Aziende

Tod's

Tod's Spa è un’azienda italiana di calzature e accessori di pelletteria. Il gruppo conta 6 stabilimenti italiani per le calzature e 2 per la pelletteria. I marchi Tod's (che rappresentano il 57,2% del fatturato) e Hogan, nel settore delle calzature rappresentano i più importanti asset del core businees calzaturiero, ma la società è attiva anche nel settore dell'abbigliamento con il marchio Fay.

Tod’s Spa gestisce punti vendita in tutto il mondo e la sua rete distributiva si concentra in Europa, Nord America e Asia. Con sede legale in provincia di Fermo, nelle Marche, il suo Presidente Diego della Valle è anche principale azionista della società.

Fondata nei primi anni del 1900 da Filippo Della Valle, la società è nata come piccola fabbrica di scarpe. Il passaggio da azienda familiare a Spa è avvenuto a fine degli anni 70, con l'ingresso di Diego Della Valle. È iniziato così lo sviluppo dell'attività che ha portato la capogruppo alla presenza sui mercati esteri e alla quotazione in Borsa Valori di Milano.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tod's
    • News24

    Semestre da record per i distretti della moda

    Il dato sugli Stati Uniti del Monitor distretti di Intesa Sanpaolo conferma quelli presentati nelle semestrali di molti marchi e gruppi della moda e del lusso italiani e stranieri da Tod's a Kering e Lvmh, passando per Richemont.

    – di Giulia Crivelli

    • News24

    Arthur Arbesser nuovo direttore creativo di Fay

    Arthur Arbesser è stato nominato nuovo direttore creativo di Fay, marchio del gruppo Tod's, prendendo il posto di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che, dopo aver firmato le collezioni per sei anni, avevano lasciato Fay nel luglio scorso. ... «Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione - ha detto Andrea Della Valle, vicepresidente del gruppo Tod's -.

    – di Redazione Moda24

    • News24

    Legge di bilancio, Gentiloni: «Misure su lavoro e innovazione»

    Nella legge di bilancio, «concentreremo le poche misure possibili per facilitare l'innovazione delle imprese e la condizione di chi lavora, specie per i giovani». Lo ha detto il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni all'inaugurazione a Milano di Micam, il salone della calzatura (dal 17 al 20

    • News24

    Euro e petrolio frenano le Borse. Milano sale grazie alle banche

    L'euro/dollaro ai massimi da gennaio 2015 e il tonfo del greggio, dopo il +6% dell'ultima settimana, (-1,7% Wti a 48,25 dollari al barile) con i timori sull'effetto Irma frenano le Borse europee che vivono una seduta complessivamente anonima. I principali indici azionari hanno terminato le

    – di C. Di Cristofaro e A.Fontana

    • News24

    Borse brillano ma euro torna verso 1,19 dlr. Harvey spinge ancora greggio

    L'Europa dei mercati azionari dà seguito alla risalita di ieri e vive una seduta vivace dopo i dati che segnalano un'inflazione più consistente ad agosto nell'area euro. La correzione della moneta unica, che aveva contribuito alla corsa degli indici nella prima parte della seduta (arrivando vicina

    – di C. Condina e A.Fontana

    • News24

    «Investire per dare lavoro e fiducia»

    Le prime scarpe griffate Tod's usciranno dalla fabbrica a dicembre. ... Gli amministratori hanno apprezzato l'impegno di Mister Tod's, sottolineando che in questo caso la collaborazione pubblico-privato ha funzionato.

    – Nicoletta Picchio

1-10 di 950 risultati