Ultime notizie:

Triennale

    • Agora

    Week end lungo a Milano sotto il segno dell'architettura

    La manifestazione è promossa dal Comune di Milano, dal Politecnico di Milano e dalla Triennale di Milano, in collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli. ... Il Politecnico e la Triennale affronteranno i temi del futuro delle città da un punto di vista progettuale e architettonico: Urbania, uno sguardo sul futuro delle città è il titolo di questa edizione che pone la sua riflessione sull'evoluzione dell'architettura e sulla complessità urbana contemporanea, coinvolgendo alcuni tra i...

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Scuola, didattica e accesso, tutti i nodi degli atenei

    Le immatricolazioni di inizio secolo, d'altronde, erano aumentate a causa del passaggio dalla vecchia laurea quadriennale a quella triennale di nuovo ordinamento, che aveva portato e soprattutto riportato negli atenei un buon numero di studenti maturi che avevano interrotto gli studi o mai avevano pensato di intraprenderli.

    – di Alessandro Schiesaro

    • News24

    Petrolio, l'Opec vede rischi per l'offerta (ma non dall'Iran)

    Le rassicurazioni non sono comunque bastate a fermare il rally del petrolio:?il Brent ha aggiornato il record triennale nel corso della seduta, spingendosi oltre 78 dollari al barile e allungando a più di 7 dollari il vantaggio sul Wti.

    – di Sissi Bellomo

    • News24

    Sicurezza e componentistica: il pianeta auto assume giovani ingegneri e tecnici specializzati

    ?4 posizioni aperte (contratti a tempo indeterminato): 1 per Momo (Novara), responsabile amministrativo, competenze in contabilità e aspetti fiscali, esperienza pluriennale e conoscenza inglese e Sap; 3 per il Logistic center di Carisio, 1 Junior shift leader (ingegnere gestionale, laurea triennale), 1 addetto ricevimento e spedizione merci (diploma di Scuola media superiore); 1 manutentore con esperienza su macchine e impianti.

    – di Filomena Greco e Daniele Cesarini

    • News24

    Da Auchan a Coop, più Pmi all'estero

    Il progetto triennale, finanziato con 7,5 milioni di euro dal ministero dello Sviluppo economico e realizzato da Assocamerestero in collaborazione con le 28 Camere di Commercio italiane all'estero, nasce con l'obiettivo di promuovere l'esportazione del made in Italy autentico e combattere la contraffazione alimentare.

    – di Micaela Cappellini e Giovanna Mancini

    • News24

    Bruges, una passeggiata nel Medioevo tra beghine e maestri fiamminghi

    BRUGES - Un ponte e un arco, una stradina di ciottoli, l'invito al silenzio, un cortile di alberi lunghi e sottili ed erba da tagliare, una chiesa, attorno case bianche e basse con il tetto a punta e porte d'ingresso verdi con su scritto «prive». Esistono città che conservano antichi villaggi, sono

    – di Angela Manganaro

1-10 di 5098 risultati