

    – di Maurizio Maresca

    • Agora

    La via della seta non passa da Napoli e Gioia Tauro

    Il premier Gentiloni da Pechino dichiara che Genova e Trieste sono i porti su cui l'Italia punterà (vedi anche qui). ... «In particolare - ha aggiunto - si tratta del potenziamento dei porti di Trieste e Genova, collegati ai corridoi ferroviari e stradali con il cuore dell'Europa. ... Ecco la domanda al premier è: perché Trieste e Genova e non anche Napoi e Gioia Tauro?

    – Vitaliano D'Angerio

1-10 di 3560 risultati