Ultime notizie:

Trieste

    • News24

    Slovenia, quelle operazioni bancarie sospette a due passi dall'Italia

    Gli italiani che hanno scelto di tenere soldi nei forzieri della Nkbm sono legati da un aspetto in comune: operano appena oltre confine, con aziende registrate in piccole cittadine slovene come Se ana, che è speculare a Trieste, e Sempeter, che è speculare a Gorizia.

    – di Cecilia Anesi, Gabriele Cruciata, Giulio Rubino*

    • News24

    Costruzioni in legno veloci, eco e multipiano

    Come a Trieste, dove Rubner Holzbau ha da poco terminato il complesso residenziale di lusso Panorama Giustinelli, in corso di certificazione CasaClima A: rispettando le rigide norme di legge dell'Eurocode 5, l'azienda è riuscita a ridurre in modo considerevole lo spazio occupato dalla struttura a vantaggio dei dispositivi di isolamento termico e acustico.

    – di Maria Chiara Voci

    • News24

    Piano B per Trieste non smuove Generali e Mediobanca. Analisti divisi

    Secondo Intermonte, l'operazione farebbe emergere una plusvalenza per Mediobanca e la cessione delle minoranze della subholding «compenserebbe il ritorno che prima generava l'investimento nel Leone di Trieste», tuttavia l'ipotesi rischia di essere «poco attuabile» perché «non attraente» per un investitore entrare in minoranza in un veicolo piuttosto che investire direttamente nelle Generali.

    – di Andrea Fontana

    • News24

    Seduta incolore in attesa della Fed. A Milano giù Atlantia

    Poco mossi i titoli Mediobanca (+0,3%) e Generali (+0,3%) sull'indiscrezione riportata da Il Sole 24 Ore di un piano per trasferire la quota del 13% di Trieste detenuta dalla banca in una subholding aperta anche ad altri soci.

    – di Cheo Condina

    • News24

    Il piano B di Mediobanca per la quota Generali

    Lo schema delineato, secondo quanto ricostruito in ambienti finanziari, rappresenterebbe una sorta di piano B, alternativo dunque, alla prevista discesa di piazzetta Cuccia nel capitale del Leone di Trieste. ... Innanzitutto perché permetterebbe a Mediobanca di gestire la discesa nel capitale di Trieste senza destabilizzare in alcun modo la compagnia.

    – Laura Galvagni e Marigia Mangano

    • News24

    Carige, il piano sale oltre il miliardo

    I primi contatti saranno con Unipol e Generali, principali detentori: da Bologna - che in passato aveva avuto 100 milioni di titoli, poi in parte venduti - sarebbero arrivati segnali più che incoraggianti, mentre da Trieste finora il ceo Philippe Donnet aveva escluso l'interesse a convertire in equity e a ritrovarsi azionista di un'altra banca dopo Mps; ora l'offerta di titoli senior potrebbe ricevere un'accoglienza migliore: tutto dipenderà dalle condizioni.

1-10 di 3697 risultati