Aziende

Tiscali

Tiscali è una società di telecomunicazioni italiana, specializzata nei servizi collegati al web. La sede principale è a Cagliari, e il suo principale azionista è Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato.

Tiscali è stato fondato nel 1998 da Renato Soru ed è stato il primo operatore a promuovere il free Internet in Italia, dopo la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni. Dal 1999, l'azienda è stata quotata alla Borsa italiana e tra il 2001 e il 2003, le sue azioni sono state negoziabili anche alla Borsa di Parigi. Dal 2002, Tiscali si è impegnata a livello europeo in Francia, Germania, l’Olanda e in Repubblica Ceca. L’inglese Tiscali Uk è stato uno dei più competitivi internet provider del Regno Unito: la filiale inglese è stata ceduta recentemente dopo l’annuncio di Tiscali di concentrare le sue attività in Italia e di investire nello sviluppo d’infrastrutture.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tiscali
    • NovaOther

    A consulto sul fisso wireless

    Una brutta notizia per gli operatori fixed wireless, tra cui figurano Linkem, Eolo, Tiscali (che è entrato nel mercato dopo la fusione con Aria), più una miriade di soggetti minori che lavorano solo su base regionale, con un totale di circa un... A quel punto quelle frequenze potrebbero essere utilizzate anche per fare 5G mobile da parte di nuovi entranti come Fastweb, che ha già un accordo a riguardo con Tiscali.

    – Alessandro Longo

    • News24

    Europa recupera, ma Milano resta indietro zavorrata dalle banche

    Chiusura in rialzo per le Borse europee (segui qui l'andamento dei principali indici), che oggi hanno tentato il recupero dopo la debolezza delle ultime sedute. Milano è rimasta indietro rispetto agli altri listini, risentendo della debolezza delle banche, affossate dai timori per le operazioni di

    – di Eleonora Micheli

    • News24

    Tiscali lancia la raccomandata elettronica con pieno valore legale in partnership con tNotice

    E' un servizio dedicato ai clienti Tiscali. ... «La raccomandata elettronica - si legge in una nota di Tiscali - ha un maggior valore probatorio rispetto alle tradizionali raccomandate ed alle comunicazioni inviate tramite PEC: questo perché una raccomandata tradizionale prova la consegna di una busta ma non del suo contenuto, mentre la PEC certifica anche il contenuto se inserito nel corpo del messaggio, non sempre se allegato alla comunicazione».

    • News24

    Save The Children, a Trinità dei Monti 155 sagome di bimbi contro la malnutrizione

    Fino al 5 novembre sarà possibile sostenere la campagna "Fino all'ultimo bambino" inviando un Sms dal valore di 2 euro al numero 45544 dai cellulari Wind Tre, Tim, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Si potranno inoltre donare 2 o 5 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb e Tiscali, oppure 5 euro da rete fissa Vodafone, Twt, Convergenze e PostMobile.

    • News24

    A Fazio la prima contro Morandi (ma vincono sia Rai 1 sia Canale 5)

    Fazio prevale di misura su Morandi nel primo duello della stagione sulla domenica sera in prima serata. Ma entrambi vincono e sia Rai 1 sia Canale 5 hanno motivi per ritenere di essere usciti trionfanti dall'appuntamento in tv di ieri. Un verdetto salomonico, ma tant'è: si è vicinissimi al

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Manovra, il governo punta alla gara per il 5G. Attesi 2 miliardi

    Sulla parte 3.4-3.6, le frequenze sono occupate dal ministero della Difesa e una buona parte sono state assegnate su base locale a operatori come Tim, Tiscali e Linkem, che le avranno in dote fino al 2022, quindi liberabili dal 2023.

    – di Andrea Biondi e Carmine Fotina

    • News24

    Fastweb, in aumento Ebitda (+10%) e clienti rete fissa (+7%)

    Il free cash flow, tenuto conto delle uscite di cassa straordinarie per l'acquisizione del ramo d'azienda Tiscali Business e per la partecipazione in FlashFiber, è aumentato di 8 milioni a 75 milioni.

    – di Redazione Online

    • Agora

    estate. non abbandonare i nani da giardino. un caso drammatico con incidente stradale.

    (ho tratto l'immagine qui sopra dal film "il magico mondo di amélie"). un incidente stradale avvenuto a valdobbiàdene, nella marca trevisana, ripropone un dramma: l'abbandono dei nani da giardino. il fatto. nella notte tra venerdì e sabato in via erizzo a valdobbiàdene un'auto ha travolto e distrutto un nano da giardino che si trovava in mezzo alla strada. gravi i danni riportati dalla vettura. descrive il drammatico incidente anche il quotidiano la tribuna di treviso. forse il nano di gesso ...

    – Jacopo Giliberto

1-10 di 627 risultati