Ultime notizie:

Sud

    • NovaCento

    Iniziative in corso tra Italia e Stati Uniti

    Durante il viaggio, i quattro saranno ambasciatori del Sud Italia negli Stati Uniti, e avranno l'opportunità di approfondire i temi della rigenerazione dei centri urbani e del miglioramento dei territori locali, tramite l'incontro con amministrazioni locali, istituzioni culturali, associazioni, enti pubblici e privati, a Washington D.C., Pittsburgh e Detroit.

    – Gabriele Caramellino

    • News24

    Coree, una bandiera per due: passo politico ma riunificazione lontana

    La bandiera dell'unificazione coreana - bruttina a dir la verità, con una semplice sagoma blu dei contorni geografici della penisola - raccoglierà sotto di sé sia gli atleti della Corea del Sud sia quelli del Nord. ... Nemmeno una eventuale guerra vittoriosa da parte della coalizione tra Sud e Stati Uniti garantirebbe la riunificazione, visto che la Cina potrebbe contrastare - non certo solo sul piano teorico - uno scenario di assorbimento del Nord da parte di un Sud alleato militarmente degli...

    – di Stefano Carrer

    • News24

    Tra i vigneti esplode il caso degli affitti "fittizi"

    In sostanza prendendo in affitto un vigneto magari dismesso in una regione del Sud (prevalentemente Sicilia e Puglia) è poi possibile richiedere alla regione l'espianto di quel vigneto e il successivo reimpianto in un'altra area del paese come... Questa pratica - anche se non sono ancora state rese note cifre - pare sia letteralmente esplosa negli ultimi anni, di fatto provocando una migrazione della capacità produttiva di vino dal Mezzogiorno verso il Settentrione.

    – di Giorgio dell'Orefice

    • News24

    Un'unica Corea alle Olimpiadi invernali: due Paesi per una bandiera

    Una bandiera per due Coree, per la prima volta dalla guerra che ufficialmente non si è mai conclusa, il Nord e il Sud, due paesi ostili da decenni formeranno una sola squadra alle Olimpiadi invernali e sfileranno insieme alla cerimonia di apertura... L'accordo è stato raggiunto oggi e l'annuncio è stato fatto insieme a Panmunjom dalle delegazioni di Nord e Sud. ...con la Corea del Sud.

    – di Redazione Online

    • News24

    Bitcoin sotto 10mila dollari: -50% in un mese. Chiude una piattaforma

    Sul mercato continuano ad avere effetto le attese di una nuova stretta sul mondo delle criptovalute in Cina, dove peraltro l'operatività è già molto ridotta dopo la chiusura degli exchange locali e il bando per le Ico, e in Corea del Sud, mercato che ha contribuito negli ultimi tempi a sostenere le quotazioni, dove il Governo si appresta a prendere misure per regolamentare e rendere obbligatoria l'identificazione degli investitori o anche a chiudere gli exchange.

    – di Pierangelo Soldavini

    • News24

    Felici in famiglia, meno fuori. Metà degli italiani soddisfatta sul piano economico

    Nei primi mesi del 2017, dopo l'evidente progresso registrato nel corrispondente periodo del 2016, la soddisfazione dei cittadini per la vita non mostra ulteriori segni di crescita, pur rimanendo su livelli superiori a quelli del 2015. E' l'Istat a dare l'istantanea del Paese nell'indagine sugli

    – di Nicola Barone

    • NovaOther

    Incubare le startup e la filiera

    Rientrano incubatori di successo come Restart, Barcellona Activa e Ruta Cece (attivo tra Spagna e Sud America) ma anche organizzazioni che vadano incontro a uno dei maggiori ostacoli di chi vuole fare impresa, cioè l'accesso ai capitali.

    – Alessia Maccaferri

    • News24

    Smart working per gli addetti Findus

    «L'introduzione dello smart working - spiega Valerio Vitolo, direttore risorse umane e legale di Findus Italia e Nomad Foods Sud Europa - fa parte di un progetto più ampio di engagement delle nostre risorse, commissionato ad un team di manager aziendali, e aderisce perfettamente ai nostri valori.

    • News24

    Le imprese investono 4 miliardi con il bonus Sud

    Il bilancio del "bonus investimenti" al Sud dimostra che gli incentivi fiscali funzionano se non hanno vincoli eccessivi. ... De Vincenti, dopo aver fatto anche il punto sui Patti per il Sud e la spesa dei fondi Ue, ha analizzato lo stato di attuazione dei provvedimenti ancora mancanti all'appello. A partire dalla riserva al Sud di una quota minima pari al 34% di spesa ordinaria in conto capitale delle amministrazioni centrali (ministeri e presidenza del Consiglio).

    – di Carmine Fotina

1-10 di 32297 risultati