Aziende

Tre

Tre è un operatore di telecomunicazioni mobili attivo a livello mondiale, che in Italia conta 8,931 milioni di clienti. Tre opera inoltre sempre con reti basate su tecnologia Umts in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong e Macao, Indonesia, Irlanda, Italia, Svezia, Regno Unito, tramite una licenza in Israele, dove opera con il marchio Orange e in Norvegia.
L’azienda è nata nel 1999 con nome di Andala e l’anno successivo Hwl è diventato l’azionista di maggioranza, dando vita al marchio Tre. Successivamente l’operatore ha scelto Ericsson e Siemens-Nec come partner tecnici per la rete Umts e ha sottoscritto con Motorola e Nec gli accordi per la commercializzazione dei primi videofonini Umts. Dopo una fase di espansione per la trasmissione di alcune tv sui telefonini, nel 2006 Tre Italia è stato ammesso alle quotazioni di Borsa Valori Italiana. Nel 2010 sui tivufonini e videofonini di Tre Italia è stato trasmesso gratuitamente Cielo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tre
    • News24

    Ballottaggi, i sette comuni dove M5S si gioca tutto

    Di tutte le città al voto, tre venivano da amministrazioni pentastellate: Ragusa (unico capoluogo), Pomezia (Roma) e Assemini (Cagliari). Due domeniche fa il movimento di Luigi Di Maio non è riuscito a conquistare nessuna città al primo turno, ed è andato al ballottaggio solo in sette centri (sui 109 sopra i 15mila abitanti), di cui solo tre capoluoghi: Terni, Avellino, Ragusa, a cui si aggiungono Assemini (Cagliari), Acireale (Catania), Pomezia (Roma) e Imola (Bologna).

    – di Andrea Marini

    • News24

    Brexit, residenza facile per i cittadini comunitari anche dopo l'uscita dall'Ue

    LONDRA_ Buone notizie per gli oltre tre milioni di cittadini europei residenti in Gran Bretagna: il ministero dell'Interno ha promesso oggi che potranno ottenere il diritto a restare anche dopo Brexit. ... Per ottenerlo dovranno solo dimostrare tre cose: la loro identità, che non hanno precedenti penali e che effettivamente vivono in Gran Bretagna. La procedura sarà "semplice, breve e facile da usare" e la posizione del Governo è di accettare ogni domanda che risponde ai tre criteri.

    – di Nicol Degli Innocenti

    • News24

    Tassi Usa sempre più «piatti»: la Borsa è destinata a crollare presto?

    Consideriamo per esempio i titoli di Stato con durata temporale differente (da tre mesi a trent'anni): se uniamo con una linea i punti individuati dai rendimenti - quelli che l'investitore riceve quando tiene l'obbligazione fino a scadenza - ecco che abbiamo la nostra "curva dei tassi".

    – di Enrico Marro

    • News24

    Lavori stradali fermi anche nei primi mesi del 2018

    Dopo un 2017 in cui i consumi di asfalto (conglomerato bituminoso) si sono confermati al minimo storico (da tre anni intorno ai 23 milioni di tonnellate contro i 45 milioni del 2006), nei primi cinque mesi del 2018 gli indicatori sono addirittura peggiorati evidenziando una contrazione dell'11,8%.

    – di Marco Morino

    • News24

    Merkel-Macron, come funziona il nuovo fondo salva-Stati europeo

    Resta invariata, invece, la condizionalità più pesante dell'altra linea di credito precauzionale, ECCL, che è quella necessaria per attivare le OMTs e quindi l'intervento dellaBce con acquisti sul mercato secondario di titoli di Stato tra uno e tre anni di vita residua, in soccorso a Paesi solventi, che si trovano sotto attacco anche per una speculazione sull'irreversibilità dell'euro.

    – di Isabella Bufacchi

    • Info Data

    Cannabis Price Index: ecco quanto costa la marijuana nel mondo

    Nella seguente infografica (da visualizzare con orientamento orizzontale per i dispositivi mobile), sono presenti tre grafici legati tra di loro per filtrare progressivamente i dati visualizzati. ... La cifra in questione, per dare un'idea dell'ammontare complessivo, potrebbe essere equivalente a quella necessaria per fornire tre mesi di pasti gratuiti per ogni bambino nelle scuole della Grande Mela.

    – Fabio Fantoni

1-10 di 136791 risultati