Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    • News24

    Dal cda di Tim via libera a joint venture con Canal+

    Negli ultimi mesi anche Canal+ ha dimostrato la sua capacità di creare valore per gli operatori di telecomunicazioni a seguito di partnership strategiche con Orange, Free e Bouygues Telecom».

    • News24

    Telecom, inizia la fase del «disgelo». Summit Genish-Calenda

    Non è solo una rete di telecomunicazioni, ma anche un grande abilitatore di tecnologie per esempio per Industria 4.0. ... Secondo gli ultimi accordi con Agcom, il gruppo di telecomunicazioni ha adottato per la rete un modello di equivalence of input.

    – di Simona Rossitto

    • News24

    Golden power, fase due entro novembre

    ...strategici nelle telecomunicazioni, dovrebbe giungere a traguardo a metà del mese prossimo. ... Non è solo una rete di telecomunicazioni ma anche un grande abilitatore di tecnologie», ha spiegato il ministro.

    – Celestina Dominelli

    • News24

    Per Tim l'obbligo di un comitato di sicurezza

    Secondo quanto risulta al Sole 24 Ore, in seguito alla notifica depositata da Tim nei giorni scorsi, il governo ha formalizzato alla società l'avvio di un procedimento, sotto l'egida del ministero dello?Sviluppo Economico, che prelude al possibile esercizio del golden power anche nei confronti di quest'ultima facendo in sostanza valere, in questo caso, l'articolo 2 del decreto del 2012 che disciplina gli asset giudicati strategici per le telecomunicazioni.

    – di Celestina Dominelli e Carmine Fotina

    • News24

    Da Lamborghini a Pininfarina, alti profili per l'auto

    neodiplomati in meccanica, meccatronica ed energia, elettronica ed elettrotecnica, informatica e telecomunicazioni, agraria agroalimentare e agroindustria, costruzioni ambiente e territorio, da inserire in aziende del settore delle energie rinnovabili specializzate in geotermica

    – di Filomena Greco e Daniele Cesarini

    • News24

    Dal «5G» 100 milioni per rottamare i televisori

    Questo decreto, per la cronaca, già prevede che a partire dal 1° luglio 2016 tutti i televisori venduti dai produttori ai negozianti debbano avere un sintonizzatore per ricevere programmi in tecnologia Dvb-T2 con tutte le relative codifiche approvate dall'Unione internazionale delle telecomunicazioni.

    – Carmine Fotina

    • News24

    Optima nuovo operatore di telefonia mobile mobile

    Il via è arrivato il primo settembre, con l'autorizzazione del ministero delle Telecomunicazioni che ha conferito la licenza di Mvno (mobile virtual network operator) a Optima che, per il nuovo servizio, si appoggerà su rete Vodafone. ... Nata nel '97, come società di servizi con il progetto di "adottare" imprese per organizzare e gestire per loro tutti i contatti con fornitori di telecomunicazioni (finora solo fisso) e di energia, cercando di proporre le soluzioni più convenienti.

    – di Vera Viola

1-10 di 3908 risultati