Ultime notizie:

Tayyip Erdogan

    • News24

    Perché l'Europa non vuole mediare

    Sul fronte parlamentare, invece, l'eurodeputato di Podemos Miguel Urban ha parlato ieri di «deriva autoritaria», e definito il premier Rajoy un «Erdogan dell'Europa del Sud», riferendosi al presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

    – di Beda Romano

    • News24

    Biennale di Istanbul: censura o no? Parla l'artista curatrice Zeyno Pekünlü?

    A un mese dall'inaugurazione della 15ª Biennale di Istanbul, la città è tornata sulle pagine di giornali e riviste di settore e molti disquisiscono sulle conseguenze del colpo di stato che poco più di un anno fa, a luglio, ha trasformato il governo del presidente Recep Tayyip Erdogan più simile a

    – di Sara Dolfi Agostini

    • News24

    Trump non è un contrattempo della storia

    Se si trattasse della Turchia di Recep Tayyip Erdogan o della Cina di Xi Jinping, i giornalisti fastidiosi verrebbero licenziati o incarcerati.

    – di Gideon Rachman

    • News24

    Tra Turchia e Usa scoppia la guerra dei visti: Borsa e lira vanno giù

    A riprova della gravità della situazione il presidente Recep Tayyip Erdogan ha annullato una conferenza stampa prevista in mattiana all'aeroporto Ataturk di Istanbul, da cui è partito per un mini-tour che lo porterà in Ucraina e Serbia.

    – di Vittorio Da Rold

    • News24

    A Kirkuk il crocevia del petrolio

    Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha minacciato di chiudere il solo oleodotto che esporta il greggio curdo.

    – Roberto Bongiorni

    • News24

    L'Iraq chiude gli spazi aerei, il Kurdistan è sempre più isolato

    Dopo le esercitazioni militari congiunte tra esercito iraniano e turco ai confini con il Kurdistan, il presidente turco Recep Tayyip Erdogan continua ad utilizzare toni durissimi contro Erbil, rea ai suoi occhi di un vero tradimento alle spalle di Ankara.

    – di Roberto Bongiorni

    • News24

    Il grido di dolore dei rohingya arriva al Consiglio di Sicurezza Onu

    In una conversazione telefonica con il premier turco, Tayyip Erdogan, che accusa il Myanmar di genocidio (ma che difficilmente può passare per un paladino dei diritti umani), Suu Kyi ha liquidato come «disinformazione» la marea di profughi che preme ai confini con il Bangladesh, come pure le immagini satellitari diffuse da Human Rights Watch, che mostrano incendi nelle aree in cui vivevano i rohingya .

    – di Gianluca Di Donfrancesco

    • News24

    L'Italia porti all'Onu i valori dell'impresa

    Ma in compenso si moltiplicano democrazie illiberali (Recep Tayyip Erdogan, Viktor Orban) o autoritarie (Vladimir Putin, Nicolas Maduro) e poujadismo (Donald Trump), tutti leader uniti nel criticare l'internazionalismo liberale.

    – di Andrea Goldstein

    • News24

    A colloquio con Orhan Pamuk: «Serve ottimismo per vivere in questa Turchia»

    Pamuk - non solo possente protagonista della letteratura, ma spesso anche parafulmine nelle controversie del suo paese - intende chiarire alcune parti del romanzo prima di esaminare la situazione del suo Paese, una Turchia traumatizzata dal tentato colpo di stato dell'anno scorso contro il presidente Recep Tayyip Erdogan e il suo partito neo-islamista al governo, e dalle epurazioni di massa che ne sono seguite.

    – di David Gardner

1-10 di 669 risultati