Ultime notizie:

Svezia

    • News24

    L'Italia «trascura» le lauree degli immigrati

    La Svezia, per esempio, ha potenziato i fondi destinati al Consiglio per l'istruzione superiore, l'agenzia pubblica adibita al riconoscimento dei titoli di studio degli stranieri. Il denaro in più è stato stanziato per creare percorsi di adeguamento rapido là dove è necessario integrare le lacune nel percorso di studi del candidato, in modo che abbia una preparazione analoga a quella che si ottiene in Svezia e diventi così spendibile sul mercato del lavoro locale.

    – di Micaela Cappellini

    • News24

    Uova contaminate, paura nella Ue

    Mentre quelli che hanno ricevuto prodotti da aziende che commerciavano prodotti contaminati sono Svezia, Regno Unito, Austria, Italia, Irlanda, Lussemburgo, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia e Danimarca».

    – di Laura Cavestri

    • News24

    Italia, record europeo di Neet: un ventenne su 3 non studia né lavora

    Viceversa, i progressi più significativi si sono registrati in Bulgaria (a 22,7% nel 2016 da 29,3% del 2016, un calo del 6,6%), Germania (-5,5%), Polonia (-3,6%), Slovacchia e Svezia (entrambe a -3,4%). Le quote più basse di popolazione Neet nella fascia 20-24 anni si registrano tra centro e nord Europa, con il record positivo di Paesi Bassi ("solo" 6,9%), Malta (8,1%), Danimarca (8,5%), Lussemburgo (9%) e Svezia (9,3%). ...quattro volte la Svezia (7,5%).

    – di Alb.Ma.

    • News24

    In Italia uova da aziende che usavano Fipronil. Scattano i primi sequestri

    C'è anche l'Italia tra le nazioni a rischio tra i 15 Paesi che hanno importato uova dalle aziende in cucoinvolte nello scandalo delle uova al fipronil. Lo ha detto stamane un portavoce della Commissione europea, chiarendo che «I Paesi in cui si trovano le aziende in cui sono state sequestrate uova

    • Info Data

    Case di proprietà: l'Italia subito dopo i paesi dell'est Europa

    La Norvegia si attesta al 21.9%,la Danimarca intorno al 15%, l'Olanda al 9.8%, la Svezia al 9.2%. Danimarca, Olanda e Svezia sono, al contempo, anche i paesi col maggior numero di dimore in affitto, con le percentuali più alte di tutte le nazioni analizzate e il picco danese del 46%.

    – Filippo Mastroianni

    • Info Data

    Le città sono trappole di disuguaglianza? Il caso Italia

    I Governi dovrebbero ripensare le strategie su edilizia, trasporti, istruzione e occupazione per non trasformare le città in trappole di disuguaglianza. E' questo il senso e il messaggio di sintesi di un nuovo rapporto dell'Ocse che dimostra che la maggior parte delle città hanno disuguaglianza superiore alla loro rispettiva media nazionale. Il rapporto Making Cities lavoro per tutti: i dati e le azioni per crescita inclusiva  rileva che le città negli ultimi 15 anni (dal 2000 al 2015) a livello...

    – Luca Tremolada

    • News24

    Uova contaminate, l'Italia per il momento si «salva»

    In Europa l'allerta si sta allargando dalla Germania, al Belgio, dalla Francia alla Gran Bretagna alla Svizzera, alla Svezia dove sono state importate numerose partite di uova contaminate dall'insetticida.

    – di Roberto Iotti

1-10 di 4430 risultati