House Ad
House Ad

Tags » Terni

Ultime notizie su Terni

News24

Ast Terni, muore un operaio

17/09/2014 06:37

Sciopero per l'intera giornata, ieri, in tutti gli stabilimenti del sito industriale delle Acciaierie speciali di Terni e nelle società appaltanti, dopo l'incidente che, sempre ieri, è costato la vita a un operaio di 62 anni, dipendente di una... L'operaio è morto ieri mattina in un incidente nel centro di finitura dell'Ast di Terni, in strada dei Confini, a qualche chilometro dalle sede principale dell'acciaieria ternana.

News24

Indagini da rifare per il Cristo Ligneo di Michelangelo. Ma l'Italia non lo riavrà

10/09/2014 08:45

Il primo, Boccardelli, già primo segretario del conte Giacomo Maria Ugolini, ambasciatore della Repubblica di San Marino in Giordania e in Egitto e rappresentante della Gran Loggia dell'Oriente, morto nel gennaio 2006, è attualmente detenuto a Terni per concorso esterno in associazione mafiosa (ma il processo a suo carico, come è in grado di rivelare il sole24ore.com ripartirà dall'appello, dopo l'annullamento e il rinvio ad altra sezione a Reggio Calabria da parte della Cassazione e per...

News24

Per Boccardelli processo da rifare a Reggio Calabria

10/09/2014 08:36

La difesa di Boccardelli - attualmente detenuto nel carcere di Terni dal quale dovrebbe uscire non prima dell'agosto 2015 ma ora pende un ricorso al Tribunale del Riesame anche alla luce dell'annullamento e del rinvio ad altra sezione del processo di appello - ha innanzitutto evidenziato la mancanza e/o manifesta illogicità e contraddittorietà della motivazione e il conseguente travisamento della prova.

News24

La vendita di Ast non è scontata

09/09/2014 06:37

Il futuro delle Acciaierie Speciali di Terni potrebbe non tradursi necessariamente in una cessione ad altri soggetti nel breve-medio periodo. ... Parte di questi temi saranno affrontati nel corso di incontri che si svolgeranno a Terni nei prossimi giorni, mentre il prossimo incontro al Mise è stato fissato per il 19 settembre.

News24

Renzi: tagli nella Pa, c'è troppo grasso che cola. L'Italia è quello che è perché le imprese si sono spaccate la schiena

06/09/2014 01:11

Insieme al ministro dello Sviluppo Economico, Federica Guidi, il Renzi sta seguendo con grande attenzione il rilancio della siderurgia italiana, con particolare riferimento a Taranto, Piombino e Terni.

News24

Guidi: «L'acciaio è una priorità del Paese»

06/09/2014 08:14

E' questa la strategia che il Governo sta portando avanti nelle numerose vertenze che hanno investito i maggiori gruppi siderurgici operanti in Italia, dall'Ilva alla Lucchini e alle Acciaierie speciali di Terni. Lo ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi ieri al termine della lunga trattativa, durata oltre quindici ore, che ha portato ieri notte allo sblocco della vertenza dell'Ast-ThyssenKrupp di Terni, con lo stop alla procedura di mobilità da parte dell'azienda.

News24

Terni, un mese per il nuovo piano

06/09/2014 08:14

Una «road map» serrata, per trovare, entro il 4 ottobre, un'intesa che tuteli occupazione e futuro industriale del sito siderurgico di Terni. Sindacati e istituzioni hanno raggiunto ieri mattina, dopo una trattativa durata oltre quindici ore, una tregua con ThyssenKrupp che permette, nell'immediato, il ritiro della mobilità per 550 dipendenti di Acciai speciali Terni, annunciata ad inizio agosto dalla proprietà tedesca. ...dovrebbe lasciare Terni, visto che ieri il Cda di Fnm l'ha indicata...

News24

Thyssen Krupp, accordo sul ritiro della mobilità

05/09/2014 10:40

«Il confronto sulla vertenza Ast di Terni si è concluso nella notte con il ritiro della procedura di mobilità e della disdetta degli accordi integrativi «Il confronto sulla vertenza Ast di Terni si è concluso nella notte con il ritiro della procedura di mobilità e della disdetta degli accordi integrativi aziendali da parte di Thyssen Krupp e con la disponibilità a discutere su un piano industriale senza ...stabilimento di Terni all'indomani dell'annuncio unilaterale da parte dell'azienda...

News24

Verso la tregua per i tagli a Terni

05/09/2014 06:38

E' ancora tregua armata al tavolo di Acciai speciali Terni. ... Il tavolo è stato ieri presidiato da circa 200 lavoratori dell'Ast di Terni, partiti dai cancelli dell'acciaieria con quattro pullman, ai quali si sono aggiunti altri dipendenti che hanno raggiunto lo stabilimento con i propri mezzi. ...di Acciai Speciali Terni».

News24

Il vescovo di Terni invoca lo «spirito» tedesco per salvare l'Ast. Tavolo al ministero il 4 settembre

30/08/2014 03:21

Sulle sorti dell'Ast di Terni, acciaieria dove sono a rischia 550 addetti, secondo il piano di ristrutturazione annunciato da ThyssenKrupp, interviene ora anche il vescovo della città umbra, Giuseppe Piemontese.

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5
  6. 6
  7. 7
  8. 8
  9. 9