Ultime notizie:

Tasse

    • News24

    Gpl, un'industria da 2 miliardi di Pil che dà impiego a 27mila addetti

    ...non solamente le tasse ma anche 600 milioni di euro di accise petrolifere», avverte Francesco Franchi, presidente dell’Assogasliquidi, l’associazione della Federchimica che raccoglie le maggiori aziende italiane pari all’80% del settore.

    – di R.E.I.

    • News24

    Accertamenti, liti e cartelle: ecco come sarà la «pace fiscale»

    Una pace fiscale a quattro vie per consentire a cittadini e imprese in difficoltà di rimettersi in gioco e in regola con il fisco. Il piano messo a punto dalla Lega e consegnato al ministro dell'Economia Tria tra i dossier della manovra prevede un intervento ampio che, oltre alle cartelle

    – di Marco Mobili e Giorgio Pogliotti

    • Econopoly

    Turisti e tassati: è saggio un dazio sul soggiorno per chi viaggia?

    In Germania per le tasse sul turismo è stata fissata una cifra compresa tra 50 centesimi e 5 euro per persona per notte, oppure il 5% del totale dell'importo da corrispondere all'albergatore a seconda del tipo di struttura ricettiva, della tariffa... Anche in Catalogna sono attualmente in vigore le tasse turistiche, ma per importi decisamente più modesti, che vanno dai 45 centesimi per persona per notte a 2,25 euro, per un limite massimo di sette notti consecutive.

    – Econopoly

    • News24

    Pachino, l'incertezza sul prezzo finale per il pomodorino Igp

    Tra l’acquisto della piantina e i costi della plastica, dei gancetti, delle tasse, degli operai che devono raccoglierlo e poi trasportarlo, il ciliegino si vende a 50-60 centesimi al chilo, a 30 centesimi al chilo il pomodoro da insalata.

    – di Nino Amadore

    • News24

    Pagamenti digitali, Satispay si allea con Cse ed entra in 30mila Pos

    Una volta iscritti si imposta la somma prepagata di cui si desidera disporre e si può iniziare a spendere presso gli esercenti convenzionati (ormai 44mila in tutta Italia, in crescita di 120 unità al giorno, fra i quali Esselunga, Coop, Eataly, Pam, Yamamay, Trenord, Benetton, Motivi, Venchi, Grom, Arcaplanet e Kasanova), effettuare ricariche telefoniche, pagare i servizi della pubblica amministrazione (multe, tasse e bolli con PagoPa), scambiare denaro con i contatti della propria rubrica...

    – di Alberto Annicchiarico

    • Econopoly

    Il fermo dell'auto è uno strumento di tortura?

    E' sicuramente giusto pagare le multe, le tasse e i contributi, ma è altrettanto sacrosanto, in uno stato di diritto, salvaguardare il cittadino, nel rispetto dei principi di tutela costituzionale.

    – Econopoly

    • News24

    Fisco, chi è Antonino Maggiore: il generale Gdf che «colpirà i grandi evasori»

    «E' la prima volta ed è un grande segno e dimostra che vogliamo colpire i grandi evasori» sintetizza il vicepremier Luigi Di Maio per spiegare il senso della scelta ferma restando l’ispirazione di base, più volte ribadita in campagna elettorale, che «chi riscuote le tasse deve essere al servizio del cittadino.

    – di Nicola Barone

1-10 di 16781 risultati