Ultime notizie:

Terremoto

    • Agora

    I cani-eroi del terremoto del 2016 al lavoro tra le macerie di Genova

    Due anni fa avevano cercato sopravvissuti tra quel che rimaneva di Pescara del Tronto, nelle Marche, distrutta dal terremoto: ora il vigile del fuoco Fabrizio Caira e Apo, il suo cane specializzato, sono al lavoro a Genova per il crollo del Ponte Morandi. "Se è possibile trovare ancora qualcuno vivo? Vorrei dire di sì ma dipende da non so nemmeno io cosa. Vogliamo però credere in questo, lavoriamo per questo" ha detto. Le quattro unità cinofile partite dal comando umbro sono inserite nel massicc...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Forte scossa di terremoto in Molise, magnitudo 5,2

    Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in Molise e in Abruzzo. ... La scossa di terremoto avvenuta alle 20.19 in Molise è di magnitudo 5.2. Nella notte tra martedì e mercoledì una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 aveva colpito il Molise.

    • News24

    Terremoto di magnitudo 4.7 nel Molise, solo lievi danni

    Una scossa di terremoto di magnitudo 4.7 ha colpito ieri notte il Molise. ... Moltissime le segnalazioni su Twitter in cui si esprime la preoccupazione di chi segnala di aver avvertito anche in Campania e in Abruzzo la scossa di terremoto.

    • Agora

    Crollo del ponte a Genova, attivate unità cinofile da molte regioni

    AGGIORNAMENTO DEL 16 AGOSTO 2018 - BILANCIO FERMO A 39 VITTIME, SI CONTINUA A CERCARE Sono proseguite per la seconda notte consecutiva le ricerche di eventuali ulteriori vittime tra le macerie del ponte Morandi crollato due giorni fa a Genova. Le squadre Usar e cinofile dei Vigili del Fuoco hanno lavorato ininterrottamente, ma non sono stati nè individuati nè recuperati altri corpi. Il bilancio delle vittime resta quindi fermo a 39 mentre i feriti sono 16, di cui 9 in codice rosso. I lavori dei ...

    – Guido Minciotti

    • News24

    Dopo i lavori al ralenti, Camera e Senato riducono la pausa estiva a 35 giorni

    Al Senato, invece, alla ripresa, all’ordine del giorno c'è la discussione sull’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta su sicurezza, emergenza e ricostruzione, dal terremoto dell’Aquila 2009 ai successivi eventi sismici, nonché sull’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio.

    – di Andrea Gagliardi e Andrea Marini

1-10 di 6576 risultati