Aziende

Tim

TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che offre servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud.

TIM si occupa della realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e della diffusione dei servizi di ultima generazione. Al 31 marzo 2017 TIM ha oltre 11,2 mln di collegamenti fissi retail in Italia e 9,4 mln di accessi broadband (7,3 mln retail e 2,1 mln wholesale). Nel mercato mobile italiano, TIM ha oltre 29,4 mln di linee; in Brasile, con 61,9 mln di linee, TIM Brasil è una delle più grandi società di Telecomunicazioni del Paese.

Ultimo aggiornamento 22 luglio 2017

Ultime notizie su Tim
    • News24

    Dow Jones sopra 23mila punti per la prima volta. Europa resta cauta

    Decisione che, per Tim, si traduce tra le altre cose nell'obbligo di creare un'organizzazione di sicurezza che dovrà essere coinvolta in tutti i processi decisionali riguardanti «le attività strategiche e la rete». ... Il tema più rilevante per Tim - aggiungono gli esperti - è però legato alla rete e alla prescrizione che il governo vorrà imporre».

    – di Paolo Paronetto e Flavia Carletti

    • News24

    Calenda chiede all'Agcom i margini di azione sulla rete Un mese per la risposta

    ...una per i piani Tim, poi sospesi, di intervento anche nelle aree interessate dai bandi pubblici vinti da Open Fiber (joint Cdp-Enel) - e che Telecom è sottoposta alla direzione e coordinamento di un gruppo, Vivendi, che ha il core business nei... Proprio venerdì il consiglio Telecom è convocato per l'approvazione della joint Canal plus (20%) - Tim (80%) che, potenzialmente, potrebbe allargarsi a Mediaset nell'ambito di un accordo "riparatore" tra il Biscione e Vivendi.

    – di Antonella Olivieri

    • News24

    Per Tim l'obbligo di un comitato di sicurezza

    Gli obblighi del «golden power» su Vivendi riguarderanno anche Tim oltre a Telecom Sparkle e Telsy, come anticipato dal Sole 24 Ore del 14 ottobre. ... Dovrà essere previsto un componente di gradimento dell'esecutivo da nominare nei cda di Tim e delle controllate Sparkle (cavi sottomarini internazionali) e Telsy (apparati e terminali di sicurezza Ict). ... Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, in seguito alla notifica depositata da Tim nei giorni scorsi, il governo ha formalizzato alla società...

    – di Celestina Dominelli e Carmine Fotina

    • News24

    Le misure trasversali della legge di bilancio e la «guerra» sulle pensioni

    Sicuramente esagera chi dice che questa manovra prepara il terreno per le larghe intese. C'è un eccesso di malizia che di certo evaporerà durante l'iter parlamentare dove maggioranza e opposizione, Pd e centro-destra, ingaggeranno più di un duello ma è vero anche che questa legge di bilancio serve

    – di Lina Palmerini

    • News24

    Tim, sicurezza «commissariata»

    Il governo ha approvato il Dpcm per l'esercizio del golden power su Tim. Il governo potrà nominare un componente nei cda di Tim, Sparkle e Telsy. Per Tim scatta anche l'obbligo di un comitato di sicurezza che dovrà essere coinvolto in tutti i processi decisionali sugli asset strategici ela rete,

    • News24

    Manovra da 20,4 mld con sgravi per assunzioni giovani. Sì al golden power su Tim. Padoan: no interventi sul superticket

    Il Consiglio dei ministri ha varato la manovra per il 2018, attesa in Parlamento, al Senato, entro il 20 ottobre. L'esecutivo ha scelto di anticipare i tempi per approvare il ddl in parallelo al passaggio in Cdm del Draft Budgetary Plan, che deve essere trasmesso a Bruxelles entro questa sera. La

    – di A. Gagliardi e V.Nuti. Diretta Twitter N.Cottone e A. Tripodi

    • News24

    Telecom al palo, oggi il Governo pronto ad attivare poteri speciali

    «L'ipotesi di demerger o Ipo della rete a nostro avviso rimane sul tavolo, anche per permettere una valorizzazione piena e di mercato della rete, aumentare la flessibilità finanziaria del gruppo e valutare opzioni di consolidamento con Open Fiber - sottolinea Equita - Noi riteniamo l'Ipo un percorso più interessante per Tim, in quanto manterrebbe il controllo dell'asset, facilitando comunque sviluppi strategici futuri».

    – di Andrea Fontana

    • NovaCento

    Luca e il lavoro del futuro

    Lasciami tenere ancora questo tono leggero, ma dato che il signor Tim Cook e tutti i suoi competitor continuano a sfornare un paio di nuovi oggetti del desiderio all'anno, se non avremo tutti un po' di soldi e di tempo in più, chi li comprerà?

    – Vincenzo Moretti

1-10 di 4396 risultati