Aziende

Tecnoinvestimenti

Tecnoinvestimenti è tra gli operatori leader in Italia nei servizi di sicurezza digitale (Digital trust), di informazione e gestione del credito (Credit Information & Management) e servizi per il marketing internazionale (Sales & Marketing Solutions).

Il gruppo quotato al segmento STAR della Borsa di Milano è composto di tre Business Unit:
Digital Trust eroga, attraverso la società InfoCert, prodotti e servizi per la digitalizzazione documentale, la fatturazione elettronica, la posta certificata, la firma digitale, è Certification Authority e uno dei tre Identity provider accreditati in Italia;
Credit Information & Management, in cui operano le società Ribes, Assicom e le loro controllate, offre servizi a supporto dei processi decisionali come informazioni camerali e immobiliari, report aggregati, rating sintetici, modelli decisionali, perizie e valutazioni immobiliari con particolare riferimento all'ambito dell'erogazione, valutazione e recupero del credito;
Sales & Marketing Solutions, attraverso la società Co.Mark, offre soluzioni e strumenti per accompagnare le piccole e medie aziende verso l'espansione geografica oltre confine.

Il presidente del gruppo è Enrico Salza, imprenditore e banchiere torinese, uno dei padri fondatori di Intesa Sanapaolo.

Ultimo aggiornamento 09 marzo 2017

Ultime notizie su Tecnoinvestimenti
    • News24

    Domande & risposte

    Quali le indicazioni dell'analisi tecnica sul titolo di Tecnoinvestimenti in Borsa? Il titolo Tecnoinvestimenti sta attraversando una fase di consolidamento, dopo il rally culminato con il massimo poco sotto i 6 euro a fine maggio. ... Il 28 marzo 2017 il cda di Tecnoinvestimenti ha approvato l'esercizio delle opzioni di acquisto relative alle minorities delle due controllate Ribes e Assicom. ... Quale l'andamento della Posizione finanziaria netta del gruppo Tecnoinvestimenti?

    • News24

    La blockchain può aiutare a digitalizzare la Pa?

    A quanto risulta, molti di loro stanno cominciando ad assaggiare la tecnologia, ma il primo a fare un annuncio pubblico è stato, pochi giorni fa, Infocert (gruppo Tecnoinvestimenti): partecipa al progetto della Sovrin Foundation, un'organizzazione non profit con sede negli USA, per il lancio del Sovrin Network, il primo sistema al mondo per la gestione di identità digitali distribuite e decentralizzate.

    – di Alessandro Longo

    • News24

    Arriva Sovrin Network, gestione delle identità basata su blockchain

    InfoCert, Certification Authority, parte del Gruppo Tecnoinvestimenti, ha annunciato la sua partecipazione al progetto della Sovrin Foundation, un'organizzazione non profit con sede negli USA, per il lancio del Sovrin Network, il primo sistema al mondo, scrivono loro, per la gestione di identità digitali distribuite e decentralizzate (self-sovereign digital identity).

    • News24

    Prelios: il 44,86% del capitale passa a Davidson, poi l'Opa

    Davidson Kempner Capital Management supera inoltre le altre offerte che negli ultimi mesi erano arrivati sul tavolo di Pirelli, Intesa Sanpaolo e UniCredit: cioè quella del fondo Apollo e quella di Tecnoinvestimenti, ma soprattutto la proposta cinese della conglomerata CeFC .

    – di Carlo Festa

    • News24

    Aim Italia raggiunge i 4miliardi di capitalizzazione

    Ci sono anche stati due reverse TakeOver (Agatos e Casta Diva), due passaggi sul mercato principale (LU-VE su MTA e Tecnoinvestimenti su STAR), 2 Opa (MP7 Italia e Mobyt) 5 delisting e/o revoche (Vita Società Editoriale, Methorios Capital, Agronomia, IKF, Bridge Management.

    – Lucilla Incorvati

    • News24

    Prelios Sgr, si ferma la gara

    I soci di Prelios - Pirelli, Intesa Sanpaolo e UniCredit (rispettivamente con il 12,9%, 10,2% e 11,7% del capitale) e il patto presieduto da Fulvio Conti (23,2%) - avrebbero ricevuto, infatti, nei giorni scorsi manifestazioni di interesse, dicono le voci di mercato, da parte dei cinesi di Cefc, degli americani di Davidson Kempner e degli italiani di Tecnoinvestimenti.

    – di Paola Dezza

1-10 di 23 risultati