Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    • News24

    Le Borse Ue chiudono in rosso, super Fca tiene a galla Piazza Affari

    Seduta in rosso per le principali Borse europee con Milano che limita le perdite a -0,28% grazie al nuovo balzo di Fiat Chrysler Automobiles (+6,9%), sui massimi post spin off Ferrari grazie all'interesse dichiarato ufficialmente dai cinesi di Great Wall per l'intero gruppo auto. In apertura di una

    – di Cheo Condina

    • News24

    Giovani e lavoro: introvabile un laureato su 4

    Meno ardua, invece, si prospetta la caccia ai diplomati (introvabili nel 19% dei casi), ai quali è riservato il 36% delle entrate previste nel periodo considerato, ma si registrano punte di complessità decisamente alte per l'indirizzo "produzione industriale e artigianale" (45,1%) e per quello "informatica e telecomunicazioni" (44,9%).

    – di Francesca Barbieri

    • News24

    Su un binario morto il piano per le infrastrutture

    La somma potenzialmente mobilitata tuttavia potrebbe rivelarsi addirittura insufficiente: per l'American Association of Civil Engineers, servirebbe il doppio per ammodernare ponti, strade, dighe, reti idriche, energetiche e delle telecomunicazioni rese inadeguate da anni di mancati interventi.

    – Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    Fastweb, in aumento Ebitda (+10%) e clienti rete fissa (+7%)

    La società indica che questa cifra rappresenta «una percentuale unica nel panorama europeo delle telecomunicazioni che evidenzia il ruolo di Fastweb nel processo di innovazione e digitalizzazione dell'Italia».

    – di Redazione Online

    • News24

    Contratti integrativi: è boom di accordi territoriali

    Un manager di una grande azienda delle telecomunicazioni pochi mesi fa si era complimentato, con sottile ironia, con i sindacati che erano riusciti a "strappare" il premio, sempre negli anni passati, pur in presenza di un tangibile peggioramento dei risultati.

    – di Cristina Casadei

    • Info Data

    Telecom, perché i ricavi delle big europee sono fermi

    I due settori più direttamente coinvolti da questa trasformazione sono la tecnologia e le telecomunicazioni. ... Per farvi fronte i big delle telecomunicazioni hanno spostato la competizione sul piano dei contenuti. ... Se un tempo acquistare in Borsa azioni di società di telecomunicazioni significava avere la sicurezza di un investimento in un settore dai solidi flussi di cassa e dai dividendi generosi oggi le prospettive non sono più così chiare. ...del settore Telecomunicazioni secondo...

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Gli effetti della digitalizzazione sull'economia della cultura

    A study on the economy of culture in the digital age", uno studio voluto dalla Commissione Europea (Dg Eac) per valutare l'impatto della digitalizzazione sul settore culturale e creativo: arti visive, arti performative, beni culturali, artigianato artistico, editoria, industria musicale e cinematografica, Tv, telecomunicazioni e multimedia.

    – di Roberta Capozucca

    • News24

    Tlc, ricavi ancora al palo in Europa

    I due settori più direttamente coinvolti da questa trasformazione sono la tecnologia e le telecomunicazioni. ... Per farvi fronte i big delle telecomunicazioni hanno spostato la competizione sul piano dei contenuti. ... Se un tempo acquistare in Borsa azioni di società di telecomunicazioni significava avere la sicurezza di un investimento in un settore dai solidi flussi di cassa e dai dividendi generosi oggi le prospettive non sono più così chiare.

    • News24

    Dai satelliti il boom della space economy

    Insomma, si fa prima a elencare i pochi Paesi al mondo che, in qualche modo, non hanno spedito nello spazio, e ora operano, un satellite in genere per telecomunicazioni o per la sorveglianza del proprio territorio. ... Possiamo poi capire che le telecomunicazioni, quando parliamo, per esempio, con gli Stati Uniti, possono passare dai tantissimi satelliti che fanno solo questo, e senza i quali sarebbe un bel problema anche solo telefonare, per non parlare poi della televisione, anzi delle migliaia...

    – di Leopoldo Benacchio

1-10 di 3845 risultati