Ultime notizie:

Tassi

    • News24

    Canale diretto e più garanzie per le imprese

    I finanziamenti Bei attraverso il canale bancario, spiegano all'istituto, consentono alle imprese di ottenere prestiti di maggiore durata (anche nei tempi della crisi si è arrivati a 4-5 anni) e a tassi inferiori.

    – di Nicoletta Picchio

    • News24

    La danza dell'euro sull'asse franco-tedesco

    Poi negli Stati Uniti c'è l'annunzio della normalizzazione della politica monetaria: tre innalzamenti dei tassi di interesse nel corso del 2018. ... L'incertezza è alta, nonostante l'andamento dei tassi di interesse a breve e a lungo termine stia già tenendo conto che la normalizzazione è - almeno al cinquanta per cento - probabile.

    – di Donato Masciandaro

    • News24

    Canale diretto e più garanzie per le imprese

    I finanziamenti Bei attraverso il canale bancario, spiegano all'istituto, consentono alle imprese di ottenere prestiti di maggiore durata (anche nei tempi della crisi si è arrivati a 4-5 anni) e a tassi inferiori.

    – Nicoletta Picchio

    • News24

    Che mondo sarebbe con la «Taylor rule»? In Germania tassi al 7%, negli Usa al 4% e in Italia a -1%

    Secondo Taylor una banca centrale nel manovrare i tassi di interesse deve tener conto di più fattori. ... E va detto che negli ultimi anni ci sono stati dei momenti in cui lo spread tra i tassi della Fed e quelli teorici di Taylor sono stati molto vicini, quasi allineati, come ad esempio nell'estate del 2013. ... Secondo la "Taylor rule" gli Usa dovrebbero avere il costo del denaro superiore al 4% mentre i tassi oggi sono all'1,5%.

    – di Vito Lops

    • News24

    Francoforte punta sulla Grosse Koalition e traina l'Europa

    Borse europee positive (anche se sotto i massimi di seduta, causa l'apertura debole di Wall Street, preoccupata dal nuovo rischio shutdown) con Francoforte in maglia rosa. Il listino tedesco - a un soffio dai massimi storici - chiude con un rialzo attorno all'1% in attesa del congresso dell'Spd di

    – di Cheo Condina

    • News24

    Quei valori moderni che spingono a innovare

    In Occidente, le nazioni soffrono da tempo di un insieme di sintomi: tassi di rendimento del capitale investito modesti; livelli dei salari e del reddito nazionale che crescono a ritmo da lumaca; soddisfazione lavorativa limitata, in particolare... ...anche per tassi di innovazione autoctona, mentre quelli ai primi posti per soddisfazione lavorativa - Svizzera e Danimarca - lo sono anche nell'innovazione autoctona.

    – di Edmund S. Phelps

    • News24

    Effetto riforma fiscale sui conti Morgan Stanley

    E ha aggiunto che il 2018 vedrà una "forte spinta" grazie ad «aumenti nei tassi di interesse, riforma delle tasse e evoluzioni del quadro di regolamentazione».

    – Marco Valsania

    • News24

    Ue: non bloccare il risanamento

    Sollecitato dalle domande, Moscovici ha sottolineato come ci sia «un certo numero di paesi che ha un deficit pubblico eccessivo e che ha avuto tassi di disoccupazione elevati mentre ce ne sono altri che hanno zero deficit, o sono in surplus di bilancio e hanno piena occupazione: da una parte Spagna e Francia dall'altra parte Germania e Olanda.

    • Econopoly

    Facciamo come il Portogallo?

    Certamente, come visto anche nel caso della Spagna, alcuni fattori contingenti come il prezzo delle materie prime, i bassi tassi d'interesse ed i favorevoli flussi turistici influiscono affinché non vi sia un peggioramento dei conti con l'estero.

    – Francesco Lenzi

1-10 di 24572 risultati