Ultime notizie:

Ternana

    • Agora

    Plusvalenze fittizie: l'Entella va (giustamente) riammessa in Serie B per il Collegio del Coni, nuove nubi sul Chievo

    Quanto alla Serie Cadetta, inopinatamente ridotta in corsa a 19 squadre, per volontà dei club, del presidente di Lega Mauro Balata e del commissario Fabbricini che ha cambiato in extremis le Noif, il Tar ha revocato i decreti cautelari monocratici con i quali sabato scorso aveva ordinato il riesame delle posizioni delle società Ternana Calcio e F.C. Pro Vercelli 1892 ai fini di un possibile ripescaggio in serie B di calcio.

    – Marco Bellinazzo

    • News24

    Il Tar sospende la Serie B, 6 gare rinviate in Serie C

    Non si placa il caos per i ripescaggi in Serie B e, a cascata, le ripercussioni sul campionato di Serie C. Dopo il rinvio di cinque partite della prima giornata, oggi è stato comunicato anche il rinvio di sei gare della prossima (Arezzo-Pro Vercelli, Novara-Albissola e Siena-Pisa del girone A; Fano-Ternana del girone B; Catania-Siracusa e Juve Stabia-Viterbese del girone C).

    – a cura di Datasport

    • Agora

    Serie B, venerdì (forse) termina l'odissea sul format: Ternana e Pro Vercelli chiedono il ritorno a 22

    Il presidente del Collegio di Garanzia dello Sport, Franco Frattini, ha disposto la fissazione, dinanzi alla Prima Sezione, dell'udienza alle 14.30 di venerdì, per la riassunzione ed il riesame dei ricorsi di Ternana e Pro Vercelli, relativi al... Lunedì prossimo, invece, è prevista l'udienza per il riesame dei giudizi sui ricorsi di Ternana, Pro Vercelli e Siena qualora la decisione del Collegio dovesse renderlo necessario.

    – Marco Bellinazzo

    • News24

    Caos B, Frattini: "In settimana decisione su B a 19 o a 22"

    Le cinque ricorrenti (Catania, Siena, Ternana, Pro Vercelli e Novara) applaudono all'iniziativa che segue la sentenza del Tar del Lazio che sabato ha accolto i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie C, caos ripescaggi: rinviate le partite di Robur Siena, Pro Vercelli, Novara, Catania e Ternana

    Cinque partite rinviate in Serie C: Pro Piacenza-Robur Siena, Pro Vercelli-Piacenza, Pontedera-Novara, Monopoli-Catania e Ternana-Rimini, valide per la prima giornata, non si giocheranno in attesa (chissà quanto lunga) di capire come si concluderà... Al termine di una valutazione preliminare e urgente, il Tar del Lazio ha dato ragione a Ternana e Pro Vercelli e quindi le posizioni delle due società, in lizza per un eventuale ripescaggio in Serie B, devono essere riesaminate.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie B, ora è ufficiale: campionato a 19 squadre e niente ripescaggi

    Dopo una votazione terminata 3-2 in favore dello schieramento "no ripescaggi", a cui ha preso parte anche Franco Frattini, il Collegio ha respinto i ricorsi di Ternana e Pro Vercelli e anche di altre società tra cui Novara, Siena, Virtus Entella, Catania contro la decisione della Lega B di bloccare i ripescaggi e di pubblicare il calendario del campionato con l'organico a 19 squadre.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie B, il Collegio di Garanzia rinvia la decisione sui ripescaggi

    Questo il verdetto emesso dal Collegio di Garanzia del Coni, chiamato a decidere sulla legittimità del formato introdotto dal commissario straordinario della Federcalcio Roberto Fabbricini e sui ricordi di Ternana, Entella e Pro Vercelli sui... In tal caso, verranno esaminati anche i ricorsi delle squadre: Ternana, Entella e Pro Vercelli sperano.

    – a cura di Datasport

    • News24

    Caos Serie B, il CONI respinge i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana: la situazione

    ...da Pro Vercelli e Ternana contro le delibere dalla Lega Serie B per il blocco dei ripescaggi - entrambe le squadre erano in procinto di essere riammesse in B - che ha portato invece alla compilazione di un calendario quasi inedito a 19 squadre... Il campionato di Serie B inizierà ufficialmente venerdì 24 agosto con Brescia-Perugia ma la situazione è tutt'altro che definita: Catania, Novara, Pro Vercelli, Ternana e anche Siena guidano ormai il fronte dei ribelli in seguito alla decisione,...

    – a cura di Datasport

    • News24

    Serie B 2018-19: ecco il calendario

    Una decisione che ha fatto infuriare tanti protagonisti del nostro calcio: Catania, Novara e Siena speravano nel ripescaggio dopo che era stata tolta la norma ribattezzata "anti Novara-Catania", che impediva l'inserimento delle squadre punite per illecito nella griglia delle ripescabili, mentre Ternana, Pro Vercelli ed Entella sperano ancora di poter cancellare quella norma e scavalcare questi club nella griglia, e anche di eliminare il blocco dei ripescaggi dopo i ricorsi odierni.

    – a cura di Datasport

1-10 di 405 risultati