- 17 novembre 2024
Provare a cambiare rotta
Gli ospiti di oggi: Alice ha 19 anni ed è una studentessa all’Università di Genova. Insieme ad altri compagni e compagne del collettivo Cambiare Rotta, lunedì 11 novembre si è incatenata davanti al rettorato dell’università per chiedere l’apertura di un centro antiviolenza, a seguito delle molestie e i ricatti avvenuti di recente nella facoltà di Architettura. Maria Torresi ha 23 anni, è originaria di Padula, in provincia di Salerno e costruisce strumenti musicali vegani. Il suo obiettivo infatti è quello di ridefinire il mondo della liuteria, sostituendo tutti i materiali di origine animale con alternative sostenibili e cruelty- free. Tommaso Zanini, 21 anni, è un giovane veronese studente di finanza e marketing in Erasmus in Belgio. Qualche giorno fa ha conquistato il web grazie a un video in cui taglia il traguardo della maratona di Bruxelles in Crocs e sorseggiando una birra. Il video, postato per gioco, ha raggiunto 26,5 milioni di visualizzazioni, suscitando anche l’attenzione di Disney Pixar, Redbull e anche Crocs. Emanuele Lambertini ha 25 anni, è un atleta paralimpico di scherma e studia ingegneria dell’automazione all’Università di Bologna con l’obiettivo di progettare nuove protesi. La settimana scorsa ha partecipato alla Coppa del Mondo Paralimpica di Pisa portando a casa due medaglie di bronzo.
- 29 ottobre 2024
Il film sul bullismo che sta subendo stop e fischi
A Treviso la proiezione in una scuola è stata rinviata per le proteste di alcuni genitori, a Roma è stata accolta con fischi. Ci occupiamo del film "Il ragazzo dai pantaloni rosa", con Claudia Pandolfi, tratto dal romanzo autobiografico di Teresa Manes, la madre di Andrea Spezzacatena, studente 15enne del liceo Cavour di Roma vittima di bullismo e cyberbullismo che nel novembre del 2012 si è tolto la vita. Nella seconda parte di trasmissione ospite in studio il compositore e scrittore Niccolò Agliardi fresco di un nuovo libro e poi una chiacchierata con Dario Ballantini che festeggia 40 anni di carriera.
- 11 maggio 2023
«Abbiamo rispettato l’obbligo Agcom sulla Champions, ma le regole vanno aggiornate»
Parla Marco Azzani, country director di Prime Video, all'indomani della semifinale Milan-Inter. Per il 2023 prevede ancora crescita a 2 cifre degli abbonati
Puoi accedere anche con