Ultime notizie:

Storia

    • News24

    Dalla legge di bilancio la prima verifica sulle buone intenzioni della legge sui borghi

    Il difetto nasce invece dalla disattenzione politica che l'ha tenuta per 16 anni in cottura parlamentare, e che solo l'ostinazione di gente cocciuta come Ermete Realacci o Enrico Borghi (accompagnati nell'ultimo tratto di questa lunga storia anche dai Cinque Stelle con Patrizia Terzoni) ha saputo vincere.

    – di Gianni Trovati

    • News24

    Tillerson: restare nell'accordo con l'Iran è nell'interesse degli Usa

    Tillerson, intervistato dalla Cnn, si schiera in difesa dell'accordo con l'Iran sul nucleare, sostenendo che è «nell'interesse degli Stati Uniti», una posizione alquanto differente rispetto a quella ribadita solo due giorni fa dal presidente americano, secondo il quale l'accordo firmato nel 2015 dall'amministrazione Obama è stato uno dei peggiori della storia d'America.

    • News24

    L'ex ministro Carrozza tra le 25 donne paladine della robotica

    Quest'anno, spiega Robohub, sono state scelte donne da tutto il mondo comprese startupper, imprenditrici, investitrici, inventrici, makers, scienziate, ricercatrici e cattedratiche:?"La caratteristica unificante di tutte le donne scelte è la loro storia di ispirazione, l'entusiasmo, il coraggio, la visione, l'ambizione e i risultati ottenuti"

    • News24

    E' Laurent Mauvignier il vincitore del Bottari Lattes

    E di memoria si occupano anche gli altri tre romanzi arrivati in finale, che si distinguono tutti per il valore letterario e l'interesse della storia. ... Una storia struggente, divorante, in cui Rolin si è imbattuto durante un viaggio alle isole Solovki, arcipelago del Mar Bianco dove nel recinto di un antico monastero fu istituito il primo campo del sistema dei gulag. ... "Il mio romanzo cerca di capire come navigare nelle menzogne, nelle distorsioni di quella che è la storia ufficiale.

    – di Lara Ricci

    • News24

    La «patria» europea nell'era delle appartenenze fluide

    C'è poi un secondo livello, più strettamente legato alle determinazioni prodotte dalla storia e alimentate dalla cultura viva e partecipata nell'oggi, che è per i cittadini della "casa comune" europea proprio l'identità dell'Europa.

    – di Bruno Forte

    • NovaOther

    Terrore e paura per l'uomo tecnologico

    Non poteva essere altrimenti per chi, alla storia del gaming, non ha solo aggiunto alcune delle pagine più spaventose, ma insegnato come l'horror possa essere rappresentato in pixel.

    – Emilio Cozzi

1-10 di 58553 risultati