Aziende

Tecnocasa

Tecnocasa Holding Spa è un'azienda italiana specializzata nel franchising immobiliare con 3300 agenzie sparse in tutta Italia, 313 in Spagna, 13 in Messico, 10 in Polonia, 11 in Ungheria, 4 in Francia, 3 nella Repubblica Ceca, una a San Marino, in Romania, in Svizzera, in Belgio e in Tunisia. Tra i marchi che fanno parte di Tecnocasa Holding Spa ci sono: Tecnocasa Franchising Spa e Tecnorete Franchising Spa per l'intermediazione immobiliare, Kiron Partners Srl ed Epicas Partners Spa per l'intermediazione creditizia, Ducale Spa per lo sviluppo immobiliare e Tag (tecnocasa Advisory Group) per la consulenza agli investitori istituzionali. La capogruppo è guidata dal Presidente e fondatore Oreste Pasquali.

Il marchio Tecnocasa è nato nel 1979, quando Oreste Pasquali ha avviato un piano di sviluppo di agenzie d’intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. Nel 1986 è stata adottata la formula di franchising per le 60 agenzie di intermediazione immobiliare esistenti. Negli anni ’90 è nato Kiron Partners Srl e successivamente le altre società del gruppo, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è Tag (Tecnocasa Advisory Group) nel 2005.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tecnocasa
    • News24

    Casa, riparte l'acquisto su carta garantito dalla fideiussione

    E anche la domanda sembra tornare: secondo un'elaborazione di Tecnocasa, nel secondo semestre 2016 le abitazioni nuove avevano raggiunto il 22% del totale delle transazioni (+4% rispetto al 2015), con punte del 23,5% negli "'hinterland" e del 17,1% nelle grandi città.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    Risale la «febbre» da capannone

    Il report Tecnocasa segnala, analizzando le banche dati relative alla prima metà del 2016, l'ennesima contrazione dei valori, che porta al 27,3% il deprezzamento delle quotazioni dei capannoni vuoti dal primo semestre del 2008, e al 31,9% il calo... E secondo Tecnocasa il trend è destinato a proseguire nel 2017. «Questa riduzione dei prezzi - spiega il centro studi di Tecnocasa - sta determinando un maggiore interesse verso l'acquisto, espresso soprattutto da aziende solide patrimonialmente...

    – di Matteo Meneghello

    • News24

    Gli italiani cercano appartamenti più grandi (grazie al calo dei prezzi)

    Almeno così sembra analizzando alcuni dati sulla domanda abitativa diffusi da Tecnocasa. ... E' vero però anche che, come emerge da altri dati diffusi sempre da Tecnocasa, il budget di spesa è comunque diminuito. ...coppie - nota Tecnocasa - ad acquistare da subito il trilocale, saltando il classico primo step nel bilocale».

    – di Emiliano Sgambato

    • News24

    La nuda proprietà cresce per i grandi tagli

    Non a caso, da un report di Tecnocasa relativo al 2016, emerge che in cima alle preferenze dei pezzi acquistati con la nuda proprietà figura il quadrilocale, con una quota del 34 per cento.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    Tecnocasa: gli investitori tornano su retail di lusso e capannoni. In ritardo gli uffici

    E' la principale tendenza evidenziata da una nota Tecnocasa per il non residenziale. ... Anche sul mercato dei capannoni si inizia ad intravedere una ripresa della domanda, sia in affitto sia in acquisto: «I prezzi, ormai molto bassi - prevede Tecnocasa - spingeranno le imprese soprattutto quelle patrimonialmente solide ad acquistare le tipologie di recente o nuova costruzione. ... C'è molta offerta sul mercato, non sempre di qualità e, per questo, secondo Tecnocasa «quando è possibile si effettua...

    – di E. Sg

    • News24

    Prezzi ridimensionati e riapertura del credito risvegliano la domanda

    «Paghiamo l'incertezza che si è respirata nell'ultimo anno sull'abolizione della provincia», spiega Andrea Sabatino che gestisce la locale agenzia Tecnocasa. ... Tecnocasa registra più richieste per le locazioni, con la crescita delle partite Iva.

    – di Valeria Uva

    • News24

    Seconda casa in montagna: occasioni da 100 a 300mila euro

    Secondo un'analisi dell'ufficio studi di Tecnocasa realizzata in esclusiva per Il Sole24 Ore, anche nel primo semestre del 2016 i valori immobiliari delle località di montagna sono in diminuzione (-1,2%) e dal 2008 a oggi hanno quindi perso il 28,5%. ... Tecnocasa ha individuato nei bilocali usati a Sauze d'Oulx e a Ollomont e ancora in un bilocale nuovo a Saint Vincent le opportunità per chi ha una possibilità di spesa che non supera i 100mila euro. ...dell'ufficio studi Tecnocasa -.

    – di Paola Dezza

1-10 di 445 risultati