Aziende

Tre

Tre è un operatore di telecomunicazioni mobili attivo a livello mondiale, che in Italia conta 8,931 milioni di clienti. Tre opera inoltre sempre con reti basate su tecnologia Umts in Australia, Austria, Danimarca, Hong Kong e Macao, Indonesia, Irlanda, Italia, Svezia, Regno Unito, tramite una licenza in Israele, dove opera con il marchio Orange e in Norvegia.
L’azienda è nata nel 1999 con nome di Andala e l’anno successivo Hwl è diventato l’azionista di maggioranza, dando vita al marchio Tre. Successivamente l’operatore ha scelto Ericsson e Siemens-Nec come partner tecnici per la rete Umts e ha sottoscritto con Motorola e Nec gli accordi per la commercializzazione dei primi videofonini Umts. Dopo una fase di espansione per la trasmissione di alcune tv sui telefonini, nel 2006 Tre Italia è stato ammesso alle quotazioni di Borsa Valori Italiana. Nel 2010 sui tivufonini e videofonini di Tre Italia è stato trasmesso gratuitamente Cielo.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tre
    • News24

    Calcio: il Machester United vince la Money League

    Gli analisti della Deloitte stilano la classifica osservando tre voci differenti di entrate: matchday, le entrate derivate dalla vendita dei biglietti, degli abbonamenti e di tutte le altre attività commerciali relative allo stadio nei giorni delle partite; broadcasting, le entrate relative alla vendita dei diritti di trasmissione televisivi; commercial, entrate provenienti dal merchandising e dai contratti di sponsorizzazione .

    – a cura di Datasport

    • News24

    Villa Croce e la gestione pubblico-privato alle corde

    Il Comune di Genova mantiene su di sé le spese di manutenzione e le utenze del museo, oltre a tre dipendenti fissi. ... Composta da tre imprenditrici che provengono da esperienze quali cooperazione internazionale, turismo culturale e servizi legali, la start-up ha potuto contare su 50.000 euro ripartiti su tre anni. ... L'ingresso di Open a Villa Croce è avvenuto nel settembre 2016, tre mesi prima che la curatrice Ilaria Bonacossa si dimettesse dall'incarico per assumere la direzione di Artissima .

    – di Francesca Guerisoli

    • News24

    Big data e algoritmi: l'economia digitale vale già 4,7 miliardi

    «Per semplificare - spiega Augusto Preta, di It Media Consulting che si è occupato del tema nel Rapporto "L'economia dei dati: tendenze di mercato e prospettive di policy" - ci si può concentrare su tre categorie di player operanti nel cosiddetto data ecosystem, riconoscendo che alcuni di essi potrebbero ricoprire più di un ruolo: produzione e raccolta; aggregazione; analisi.

    – di Andrea Biondi e Biagio Simonetta

    • News24

    Lo stop dell'Authority inglese riapre la partita a tre Fox-Sky-Disney

    Adesso il conto alla rovescia è fino all'1 maggio, termine entro cui l'Autorità per la concorrenza e il mercato del Regno Unito (Cma) trasmetterà la relazione finale al Segretario di Stato sulla proposta di takeover di 21st Century Fox sul 61% di Sky Plc non ancora di sua proprietà. La Cma ha detto

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Woolmark e Mini insieme per una travel collection

    Il 2018 si apre con una nuova partnership tra tessile, moda e motori: The Woolmark Company e Mini, infatti, collaboreranno alla creazione di una travel collection in lana merino, sviluppata da tre design partner di Woolmark e commercializzata da Mini.

1-10 di 132092 risultati