Aziende

Tecnocasa

Tecnocasa Holding Spa è un'azienda italiana specializzata nel franchising immobiliare con 3300 agenzie sparse in tutta Italia, 313 in Spagna, 13 in Messico, 10 in Polonia, 11 in Ungheria, 4 in Francia, 3 nella Repubblica Ceca, una a San Marino, in Romania, in Svizzera, in Belgio e in Tunisia. Tra i marchi che fanno parte di Tecnocasa Holding Spa ci sono: Tecnocasa Franchising Spa e Tecnorete Franchising Spa per l'intermediazione immobiliare, Kiron Partners Srl ed Epicas Partners Spa per l'intermediazione creditizia, Ducale Spa per lo sviluppo immobiliare e Tag (tecnocasa Advisory Group) per la consulenza agli investitori istituzionali. La capogruppo è guidata dal Presidente e fondatore Oreste Pasquali.

Il marchio Tecnocasa è nato nel 1979, quando Oreste Pasquali ha avviato un piano di sviluppo di agenzie d’intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. Nel 1986 è stata adottata la formula di franchising per le 60 agenzie di intermediazione immobiliare esistenti. Negli anni ’90 è nato Kiron Partners Srl e successivamente le altre società del gruppo, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è Tag (Tecnocasa Advisory Group) nel 2005.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

Ultime notizie su Tecnocasa
    • News24

    Aumentano le agenzie immobiliari in franchising: 400 nuove aperture

    Per quanto riguarda i singoli brand, il marchio di punta in Italia si conferma Tecnocasa/Tecnorete cui fa capo il 45,87% dei punti vendita "affiliati" sul territorio nazionale (quota in leggera diminuzione rispetto al 48,19% del 2016); a seguire si piazzano, tra gli altri, Gabetti (10,08%), Tempocasa (6,62%), Re/Max (6,45%) e, nel settore specifico delle locazioni, Solo Affitti (5,95%).

    – di Francesco Nariello

    • News24

    Affitti in rialzo per tutte le tipologie di casa, monolocali in testa (+2%)

    Secondo gli ultimi dati di Tecnocasa, nel primo semestre del 2017 i canoni di locazione delle grandi città registrano i seguenti aumenti: +2% per i monolocali, +1,2 per i bilocali e +1,1% per i trilocali rispetto alla seconda parte del 2016,... «Su tutte le tipologie, per la prima volta - nota Tecnocasa - si vede un segnale positivo, attribuibile prevalentemente a una diminuzione dell'offerta e ad una migliore qualità della stessa». ...a cui, secondo Tecnocasa, si fa ricorso nel 28,1%...

    – di Emiliano Sgambato

    • News24

    Torino prova il rilancio immobiliare in cerca di nuove identità

    ...dell'Ufficio studi Tecnocasa -. ... I pareri su Torino però non sono concordi, a fianco di un positivo team di Tecnocasa c'è chi come Carlo Giodano di Immobiliare.it ne vede i limiti, pur essendo un torinese Doc.

    – di Paola Dezza

    • News24

    Il 26% dei compratori cerca case sotto i 120mila euro

    Secondo le statistiche di Tecnocasa, a luglio di quest'anno il 26% di chi cerca casa ha dichiarato una disponibilità di spesa fino a 119mila euro, una quota in aumento rispetto al 24,6% dell'anno ... Secondo le statistiche di Tecnocasa, a luglio di quest'anno il 26% di chi cerca casa ha dichiarato una disponibilità di spesa fino a 119mila euro, una quota in aumento rispetto al 24,6% dell'anno precedente. ... Rispetto alla media delle grandi città, secondo le rilevazioni Tecnocasa, si discostano...

    – di Emiliano Sgambato

    • News24

    Una app che punta su trasparenza e competenza degli agenti immobiliari

    E' questa l'ottica in cui nasce l'"indice di trasparenza al consumatore" (Itc), novità che sarà presentata oggi 25 ottobre a Milano, nel corso della giornata dedicata al lancio di "Accademia-Agenti immobiliari qualificati", progetto didattico online guidato da Bruno Vettore, manager di lunga esperienza nel settore (al vertice di aziende come Pirelli Re, Gabetti, Tecnocasa) e Francesco Beraldo, fondatore di webinarimmobiliare.it, piattaforma per la formazione online dedicata ai mediatori.

    – di Francesco Nariello

    • News24

    Mercato dei capannoni in ripresa

    «Noi monitoriamo soprattutto le piccole attività artigianali o commerciali - afferma Fabiana Megliola, responsabile dell'ufficio studi di Tecnocasa -, un settore che aveva sofferto molto negli anni della crisi. ... Secondo Tecnocasa, invece, «il food domina tra i negozi.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    I casali si comprano se sono d'occasione

    Nel territorio del Barolo, segnala Tecnocasa, sono aumentate le richieste provenienti da acquirenti stranieri che cercano cascine da ristrutturare, magari da adibire a bed&breakfast. «Piacciono le zone di Barolo, Dogliani, La Morra e Monforte, dove i prezzi partono da un minimo di 200mila euro per soluzioni da ristrutturare, per arrivare anche a un milione di euro per quelle già ristrutturate» dicono dall'Ufficio studi di Tecnocasa. ... Secondo Tecnocasa nell'Oltrepò pavese a Stradella, e in...

    – di Paola Dezza

    • News24

    Prezzi medi in calo, ma crescono a Milano, Bologna, Napoli e Verona

    Secondo i dati diffusi questa mattina, 13 settembre, da Tecnocasa, i prezzi in media sono scesi dello 0,4% nei primi 6 mesi dell'anno nelle grandi città, ... Secondo i dati diffusi questa mattina, 13 settembre, da Tecnocasa, i prezzi in media sono scesi dello 0,4% nei primi 6 mesi dell'anno nelle grandi città, dell'1,1% nelle periferie e dello 0,8% nei capoluoghi di provincia. ... Il mattone, dunque _ si legge nella nota diffusa da Tecnocasa - continua ad interessare gli italiani grazie ai valori...

    – di Emiliano Sgambato

1-10 di 473 risultati