Ultime notizie:

Terrorismo

    • News24

    Viminale: nel sistema di accoglienza 40mila migranti in meno (-20%)

    L'attività di contrasto alle insidie del terrorismo fondamentalista ha una parte silenziosa o visibile fino a un certo punto, ma fondamentale e strategica per disinnescare o agguantare ogni possibile elemento di rischio.

    – di Marco Ludovico

    • News24

    Dazi, la guerra dell'Ofac, l'ufficio delle sanzioni di Trump

    E non solo, ci sono anche la lotta al terrorismo e a Cuba, al Narcotraffico e alle organizzazioni criminali transnazionali (tra le quali compaiono camorra e ’ndrangheta), i controlli sui diamanti grezzi e la non proliferazione nucleare.

    – di Marco Valsania

    • News24

    Perché la lira turca è crollata. Trump esulta e aumenta i dazi

    Il primo aspetto è legato sia alla svolta autoritaria impressa al Paese con la nascita di una Repubblica presidenziale che concentra nelle proprie mani ogni potere (anche quello di nominare direttamente il governatore della banca centrale) sia al deterioramento dei rapporti con gli Stati Uniti dopo l’arresto in Turchia, con l’accusa di spionaggio e terrorismo, del pastore americano Andrew Brunson, e al quale la Casa Bianca ha risposto all’inizio di agosto imponendo sanzioni...

    – di Attilio Geroni

    • News24

    Niger, missione in stallo ma il Governo va verso la conferma

    Dietro al no del governo nigerino a un dispiegamento di soldati italiani sul suo territorio, e quindi dietro alla situazione di stallo in cui versa la missione Misin, rilevano le stesse fonti, ci sarebbe la mano dell’Eliseo, che non avrebbe gradito la decisione, presa a suo tempo dal governo Gentiloni, di agire in maniera “autonoma”, fuori cioé dal contesto operativo dell’Operazione Barkhane, la missione francese anti terrorismo che ad oggi conta 4mila uomini.

    – di Andrea Carli

    • News24

    Associati all'Isis anche i lupi solitari

    Ma in più c’è un’attività di propaganda, proselitismo e istigazione ad atti di terrorismo, svolta anche sui social facendo ricorso a browser, come il Tor, che assicurano l’anonimato.

    – di Patrizia Maciocchi

1-10 di 7132 risultati