Ultime notizie:

The

    • NovaCento

    Consciamente confusi, inconsciamente controllati

    E' quanto fa Bobby Daffy (Director of The Policy Institute at King's College London and former Chairman of Ipsos MORI Social Research Institute) nel suo The perils of perception, che recita emblematicamente nel sottotitolo "Why we're wrong about... Understanding the real reasons we are wrong gives us a better chance to shift our misperceptions, individually and collectively. It's not all hopeless, in at least two ways: the world it is not as bad as we think and it's often getting better;...

    – Giuliano Castigliego

    • Info Data

    2068: scopri le temperature delle città italiane

    Questo è quello che ci racconta un'analisi a livello mondiale condotta per il The New York Times dal Climate Impact Lab, un gruppo di scienziati del clima, economisti e analisti di dati del Rhodium Group, dell'Università di Chicago, della Rutgers University e dell'Università di Berkeley, in California.

    – Cristina Da Rold

    • News24

    Il Philadelphia Museum of Art cresce con Gehry e diventa piazza

    , ad esempio, è stato il primo museo in America a ricevere la certificazione W.A.G.E. - Working Artists and the Greater Economy - per il rispetto delle condizioni lavorative degli artisti, e di recente è stato il beneficiario di una donazione da 3 milioni di dollari dei collezionisti Daniel e Brett Sundheim che sarà impiegata per progetti educativi e di impegno civile.

    – di Sara Dolfi Agostini

    • Info Data

    Big Pharma sottrae risorse al fisco? I numeri del rapporto Oxfam

    All'indomani della pubblicazione del rapporto non si sono avuti commenti con dati diversi rispetto a quelli pubblicati da parte delle case farmaceutiche coinvolte - confermano da Oxfam - ma solo qualche blando commento, riportato da The Guardian Australia .

    – Cristina Da Rold

    • Info Data

    Lavoro: la maggiore longevità è un onere o un dividendo?

    La maggiore longevità nel settore occupazionale è un onere o un dividendo? Secondo quanto emerge da una ricerca condotta dall'International Longevity Center nel Regno Unito  che ha coinvolto 35 paesi utilizzando i dati raccolti dall'OCSE, chi invecchia in buona salute sarebbe addirittura più produttivo rispetto ai colleghi più giovani. Con l'aumento dell'età media l'aspettativa di vita in salute dei lavoratori aumenterebbe infatti anche la loro efficienza sul lavoro. Un aumento sia in termini di...

    – Cristina Da Rold

    • Agora

    Moda, Pamela Anderson (e Peta) a Prada: basta pellicce

    Pamela Anderson ha scritto a nome della Peta Usa (People for the Ethical Treatment of Animals, organizzazione no-profit a sostegno dei diritti animali) con cui si è spesso prestata a campagne di forte impatto, una lettera a Miuccia Prada, per chiedere alla stilista di "cessare immediatamente e definitivamente con l'uso delle pellicce nelle sue collezioni, non di ridurle gradualmente" come la designer aveva annunciato ieri sera dalla Fashion Week di Milano.

    – Guido Minciotti

    • NovaCento

    barry the boob, il magnifico steve bannon e il diavolo

    Grazie al signor Moeri, che ho pensato intensamente, non potendo (almeno per ora) rispondere alla sua richiesta di dar lustro ad altri personaggi di Elzie Crisler Segar, come quella sotto di Barry the Boob, uscita il 18 gennaio (domenica) di cento anni fa.

    – Luca Boschi

1-10 di 36419 risultati