Ultime notizie:

Taranto

    • News24

    Visitatori in aumento del 30% al Museo Archeologico di Taranto

    Prosegue la bella estate del MarTa, il Museo archeologico nazionale di Taranto, riferimento importante per la storia e la civiltà della Magna Grecia con 200mila reperti dall'età arcaica all'alto medioevo. ... «Il Museo cresce, Taranto comincia a diventare una città turistica e il cambiamento sta pian piano avanzando», commenta Degl'Innocenti.

    – di Domenico Palmiotti

    • News24

    Ferragosto premia i musei statali e le città d'arte

    Ecco i numeri riportati da Mibact: nei due giorni di ponte (14 e 15 agosto) ben 21.635 visitatori sono entrati nel Colosseo, 14.186, a Roma, mentre oltre 10mila hanno visitato gli Uffizi, a Firenze, 8.420 il Giardino di Boboli, 4.170 il Palatino, 3.723 il Foro Romano, 2.237 Palazzo Pitti, 2.227 le Cappelle Medicee, 1.179 le Terme di Caracalla, oltre mille il Museo Nazionale Romano e 813 il Museo Nazionale Archeologico di Taranto.

    – di R.I.T.

    • News24

    Palmisano: «Il bronzo? Me ne sono resa conto a 20 metri dal traguardo»

    Bronzo in volata - «Non mi è sembrata una gara dai ritmi alti - spiega l'azzurra, pugliese di Mottola, vicino Taranto -: il primo giro ho studiato la situazione, poi mi sono concentrata su di me, sul gesto tecnico, ma ho voluto prendere subito il controllo della situazione per evitare che si andasse troppo piano».

    – di Dario Ricci

    • Agora

    A Ferragosto tutti al museo: ecco dove andare

    ...Nazionale di Taranto alle vestigia della colonia fenicia di Tharros nei pressi di Cabras, dalla straordinaria collezione degli Uffizi di Firenze al sito longobardo riconosciuto dall'Unesco del Tempietto sul Clitunno in provincia di Perugia fino ai tesori della Galleria dell'Accademia di Venezia, l'elenco completo su www.beniculturali.it/15agosto2017

    – Vincenzo Chierchia

    • Agora

    Una rivoluzionaria turbina antincendio da Trento al Sud: è quattro volte più efficace dei sistemi tradizionali

    La turbina può essere montata su qualsiasi automezzo solitamente utilizzato dai vigili del fuoco e anche su mezzi radiocomandati: varie configurazioni sono state vendute al corpo di Bolzano, che ha contribuito allo sviluppo della stessa, all'Ilva di Taranto e alle raffinerie Eni di Milazzo, oltre che all'estero negli stabilimenti di Wacker in Germania, nelle municipalità di Istanbul in Turchia, Jinan e Zhejiang in Cina, Busan e Daegu in Corea del Sud e altre ancora.

    – Barbara Ganz

    • News24

    Taranto: faro legalità sugli 880 milioni del Contratto di sviluppo

    Ora che il Contratto istituzionale di sviluppo di Taranto entra nel vivo con i progetti e i cantieri (882 milioni di risorse, il 50% riferite a iniziative in corso), Governo e Prefettura di Taranto decidono di alzare l'asticella e attraverso un... Creiamo le condizioni perché tutti gli investimenti importanti che si stanno facendo su Taranto si svolgano in una cornice di legalità. ... Ma da Taranto diamo anche un segnale a tutto al Sud, dove, rispetto a certi luoghi comuni, c'è un apparato...

    – di Domenico Palmiotti

1-10 di 3634 risultati