Ultime notizie:

Terrorismo

    • News24

    Effetto-Isis, nei sondaggi sale Le Pen

    Anche, forse soprattutto, per la storia dell'ultimo cane sciolto del terrorismo islamico che ha seminato morte e paura, ammazzando a sangue freddo un poliziotto e ferendone due.

    • News24

    Gentiloni alla Ue: sui migranti prendiamo esempio da Canada

    Sicurezza da garantire senza «mai confondere il tema dell'immigrazione con quello del terrorismo, anche se non bisogna mai abbassare la guardia dall'esterno» ha scandito Gentiloni, anche perché «molto spesso gli attacchi terroristici provengono non da persone che vengono da fuori ma da persona nate e cresciute all'interno delle nostre società e si sono radicalizzate»

    • News24

    Attentato Parigi, Mattarella: serve salda difesa democrazia

    «Quel che è accaduto ieri ci riporta alla pericolosità del terrorismo e all'esigenza di una difesa salda, forte, decisa e responsabile che garantisca costantemente i valori della democrazia e della libertà».

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    «Asse Italia-Usa nel Mediterraneo»

    Di più, oggi una leadership comune è necessaria sulle sfide urgenti: «Restituire stabilità» alla regione mediterranea e a paesi quali la Libia, «affrontare fenomeni migratori» e contrastare «il traffico di esseri umani e sconfiggere il terrorismo». ... Trump ha reso omaggio all'Italia sia come «alleato chiave» nella lotta al terrorismo che come partner commerciale «tra i più importanti».

    – Marco Valsania

    • News24

    La Russia mette al bando i Testimoni di Geova

    Una legge inizialmente rivolta a combattere il terrorismo si è trasformata in poco tempo in uno strumento assai efficace per combattere - e se possibile annichilire - tutto quello che non è "ortodosso" nella Federazione Russa».

    – di Antonella Scott

    • News24

    Trump accoglie Gentiloni: «Italia partner chiave contro il terrore»

    Di più, oggi una leadership comune è necessaria per le sfide urgenti: «restituire stabilità» alla regione mediterranea e a paesi quali la Libia, «affrontare fenomeni migratori» e contrastare «il traffico di esseri umani e sconfiggere il terrorismo».

    – di Marco Valsania

    • News24

    Tutte le ambiguità della dottrina Trump

    Aveva definito un «pessimo accordo» quello sul nucleare raggiunto da Obama nel 2015 e insieme al segretario di Stato Tillerson ha dichiarato che gli Usa lanceranno una verifica dell'intesa «perché Teheran è uno Stato sponsor del terrorismo e potrebbe prendere la strada della Corea del Nord».

    – di Alberto Negri

    • News24

    Gentiloni negli Usa: asse transatlantico per risolvere crisi nel Mediterraneo

    Le priorità sono tre: «la gestione efficace dei flussi di migranti verso l'Europa, la stabilizzazione del Medio Oriente e dell'Africa e la lotta contro il terrorismo e in particolare Daesh». ... Si parlerà di lotta al terrorismo («è significativo il contributo dell'Italia nel combattere il terrorismo - ha ricordato nel suo intervento al think tank Center for strategic & international studies (Csis) di Washington - siamo presenti in sette Paesi, siamo i secondi contributori in Iraq e in Afghanistan...

1-10 di 6262 risultati