Aziende

Tecnocasa

Tecnocasa Holding Spa è un'azienda italiana specializzata nel franchising immobiliare con 3300 agenzie sparse in tutta Italia, 313 in Spagna, 13 in Messico, 10 in Polonia, 11 in Ungheria, 4 in Francia, 3 nella Repubblica Ceca, una a San Marino, in Romania, in Svizzera, in Belgio e in Tunisia. Tra i marchi che fanno parte di Tecnocasa Holding Spa ci sono: Tecnocasa Franchising Spa e Tecnorete Franchising Spa per l'intermediazione immobiliare, Kiron Partners Srl ed Epicas Partners Spa per l'intermediazione creditizia, Ducale Spa per lo sviluppo immobiliare e Tag (tecnocasa Advisory Group) per la consulenza agli investitori istituzionali. La capogruppo è guidata dal Presidente e fondatore Oreste Pasquali.

Il marchio Tecnocasa è nato nel 1979, quando Oreste Pasquali ha avviato un piano di sviluppo di agenzie d’intermediazione immobiliare nell’hinterland milanese. Nel 1986 è stata adottata la formula di franchising per le 60 agenzie di intermediazione immobiliare esistenti. Negli anni ’90 è nato Kiron Partners Srl e successivamente le altre società del gruppo, l’ultima delle quali, in ordine di tempo, è Tag (Tecnocasa Advisory Group) nel 2005.

Ultimo aggiornamento 24 febbraio 2016

ARGOMENTI CORRELATI: Tecnocasa | Agenzia | Oreste Pasquali | Epicas Partners Spa | Italia | Ducale Spa | Kiron Partners Srl | Holding Spa | Tecnorete Franchising Spa |

Ultime notizie su Tecnocasa
    • News24

    Seconde case, prezzi in calo al mare e in montagna

    Secondo uno studio di Tecnocasa nella prima parte del 2018 gli immobili turistici hanno visto prezzi ancora in diminuzione rispetto al semestre precedente: -0,1% il ribasso nelle località di mare, -1,1% quelle di montagna e -0,3% quelle del lago. ... Tecnocasa non menziona il lago di Como, non avendo agenzie in zona.

    – di Paola Dezza

    • Agora

    A Milano gli under 44 tornano a comprare casa

    Tecnocasa ha analizzato un campione (primo semestre 2018) e arriva a registrare acquisti nel 70% dei casi, mentre nel 26% dei casi si preferisce vivere in affitto.

    – Paola Dezza

    • News24

    A Messina il calo dell'offerta di case spinge i prezzi verso la stabilità

    «Il ribasso dei prezzi, accompagnato da una maggiore facilità di accesso al credito, sta alimentando – sottolinea Alessandro Pedivellano, team manager Tecnocasa – una forte richiesta d’acquisto, sia da parte di famiglie sia da parte degli investitori».

    – di Cristina Giua

    • News24

    Monza, acquisto di casa medio sopra i 200mila euro

    «Notiamo che ci sono più richieste – a fare il punto è Giorgio Rasini, agente Tecnocasa – soprattutto in zone centrali e nelle vicinanze dei mezzi di comunicazione: per queste zone i tempi di vendita stanno diminuendo e di conseguenza anche la disponibilità di immobili si sta assottigliando, soprattutto se si tratta di immobili di qualità.

    – di Cristina Giua

    • News24

    A Udine, (se il prezzo è giusto) la casa si vende in pochi mesi

    «Quello udinese è mercato residenziale che potremmo definire normale – dice Michele Ferrari, team manager Tecnocasa – dove gli immobili che hanno un prezzo adeguato vengono venduti in tempi abbastanza celeri, anche 2-3 mesi, mentre quelli fuori prezzo restano invenduti.

    – di Cristina Giua

    • News24

    Il marketing immobiliare è più efficace se diventa interattivo

    Anche Tecnocasa sposa comunicazione integrata e multicanalità. «Il nostro obiettivo – spiega Paolo Cavuoto, Consulente Pubblicitario del Gruppo Tecnocasa – è generare valore alle agenzie affiliate del Gruppo grazie a una strategia che risponde alle più recenti evoluzioni della multicanalità».

    – di Paola Dezza

    • News24

    I prezzi delle case aumentano solo di poco e a macchia di leopardo

    Il tanto auspicato aumento dei prezzi delle case ancora non c'è stato e, per fare il punto della situazione, Tecnocasa ha ricostruito lo status quo a tutto il 2017, con dati certi e non proiezioni. ... «Le grandi città, dunque, sembrano avere un passo più spedito rispetto alle altre realtà cittadine grazie ad una domanda sostenuta – sottolineano da Tecnocasa – un'offerta in diminuzione e una buona richiesta ad uso investimento stimolata dalla redditività ancora interessante, pari al...

    – di Evelina Marchesini

    • News24

    Affitti brevi, le case dedicate alle attività di locazione crescono del 58%

    Una tendenza già intercettata da una recente analisi di Tecnocasa, che tra 2013 e 2017 ha registrato un deciso aumento degli acquisti immobiliari a scopo di investimento, passati dal 18,2% al 29,3% in provincia di Milano, dal 27,9% al 41,1% a Napoli, dal 29,1% al 46,5% a Cagliari, dal 16% al 33,9% a Verona e molto evidente in località turistiche che vanno dai Comuni sul Lago di Garda al Cilento fino alla costiera amalfitana.

    – di Adriano Lovera

1-10 di 500 risultati