Ultime notizie:

Telecomunicazioni

    • News24

    Le regole garantiscono la libertà di internet

    Di certo, le compagnie telefoniche del passato erano giganti che dominavano incontrastati la generazione di profitto nelle telecomunicazioni. ... Se non ci fosse stata una neutralità della rete, per esempio, le compagnie di telecomunicazioni avrebbero dato a Skype, un servizio che abbatte il costo delle telefonate, il permesso di svilupparsi?

    – di Luca De Biase

    • News24

    Addio alla net neutrality: come potrebbe cambiare internet per gli utenti

    La Federal Communications Commission (Fcc), l'authority americana per le telecomunicazioni, ha votato la misura sulla cosiddetta "net neutrality" che modificherà le regole cui si devono attenersi i provider di internet e che modificherà in maniera profonda l'internet così come l'abbiamo conosciuto finora.

    – di Pierangelo Soldavini

    • News24

    Murdoch cede e Disney rileva studios e pay tv

    Un ribaltamento, insomma, del copione ormai abituale: quello che vede leader hi-tech o delle telecomunicazioni saccheggiare il campo avversario - o piuttosto limitrofo - assetati di integrazioni verticali.

    – di Marco Valsania

    • Agora

    Comprendere la net neutrality. E perché è importante per noi

    Oggi la Federal Communications Commission (Fcc), l'authority americana per le telecomunicazioni, vota una misura sulla cosiddettà "net neutraliuty" che modificherà le regole cui si devono attenersi i provider di internet e che modificherà in maniera profonda l'internet così come l'abbiamo conosciuto finora.

    – Pierangelo Soldavini

    • News24

    Cinema, «guerre stellari» tra le major sui contenuti audiovisivi

    La partita in fase più avanzata è senza dubbio la fusione da 85,4 miliardi di dollari tra AT&T, colosso americano delle telecomunicazioni da 164 miliardi di fatturato che già controlla la pay tv Direct Tv, e Time Warner, conglomerata da 29 miliardi di giro d'affari con una library ricchissima.

    – di Francesco Prisco

    • News24

    Bonifici istantanei e Bitcoin: c'è posto per esperti digitali

    Richieste lauree magistrali, preferibilmente in Ingegneria Elettronica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Gestionale, Scienze dell'Informazione, Sicurezza informatica

    – di Adriano Lovera

    • NovaOther

    2018: quale futuro per i padroni delle tlc?

    Ci sono le reti virtuali e i big data nel futuro delle telecomunicazioni, nei prossimi 10-20 anni, con un'accelerazione prevista dal 2025. ... E' quanto esperti e operatori del settore prevedono, secondo un recente studio, in via di pubblicazione, condotto da EY intervistando 39 manager tra chief technology officer e chief information officer che appartengono a 36 multinazionali del settore delle telecomunicazioni. ...dell'Ue di telecomunicazioni al meeting del Telecoms Council dell'Ue in...

    – Alessandro Longo

    • News24

    Professionisti del digitale, la richiesta cresce a doppia cifra

    Stando all'Osservatorio, quelle che appartengono alla categoria informatica e telecomunicazioni sono indubbiamente (e logicamente) le più ricercate, rappresentando circa il 71% delle offerte totali; raddoppiano invece il numero di posizioni aperte rispetto al primo semestre dello scorso anno le funzioni di amministrazione e contabilità (che salgono all'8,1%) e quelle relative ad arti grafiche e design (con il 3,7%).

    – di Gianni Rusconi

1-10 di 3962 risultati