Ultime notizie:

Stabilità 2016

    • Agora

    Bike tourism: in Italia la più grande ciclovia del mondo da 2.400 chilometri

    Per la realizzazione del sistema nazionale di ciclovie turistiche sono stati stanziati per il triennio 2016/2018 89 milioni di euro per le quattro ciclovie prioritarie previste al comma 640 della Legge di Stabilità 2016 mentre, le ulteriori risorse previste dalla legge di bilancio 2017 pari a 283 milioni di euro andranno a finanziare la realizzazione di quelle ciclovie che verranno individuate dal MIT nel periodo 2017/2024.

    – Vincenzo Chierchia

    • News24

    Anas e Ferrovie, spinta da 25 miliardi

    L'approvazione più attesa era quella sul Contratto 2016-2020 dell'Anas, previsto dalla legge di Stabilità 2016 ma rimasto bloccato per un anno per contrasti tra Ministeri. ... Le risorse aggiuntive (12,4 miliardi) arrivano per 6,4 miliardi dalla Stabilità 2016 e per 6 miliardi dai programmi Fsc approvati nei mesi scorsi.

    – di Alessandro Arona

    • News24

    Banche venete: ecco le scadenze per chiedere i rimborsi

    Chi è coinvolto nel crack di Banca popolare di Vicenza e Veneto Banca è bene che segni queste date: 24 agosto, 30 settembre, 25 ottobre. Sono questi, infatti, i termini entro i quali obbligazionisti subordinati, azionisti e, più in generale, i creditori delle due banche venete devono chiedere

    – di Marcello Frisone

    • News24

    Premi di produttività «aiutati» dallo sconto sui contributi

    Sconto contributivo di 230 euro circa per ciascun dipendente che percepisce premi di produttività pari o superiori a 800 euro e può beneficiare delle modifiche contenute nella manovra correttiva (Dl 50/2017). Più precisamente: 160 euro in meno per il datore di lavoro e 73,52 euro per il dipendente

    – di Stefano Sirocchi

    • News24

    Atlantia, Delrio: concorrenza valga per tutti, no ostacoli a aziende italiane

    Infine, il ministro si è detto «molto ottimista» per lo sblocco della vicenda del nuovo Contratto di programma Anas, previsto dalla legge di Stabilità 2016 e dalla stessa finanziato per 6,6 miliardi di euro, ma mai approvato per l'opposizione del ministero dell'Economia.

    – di Giuseppe Latour

    • News24

    Le anomalie del Fondo di solidarietà

    Il salvataggio delle due banche venete, accompagnato alla definitiva sistemazione della lunga vicenda che ha interessato il Monte dei Paschi, è stato unanimemente accolto come un elemento di definitiva stabilizzazione del settore bancario italiano. Due importanti eventi che inducono all'ottimismo e

    – di Salvatore Maccarone

    • News24

    Crescono gli accatastati (+0,5%), ma cala la rendita complessiva (-1,1%)

    In crescita il numero degli immobili accatastati (+0,5%) e rendita complessiva in calo (-1,1%) seppur con un leggero aumento di quella delle sole abitazioni: sono gli elementi principali che emergono dal rapporto annuale sulle statistiche catastali pubblicato dall'Agenzia delle entrate-Omi.

    – di E.Sg.

    • News24

    Cessione a ostacoli per i bonus

    Per capire il perché, bisogna partire dalla legge di Stabilità 2016, che per prima ha consentito ai contribuenti a basso reddito (gli incapienti) di cedere l'ecobonus al 65% ai fornitori del condominio.

    – Cristiano Dell'Oste

1-10 di 595 risultati