Ultime notizie:

Taranto

    • News24

    Petrolio a Tempa Rossa sotto scacco: viaggio nel Texas d'Italia

    Non è il primo greggio estratto: in via sperimentale, dai pozzi sono state estratte finora circa 5mila tonnellate di petrolio, mandate con autobotti alla raffineria Eni di Taranto per le analisi di laboratorio e le prove di raffinazione. ... Finora sono state estratte 5mila tonnellate, portate con le cisterne alla raffineria Eni di Taranto per le analisi e le prove di raffinazione. ...alla raffineria di Taranto.

    – di Jacopo Giliberto

    • Info Data

    2068: scopri le temperature delle città italiane

    In altri 16 capoluoghi si supereranno i due mesi (Mantova, Benevento, Perugia, Matera, Udine, Reggio Emilia, Pesaro, Rovigo, Torino, Ferrara, Padova, Verona, Prato, Taranto, Isernia e Siena.

    – Cristina Da Rold

    • News24

    I furbetti dell'Ilva: meglio restare in cassa integrazione che farsi assumere da ArcelorMittal

    Dice che Mittal, nuovo gestore dell'acciaieria, deve assumere dall'Ilva in amministrazione straordinaria 10.700 dipendenti di cui 8.200 nello stabilimento di Taranto, il più grande del gruppo ma anche il numero 1 in Europa. ... Ebbene, non ci sono ancora numeri al riguardo ma nell'Ilva di Taranto a molti interesserebbe restare dipendenti dell'amministrazione straordinaria anziché essere iscritti a libro paga della nuova proprietà. ...personale Ilva di Taranto è pendolare, stare a casa, in...

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    La Zes a Napoli parte azzoppata: manca il decreto «burocrazia zero»

    Ma in pole per il futuro per diventare Zes ci sono anche il porto di Gioa Tauro (il relativo Dpcm di istituzione è stato siglatyo sempre dall’ex premier Gentiloni), Bari-Brindisi, Augusta (con Catania e Siracusa), Palermo, Cagliari e Taranto (collegate anche alle zone industriali di Matera e della Basilicata) con infine un ultimo porto ancora da individuare che dovrebbe unire aree delle Regioni Molise e Abruzzo.

    – di Marzio Bartoloni

    • News24

    Italia fragile e opere al ralenti: in media persi 8 anni in burocrazia

    L’accordo di programma è stato già firmato per le aree di Taranto, Piombino, Trieste, Rieti, area Antonio Merloni, Termini Imerese, Livorno, Venafro-Campochiaro-Bojano, Val Vibrata-Valle del Tronto-Piceno, Savona, Terni-Narni.

    – di Carmine Fotina e Giorgio Santilli

    • News24

    Il caso Ilva e il posizionamento dei 5 Stelle verso "il sistema"

    Il caso Ilva, che si è concluso con il sì all'accordo dei lavoratori dell'acciaieria di Taranto, dimostra l'ambivalenza della politica e la centralità dell'economia. ... Non solo a Taranto, dove tutto questo viene vissuto come un tradimento. Il punto è capire che cosa capiterà dentro al movimento dopo che Arcelor Mittal avrà preso pieno possesso dello stabilimento e, dunque, sarà a tutti chiaro che l'Ilva a Taranto continuerà a produrre acciaio.

    – di Paolo Bricco

    • News24

    Ilva ad ArcelorMittal: anche a Taranto valanga di sì all’accordo

    Taranto conferma il successo del referendum che approva l’accordo sull’Ilva tra Arcelor Mittal e i sindacati metalmeccanici. ... A Genova, infatti, altro sito importante dopo Taranto, l’accordo ha ricevuto il 90,1% di voti favorevoli, a Novi Ligure l’89,4%, l’87% a Racconigi e il 63% a Marghera. ... I dipendenti Ilva alla data dello scorso marzo sono 13.618 nel gruppo e 10.849 a Taranto.

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 3947 risultati