Ultime notizie:

Statali

    • News24

    Gpl, un'industria da 2 miliardi di Pil che dà impiego a 27mila addetti

    A fine 2017, è stato di 1,6 miliardi di euro il valore aggiunto che le sole aziende aderenti all’Assogasliquidi hanno prodotto in termini di Pil, 463 milioni di euro i contributi versati nelle casse statali e oltre 22mila i posti di lavoro occupati.

    – di R.E.I.

    • News24

    Nella scuola contratti a termine senza limiti di tempo

    Questa norma stabiliva, dal primo settembre 2016, il divieto di superare la durata complessiva di trentasei mesi, anche non continuativi, per i contratti di lavoro a tempo determinato stipulati con il personale docente, educativo, amministrativo, tecnico e ausiliario presso le istituzioni scolastiche ed educative statali.

    – di Giampiero Falasca

    • News24

    Sale la tensione diplomatica, l'Arabia Saudita inizia a liquidare asset canadesi

    Se già ieri girava voce che l'Arabia Saudita avesse ordinato lo stop agli acquisti di frumento e orzo canadesi, oggi il Financial Times scrive che la Banca centrale saudita e i fondi pensioni statali hanno detto ai loro gestori nel mondo di cedere titoli e bond canadesi a prescindere da quanto possa costare farlo.

    • News24

    I migranti nella nebbia della disinformazione

    In aggiunta a quanto sopra, in tutti i Paesi presi in esame si tende a credere che gli immigrati siano più poveri, meno istruiti, più a rischio di disoccupazione e più dipendenti dai trasferimenti statali di quanto non sia vero. ... C’è da aggiungere, poi, che un numero non banale di partecipanti al sondaggio nei vari Paesi è convinto che l’immigrato medio riceva almeno il doppio dei trasferimenti statali rispetto al nativo medio. ...di trasferimenti statali, se tra questi...

    – di Stefanie Stantcheva

    • News24

    L'inflazione e quei legami pericolosi, da Hitler a Chavez

    E facile farlo capire: agli impiegati, in primis quelli statali, e ai pensionati; a chi ha qualche risparmio liquido e a chi vorrebbe contrarre un mutuo; all’imprenditore che sa che se gli è più facile esportare, gli è poi più costoso importare ciò che gli serve, e che non vuole rivedere la rincorsa salari-costo della vita.

    – di Franco Debenedetti

    • News24

    Politica di coesione: riordinati i ruoli di Presidenza del Consiglio e Agenzia

    e) cura la valutazione dei risultati delle politiche di coesione a fini di correzione e riorientamento delle politiche, raccogliendo ed elaborando, in collaborazione con le amministrazioni statali e regionali competenti, informazioni e dati sull'attuazione dei programmi operativi dei fondi a finalità strutturale dell'Unione europea, nonché sull'attuazione del Fondo per lo sviluppo e la coesione;

    – di G.Ch.

1-10 di 7438 risultati