Aziende

Tiscali

Tiscali è una società di telecomunicazioni italiana, specializzata nei servizi collegati al web. La sede principale è a Cagliari, e il suo principale azionista è Renato Soru, Presidente e Amministratore Delegato.

Tiscali è stato fondato nel 1998 da Renato Soru ed è stato il primo operatore a promuovere il free Internet in Italia, dopo la liberalizzazione del mercato delle telecomunicazioni. Dal 1999, l'azienda è stata quotata alla Borsa italiana e tra il 2001 e il 2003, le sue azioni sono state negoziabili anche alla Borsa di Parigi. Dal 2002, Tiscali si è impegnata a livello europeo in Francia, Germania, l’Olanda e in Repubblica Ceca. L’inglese Tiscali Uk è stato uno dei più competitivi internet provider del Regno Unito: la filiale inglese è stata ceduta recentemente dopo l’annuncio di Tiscali di concentrare le sue attività in Italia e di investire nello sviluppo d’infrastrutture.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tiscali
    • News24

    Manovra, il governo punta alla gara per il 5G. Attesi 2 miliardi

    Sulla parte 3.4-3.6, le frequenze sono occupate dal ministero della Difesa e una buona parte sono state assegnate su base locale a operatori come Tim, Tiscali e Linkem, che le avranno in dote fino al 2022, quindi liberabili dal 2023.

    – di Andrea Biondi e Carmine Fotina

    • News24

    Fastweb, in aumento Ebitda (+10%) e clienti rete fissa (+7%)

    Il free cash flow, tenuto conto delle uscite di cassa straordinarie per l'acquisizione del ramo d'azienda Tiscali Business e per la partecipazione in FlashFiber, è aumentato di 8 milioni a 75 milioni.

    – di Redazione Online

    • Agora

    estate. non abbandonare i nani da giardino. un caso drammatico con incidente stradale.

    (ho tratto l'immagine qui sopra dal film "il magico mondo di amélie"). un incidente stradale avvenuto a valdobbiàdene, nella marca trevisana, ripropone un dramma: l'abbandono dei nani da giardino. il fatto. nella notte tra venerdì e sabato in via erizzo a valdobbiàdene un'auto ha travolto e distrutto un nano da giardino che si trovava in mezzo alla strada. gravi i danni riportati dalla vettura. descrive il drammatico incidente anche il quotidiano la tribuna di treviso. forse il nano di gesso ...

    – Jacopo Giliberto

    • News24

    Roaming, richiamo di Agcom a Tim e Vodafone

    A ogni modo, Fastweb e Tiscali hanno richiesto deroghe all'Agcom come richiesto dalla normativa, per gli operatori in grado di dimostrare che con la disapplicazione dei sovrapprezzi per il roaming arrivberebbero a perdite complessive di fatturato superiori al 3 per cento.

    – di Andrea Biondi

    • News24

    Roaming in Europa? Ricompaiono i costi extra

    In questi stessi giorni, Agcom ha concesso la deroga di 12 mesi sul roaming gratuito a Fastweb (pendenti le richieste di altri mobili virtuali, tra cui Tiscali).

    – di Alessandro Longo

    • NovaCento

    Antitrust sanziona con 9 milioni di euro gli operatori telefonici per violazione del codice del Consumo

    L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha irrogato alle principali compagnie telefoniche (Telecom, Vodafone, Wind, Fastweb e Tiscali) sanzioni per un totale di 9.000.000 euro per aver adottato condotte illecite in violazione... Per quanto riguarda Tiscali, l'Autorità ha accertato, in linea con i precedenti, la non conformità delle procedure di teleselling rispetto a quanto stabilito dalla disciplina.

    – Fulvio Sarzana

    • News24

    Ravera confermata alla presidenza di Assotelecomunicazioni-Asstel

    A fianco di Ravera, nel prossimo biennio, lavorerà la nuova squadra del Consiglio di Presidenza composto da Andrea Antonelli (Almaviva Contact), Andrea Giovanni Bono (BT Italia) Alberto Calcagno (Fastweb), Massimo Canturi (Comdata), Pietro Guindani (Vodafone Italia), Jeffrey Hedberg (Wind Tre), Francesco Micheli (TIM), Federico Rigoni (Ericsson Telecomunicazioni), Riccardo Ruggiero (Tiscali).

1-10 di 621 risultati