Ultime notizie su

Terni

    • News24

    Terremoto, sui social le offerte degli albergatori per ospitare gli sfollati

    Un'altra proposta arriva dal franchising immobiliare «Solo Affitti», secondo il quale ci sono «quasi 30mila case sfitte nelle zone limitrofe all'epicentro del terremoto fra Terni, Rieti, Spoleto, Foligno San Benedetto del Tronto, Ascoli Piceno e Teramo, in un raggio di 20-30 km» che «potrebbero essere messe a disposizione delle popolazioni terremotate».

    – di Alessia Tripodi

    • News24

    La Regione: piena collaborazione ma ora Piano e discarica di sicurezza

    Massimo aiuto per evitare l'emergenza a Roma ma il Campidoglio acceleri sul Piano rifiuti senza pesare su altri territori. E individui entro il 30 settembre una discarica "di sicurezza". La Regione Lazio corre in soccorso al sindaco di Roma Virginia Raggi per scongiurare il caos a settembre con la

    – di Laura Di Pillo

    • News24

    Caos rifiuti, primi no a Raggi da Umbria e comuni laziali

    I siti citati dalla sindaca Cinque Stelle durante il consiglio comunale straordinario di mercoledì sono i due termovalorizzatori di Terni e di San Vittore del Lazio, l'impianto di compostaggio di Aprilia (Latina), e le strutture di Orvieto, dove... «Attendo dichiarazioni dei Cinque Stelle umbri in merito a Orvieto e Terni. ... Una sollevazione cui l'assessora capitolina all'Ambiente Paola Muraro replica duramente, citando Terni, «città martoriata dall'inquinamento», come emblema dei frutti...

    – di Manuela Perrone

    • News24

    No di Umbria e comuni del Lazio ad accogliere i rifiuti di Roma. Muraro in Regione

    Indisponibili ad accogliere i rifiuti della Capitale. Il giorno dopo il Consiglio comunale straordinario sull'emergenza rifiuti a Roma i sindaci dei comuni del sud del Lazio e la presidente della regione Umbria Catiuscia Marini danno l'altolà al sindaco Raggi. «Ma che siamo su 'Scherzi a parte?»

    – di Laura Di Pillo

    • News24

    Rifiuti a Roma, undici punti per l'emergenza, a dicembre il piano impianti

    Che va letta in tandem con altre due: l'ampliamento della platea dei siti finali per recupero e smaltimento per avere alternative in caso di guasti o malfunzionamenti dei Tmb e la richiesta ad Acea di garantire «priorità di conferimento» rispetto a terzi negli impianti della multiutility dell'energia e dell'acqua già attivi (S. Vittore e Aprilia- Orvieto-Terni).

    – di Manuela Perrone

    • News24

    Gli imam in chiesa: l'Islam non ha a che fare con il terrorismo

    Sono stati oltre23 mila i musulmani che oggi hanno partecipato alla messa in numerose chiese d'Italia, in segno di solidarietà per il brutale assassinio di padre Jacques Hamel, parroco a Saint Etienne du Rouvray, avvenuto lo scorso 26 luglio a Rouen,nel nord della Francia. La stima è stata diffusa

    • News24

    Stretta finale per il decreto legge sull'Ilva

    D'altra parte, se ci sono esperienze significative sia ambientali che di valutazione epidemiologica fatte a Trieste o a Terni, dove operano impianti siderurgici, perché non avvalersene?».

    – Domenico Palmiotti

    • News24

    «Noi dell'Ilva pronti a ripartire»

    «La reportistica industriale, come accade in un sito meramente produttivo - nota Antonio Bufalini, ex Ast di Terni ora a capo delle operations dell'Ilva - è sempre stata fatta bene.

    – Paolo Bricco

    • News24

    Ilva, le opzioni per far uscire l'impresa dal guado

    Un'operazione che garantirebbe un occhio italiano su problemi italiani: non soltanto per la presenza nella compagine di Cdp, ma anche per il management, con la posizione di amministratrice delegata a Lucia Morselli, l'allieva di Franco Tatò che ha guidato il duro turnaround di Ast Terni.

    – Paolo Bricco

1-10 di 786 risultati