Ultime notizie:

Spread

    • News24

    Bce: «Area euro non immune da rischi di instabilità politica»

    In pratica, credito più difficile e spread al rialzo. ... Il principale timore dei mercati era l'esito delle presidenziali francesi: questo ha portato a un aumento degli spread sul debito francese, che si è riflesso anche su quello italiano, l'altro Paese dove la situazione politica è più incerta.

    – di Alessandro Merli

    • News24

    Governance anti-declino

    D'altronde unicamente la sagace manovra monetaria espansiva, promossa dalla Bce di Mario Draghi, attraverso il Quantitative easing, ha consentito finora, calmierando gli spread, ai paesi con i conti più dissestati di non affondare, di fronte all'offensiva dei mercati finanziari, e di porre le premesse di un'unione bancaria e di un graduale aggancio alla ripresa economica.

    – di Valerio Castronovo

    • News24

    Spagna, corre lo spread dopo le primarie Psoe che inguaiano Rajoy

    Balzo questa mattina dello spread tra i Bonos spagnoli e i Bund tedeschi. ... Questo movimento di rendimenti e spread è arrivato in una giornata relativamente tranquilla per le quotazioni dei bond periferici che, Spagna esclusa, sono relativamente stabili.

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Piazza Affari è la Borsa che ha corso di più dalla vittoria di Macron

    Rendimenti e spread dei nostri bond governativi sono scesi mentre la Borsa di Milano (oggi debole per l'effetto dello stacco cedola) dalla vigilia del primo turno delle elezioni francesi ha guadagnato il 9,25% facendo meglio delle altre piazze continentali (Parigi ha guadagnato il 5,18%, Francoforte il 4,71%, Madrid il 3,99%).

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Milano -1% nel giorno delle cedole, l'euro si rafforza dopo Merkel

    Avvio di settimana nel segno della prudenza per le Borse europee. I principali listini continentali (qui l'andamento degli indici) si sono mantenuti poco mossi in attesa della riunione dell'Eurogruppo chiamata a ratificare il nuovo accordo sulla Grecia e in vista degli appuntamenti macroeconomici

    – di Paolo Paronetto

    • News24

    Perché le «blue chip» di Piazza Affari tornano a macinare utili

    L'ultimo trimestre del 2011, quello in cui la crisi dello spread tocco i suoi momenti più drammatici, fu ben peggiore: il saldo tra utili e perdite fu infatti negativo per ben 15,4 miliardi di euro (anche in questo caso per colpa delle banche).

    – di Andrea Franceschi

    • News24

    Per i mercati Russiagate non fa rima con Watergate

    Questo ha spinto un po' in alto lo spread tra Francia e Germania (oltre i 70 punti) senza però contagiare le Borse che in realtà non hanno mai creduto all'ipotesi di una Le Pen all'Eliseo.

    – di Vito Lops

1-10 di 11418 risultati