Ultime notizie:

Spread

    • News24

    Fed spaccata sui tassi, Borse europee caute. A Milano deboli i finanziari

    Seduta all'insegna della cautela per le principali Borse europe (segui qui il loro andamento) dopo la seduta brillante di ieri.Pesano anche le divisioni tra i governatori della Fed sulla dinamica dell'inflazione e sulla tempistica del rialzo dei tassi americani, rivelate ieri dalle minute della

    – di Cheo Condina

    • News24

    Borse europee chiudono in rally, a Milano Fca +8% su interesse Cina

    Poco mosso lo spread tra BTp e Bund. ... In mattinata lo spread si muove sui 165 punti base, esattamente lo stesso valore dell'ultimo closing e il rendimento del decennale italiano è fermo al 2,04%, stesso livello di venerdì sera.

    – di A, Fontana e C. Poggi

    • News24

    Banche, a giugno maxi vendita di BoT e BTp

    Vendere in questa fase, quando ancora i tassi sono ancora bassi, è un modo per prepararsi all'eventualità di un aumento di rendimenti e spread che rischia inevitabilmente di penalizzare i nostri titoli di Stato una volta che la Bce farà marcia indietro sul Qe.

    – Andrea Franceschi

    • News24

    Risale il costo del debito ma Bot record a -0,30%

    Uno dei fattori che per ora sta contribuendo a tenere sotto controllo il costo alla raccolta quest'anno è il rischio Paese cioè lo spread tra BTp e Bund che orbita attorno a 150 dopo il picco oltre i 200 registrato in aprile. Il mercato preferisce in questo momento scommettere sulla ripresa economica italiana, che risulta più robusta delle attese, e scontaun rischio politico modesto: stando agli operatori in prima linea sul mercato dei titoli di Stato italiani, gli spread Italia/Germania e...

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    Il BTp a prova di tapering, timori e risposte alla fine del Qe

    Queste domande il mercato inizia già a porsele, per valutare quanto più in anticipo possibile, fino a che punto la fine degli acquisti della Bce avrà un impatto su spread e rendimenti dei titoli di Stato italiani.

    – di Isabella Bufacchi

    • News24

    La corsa del Dow ispira i mercati europei, Milano chiude a +0,59%

    Hanno chiuso tutte in deciso rialzo le borse europee al termine di una seduta che era partita all'insegna della titubanza. A dare la carica decisiva è stato l'avvio di contrattazioni a Wall Street dove il Dow Jones è arrivato a un soffio dal toccare il nuovo massimo storico di 22mila punti.

    – di F.Carletti e C.Poggi

1-10 di 11535 risultati