Ultime notizie:

Stabilità 2016

    • News24

    Società di welfare, si cercano giovani per gestire i piani

    Alla base del boom del welfare ci sono senz'altro le ultime novità legislative: la legge di Stabilità 2016 aveva potenziato le agevolazioni per le aziende che lo concedono e quella del 2017 ha aumentato da 50 a 80mila euro il tetto massimo di reddito da lavoro dipendente previsto per l'accesso alla tassazione agevolata.

    – di Adriano Lovera

    • News24

    A Roma partenza in salita per il grande raccordo anulare delle bici

    In quell'occasione, il ministro aveva sottolineato come quattro percorsi ciclabili - Grab, Sole (da Verona a Firenze), VenTo (Venezia-Torino) e Acqua (la ciclopista dell'acquedotto pugliese) - finanziati con 89 milioni dalla legge di Stabilità 2016, siano un passo più avanti perché nella fase della progettazione.

    – di Antonello Cherchi

    • News24

    Tre pilastri per lo sviluppo sostenibile economico

    Non si può dimenticare il ruolo del decreto interministeriale (in attuazione della norma contenuta nella legge di Stabilità 2016), che prevede una tassazione agevolata con imposta sostitutiva del 10% per i premi di risultato (con limiti per il premio e per il reddito), e per le somme erogate sotto forma di partecipazione agli utili dell'impresa e che prevede inoltre che l'eventuale scelta del lavoratore di convertire premi di risultato agevolati nei benefit ricompresi nel welfare aziendale...

    – di Cristina Casadei

    • News24

    La «branch exemption» arriva in dichiarazione

    Questa norma - al netto del refuso che rimanda alle "vecchie" black list soppresse dalla legge di Stabilità 2016 (articolo 1, comma 142, legge 208/2015) - sottopone l'applicabilità dell'opzione al test del livello di tassazione nominale (tax rate nominale inferiore al 50% di quello italiano), oppure alla presenza di alcune esimenti (si veda l'articolo pubblicato in basso).

    – di Andrea Marchegian e Luisa Miletta

    • News24

    Pos obbligatorio, sanzioni fino a 30 euro

    Va ricordato che le penalità per la mancata dotazione del Pos erano state previste dalla legge di Stabilità 2016 e avrebbero dovuto essere attuate entro il 1° febbraio dello scorso anno.

    – di Marco Mobili

    • News24

    Pos, commissioni bancarie con riduzione in due tempi

    Anche se la legge di Stabilità 2016 aveva previsto un meccanismo per portare da 30 a 5 euro la soglia minima dei pagamenti entro cui bisognava dotarsi del terminale elettronica.

    – di Marco Mobili e Giovanni Parente

    • News24

    Dichiarazioni Irap, tempi di decadenza senza raddoppio

    La Cassazione ha poi affrontato anche la portata delle modifiche intervenute successivamente con il Dlgs 128/2015 (che ha subordinato il raddoppio alla presentazione della denuncia entro la decadenza ordinaria) e con la legge di Stabilità 2016 (che... La legge di Stabilità 2016 (abrogando l'istituto) ha previsto espressamente che per il passato valessero le vecchie regole sul raddoppio solo se la notizia di reato fosse stata inoltrata entro la scadenza ordinaria del termine di decadenza.

    – di Laura Ambrosi

    • News24

    Le intese a livello aziendale spingono la produttività

    Ciò significa che sta funzionando piuttosto bene l'accordo siglato a luglio 2016 tra Confidustria e Cgil, Cisl, Uil che, per la prima volta, in Italia, ha aperto le porte anche alle imprese, più piccole, prive, cioè, di rappresentanze sindacali, Rsu o Rsa, di poter erogare premi di risultato, collegati a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, potendo beneficiare del trattamento fiscale agevolato re-introdotto con la legge di Stabilità 2016.

    – di Claudio Tucci

1-10 di 607 risultati